|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Flavour_Of_Flowers_And_A_Swan
.
cari amici, come promesso, altri scatti dall'oasi di Ninfa, commenti, critiche, dediche, poesie & OT sono i benvenuti buona giornata, Stefano 1. Violet ![]() 2. White ![]() 3. Orange ![]() 4. Passiflora ![]() 5. Magnolia ![]() 6. Swan ![]() *** NUOVE IMMAGINI *** 7. White (con taglio suggerito da AAArn) ![]() 8. Passiflora (centrale, come da richiesta) ![]() 9. Orange (intero & centrale...) ![]() 10. Magnolia (riprocessata)
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 21-06-2007 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
1. Un po' troppo "importante" la parte fuori fuoco rispetto al tutto.
2. Favolosa come punto di ripresa e luce. Forse un po' troppa grana... (ISO alti?) 3. Bellissima. Quell'incrocio di petali... 4. Cos'è? Un progetto leonardesco di elicottero? Qui forse non avrei tagliato i petali (?) in basso.5. Questa mi dice un po' meno, forse è anche un po' scura... 6. Stupenda! Nel complesso, belle e non banali. ciaooo Raff |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Visto che lo chiedi, dunque, vado di poesia... Cito (mi e' venuta in mente pensando al cigno): Non e' importante che tu sia un armadilo o un pavone, l'importante e' che se muori me lo dici prima Buona giornata anche a voi Luca |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. gli iso erano al minimo, penso sia l'effetto dell'USM, 3. volevo intitolarla "abbraccio"... 4. fiore stranissimo, in realtà avevo scattato con il fiore perfettamente al centro... 5. si scura, schiarendola però andavano via le venature dei petali, 6. thanks! bye, Ste
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
concordo con ghiga, tranne la 4 di cui non mi piace il taglio, le altre le trovo ben fatte e originali, anche se forse nella 2 avrei lasciato un filino di aria in più sotto al pistillo
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Belle! Luce molto "falsa" ... alla fine penso sia la migliore per vedere tutti i particolari dei fiori...
Penso di quotare Ghiga... qualche appunto sui tagli: 1) Le violette puntano a sinistra, toglierei quindi aria a destra e massimizzerei quella opposta, poi orienterei il tutto a farlo partire dall'angolo sup destro. Ok si taglia qualche foglia...macchisse... 2) Farei partire il punto di accumulazione dei petali ancora da un angolo superiore! 3) Solo pistilli! Perchè? (Perchè sì!!!) Bello il cigno! ciao |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
si accettano consigli su tagli alternativi nella 2 se lasciavo più aria sotto, si iniziava a vedere il bordo del petalo in basso a dx. e non mi piaceva... Quote:
1) stasera tento quel che tu dici, 2) qui non mi 6 chiaro 3) idem con patate! grazie x il cigno Ste
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
2) E' il punto da dove nascono i petali, tu lo hai posizionato sul bordo destro (alto 1) a circa 0,6 di altezza. Potrei proporti di metterlo in alto a destra!
3) Perchè solo i petali? Qua c'è il neurone di Angelo che balla...se passa dalle tue parti prova ad aggiùngertelo...solo così potrai capirmi subito |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stasera, se mi lasciano lavorare in pace al computer, ci provo Ste
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
Quote:
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie Mattia per la delucidazione,
sono un po' arfa e beta sugli fiori
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ciao Ste,
sicuramente più originali delle prime che hai postato!!! Credo che un fattore che rende difficile questo tipo di scatti sia il taglio da effettuare in pp.......sbaglio??? Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Cavolo mi hanno bruciato! Bellissima la passiflora, sebbene non sia troppo amante dei fiori è uno dei miei preferiti insieme alle orchidee. E' una pianta rampicante, pensate che si narra che durino fiorite solo una notte, poi muoiano...Ce ne sono di stranissime!
Ste se ci vuoi riprovare io ce l'ho in giardino, proprio identica a quella che hai fotografato tu! Devi farti un bel giro ma è per una giusta causa... L'avevo fotografata pure io...anzi sono esordita in questo forum proprio con una passiflora! hihihi ...Detto questo: 1.Bellissima pecato siano quasi a fuoco pure i fiori in alto a sinistra! 2. Non so a mio istinto non la trovo piacevole, nel senso mica che fa ca..re, ma non so il mio occhio cerca qualcosa che non trova forse quei du epetali a destra a fare da cornice non mi paicciono..non so proprio... 3. Bello il gioco di petali incrociati deve essere un patto fra i due fiori 4. Bella e provare ad aumentare la saturazione? Non mi dispiacciono i petali tagliati. 5. Peccato quel petalo ripiegato a sinistra... 6. Bellissimo.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
figurati! sono scatti ben eseguiti stefano, non posso commentare di + perchè il lavoro (purtroppo) chiama...
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#16 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() proverò il taglio proposto da AAArn.cercasi.Munro Quote:
Quote:
il pistillo della magnolia è grande e grosso, ma un po' timidone in realtà... pensa, era quella che pensavo piacesse di meno by-bye!
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Uhmmmm
bella sinfonia di colori l'arancione della 3 mi piace assai. le altre tutte belle ma la 2 potevi anche risparmiartela. visto il nuovo corso del Code e quel popò ( ) di obiettivo che si ritrovami aspetto qualche foto a fiorellini mignonP.S.; il titolo in inglese non è un ..... must
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
belle foto e bei dettagli.
Quote:
Per me questa foto ci guadagna in simmetria e forse c'è anche al punta del petalo a dx. la 5 è quella che mi dice meno, colpa del petalo che copre il centro del foro. bello il cigno. Quote:
ciao Faio |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() la 2 mi piaceva... ![]() proverò a tagliarla come suggeritomi da AAArn Murno vendonsi
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
magari associato anche al downsampling e alla compressione jpeg... bye, Ste
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

Qui forse non avrei tagliato i petali (?) in basso.
Macchinetta non più malata!!
) di obiettivo che si ritrovami aspetto qualche foto a fiorellini mignon