Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2007, 18:04   #1
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Iscritto dal: Feb 2007
Programma x modifica Bitrate MP3 senza recompressione

Sto rippando alcuni CD in mp3 da poter poi mettere sul lettore MP3,usando CDex con Lame, come bitrate uso 320 Kb.

Anche se so bene, che da 192 Kb in su il miglioramento che si riesce a percepire è quasi nullo, volevo fare un lavoro definitivo alla massima risoluzione.
Però, visto che lo spazio occupato a questa risoluzione è molto, rischio di riempire l'hd del mio lettore molto velocemente.

Vi chiedo quindi, sapete se esiste un programma che riesca a modificare il bitrate di un file mp3, senza passare per una nuova codifica?
So che ne esistono per modificare il volume, ma per modificare il bitrate non ne conosco.

grazie
Ukronia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 18:27   #2
Angelus88
Bannato

Città: Palermo
La modifica del bitrate implica la ricodifica quindi non credo si possa fare...
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 18:53   #3
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quoto Angelus, se sei ancora in tempo perché hai i cd sotto mano e hai appena iniziato, rippali direttamente a 192.
Altrimenti fai qualche prova da 320 a 192 e senti la qualità
Devo dire che io l'ho fatto per degli mp3 di cui non trovavo più i cd, e fortunamente riesco cmq a portarmeli dietro nel lettore con una qualità invariata rispetto al bitrate di partenza (anch'io da 320 a 192).
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 19:11   #4
Angelus88
Bannato

Il bitrate minimo decente è 192Kbs. Già a 128 si sente la differenza
Old 17-06-2007, 19:29   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato in software audio.
Old 17-06-2007, 19:47   #6
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Innazittutto, grazie per l'aiuto.

Purtroppo lo supponevo che senza recompressione non fosse possibile, anche perché in rete non ho trovato nulla che potesse fare al caso mio.
L'idea mi era venuta usando virtualdub, il quale permette di cambiare il numero di fotogrammi, senza recomprimere il filmato.
Pensavo che si potesse fare una cosa "simile" con gli mp3, partendo da una risoluzione più alta passando ad una più bassa.(il processo inverso sarebbe improponibile)
Io volevo fare un archivio in 320 Kb, per poi diminuire le dimensioni a seconda che copiassi i file su CD per ascoltarli in auto o sul lettore mp3.

192 Kb, penso sia il minimo indispensabile, perché a valori inferiori la compressione si sente (almeno a me è capitato di sentire certi 160 kb "suonare male")

A questo punto, penso che mi convenga rippare e salvare in flac o Ape per poi, al bisogno, comprimere in Mp3.
Ukronia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 11:06   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Secondo me è errato "ragionare" in termini di bitrate costante.

Fate i vostri mp3 in bitrate variabile
Old 30-06-2007, 12:28   #8
Angelus88
Bannato

Però dipende chi andrà a leggere gli mp3 con bitrate variabile potrebbe avere problemi dato che a volte alcuni lettori mp3 hanno problemi....
Old 30-06-2007, 12:31   #9
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

E' già diversi anni che non ci sono più problemi con la lettura di mp3 a bitrate variabile
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP