|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Segnale basso su scheda wireless con Vista
Ho il segnale basso sulla scheda Intel 3945 (Vista) sebbene il notebook è vicino al router.
Ho l'M65 sempre nelle vicinanze ma con segnale pieno (XPPRO). Qualche dritta per la scheda wireless? Ho già deselezionato la TCP IPv6. Ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiungo anche che la velocità di download è anche più bassa rispetto alla scheda su XPPRO.
A nessuno è capitato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Anch'io ho lo stesso identico problema... anche avvicinandomi a pochi cemntimetri dal router il segnale mi resta sempre basso... cosa che non accadeva con xp nessuno sa quale possa essere il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
anche a me succede,ma ho sempre attribuito la colpa al router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sembra che il problema a me si sia risolto installando i driver per la scheda di rete creati appositamente per vista che si trovano sul sito della intel a questo indirizzo: http://downloadmirror.intel.com/1255...VT_DRIVERS.zip adesso l'indicatore mi sale e mi scende a seconda della distanza dal router cosa che invece prima non succedeva...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Di che si tratta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
dovrebbero essere i driver da installare affinche funzioni correttamente la scheda wifi con vista.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io ho una Intel 3945.
Quindi basta installare quei driver e il problema si risolve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho provato ad aggiornare i driver son ricerca in rete ed ho ottenuto come risposta che ho già installata la versione più appropriata - Versione 10.6.0.15 del 21/06/06.
Molto strano |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Per esperienza personale...
provate a cambiare 'Numero canale IBSS WZC' in 11, anche sul router wireless mettete 11.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Qui bisogna fare un distinguo: l'aggiornamento drivers della scheda può essere fatto prelevando dal sito della casa del portatile, oppure da quello del produttore della scheda. Nel mio caso, portatile toshiba, sul sito della toshiba i drivers di questa scheda sono aggiornati alla v. 11.1.0.100, mentre sul sito intel alla v. 11.1.1.11.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Scusa, io cambio il canale dal router (in genere 11 o 6), ma da dove altro si setta il canale? Ciao
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma dal pannello delle impostazioni dell'HW ovviamente: menu Start, scrivi "gestione disp"-return e vai alla scheda di rete...
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si, poi avevo trovato ma tra le varie impostazioni quale devo prendere in considerazione: in "modalità wireless" ad esempio è settato "6. 802.11/a/b/g"
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E poi, scusa hexaae, nella stessa finestra ma in "avanzate" hai tolto o no la spunta a "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
No quelle opzioni lasciale perdere. Quello che mi aveva risolto è stato cambiare il canale di comunicazione e ora prende anche a 30 metri di distanza 200KB/s con Libero ADSL. Prima incomprensibilmente era come se continuasse a staccarsi e ricollegarsi con varie pause di vuoto nel mezzo... un incubo!
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.