|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo (bonate)
|
aiuto x Connessione a un pc in lan dall' esterno (e altro)
1) ciao ho una rete wireless composta da un router sitecom, un pc fisso e uno portatile, uso remote administrator (radmin) per accedere dal fisso al portatile e viceversa, mi serve però un aiuto per riuscire ad accedere alla mia lan dall'esterno.(al pc fisso)...come devo configurare il tutto??ho fatto un pò di prove ma non sono riuscito
poniamo che l'indirizzo ip esterno sia 84.22x.3x.8x e l'indirizzo del pc fisso nella lan 192.168.0.100 2) la mia ragazza ha alice a consumo con il modem alice gigaset, abbiamo preso il router sitecom wl160 wireless da abbinare al modem alice, ho configurato il tutto e funziona(solo a volte....dipende da come gira al suo acer 1350 ma ci sto lavorando) la mia domanda è questa per voi quale è il modo migliore per connettersi/disconnettersi? la mia idea era lasciare sempre acceso il router e usare la pagina di config del router per connettersi disconnettersi (192.168.0.1) in questo modo anche lasciando acceso il modem la connessione cade e lei non paga giusto?volevo qualche conferma in alternativa basta spegnere il modem alice e la connessione si interrompe anche se il router resta acceso... se invece si dimentica accesi modem e router e non effettua la disconnessione ma spegne il pc paga ugualmente? grazie in anticipo per le risposte
cpu Intel Core 2 Quad Q6600 G0 zalman 9500 motherboard Asus P5W DH Deluxe (la vendo) video XFX 8800 gts 320 ram Corsair xms2 pc6400 2x1Gb hard disk Raptor 74gb + Maxtor 2x250gb+300gb monitor hp 22" w2207 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.