|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
motherboard, ram... quale scelgo?
Premetto che non so se ho postato nel posto giusto, ma non c'è una sezione: guida agli acquisti.
Io sono intenzionato a cambiare il mio fisso (in firma) perchè ormai è troppo lento e gli richiedo sempre di più. Mi serve un computer estremamente potente (relativo alle finaze ovviamente considerate un budget tra i 1500 e i 2000€ e che cambierei motherboard, ram, cpu, vga e se serve alimentatore) perchè lavoro con immagini molto pesanti (photoshop e nikon capture nx), perchè faccio render e quando li faccio non ho mai molto tempo (3ds e Acad...a breve forse anche revit), perchè gioco poco ma quando gioco voglio una qualità e risoluzione elevata, e poi è una vera soddisfazione lavorare su un computer che ti aspetta e non ti fa aspettare. La scheda video l'ho già scelta, nvidia 8800gtx, il resto non so su cosa orientarmi, meglio aspettare e prendere un sistema dual fx amd o è meglio buttarsi su un intel Q6600? E' il caso di aspettare le ddr3 o conviene restare sulle ddr2 che hanno latenze + basse? Considerate che posso aspettare fino a settembre, tanto d'estate il pc va in vacanza! E il sistema operativo: su xp pro 64 funzionano tutti i programmi? ci sono i driver (e funzionano i driver?... non è scontato per es quelli ati per la mia 9700 non funzionavano... ati di m...a) grazie Ultima modifica di Nessuno '85 : 22-06-2007 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
ti posso dare un consiglio ? aspetta settembre e riapri un thread come questo...tra 3 mesi avrai consigli mooooltooo più freschi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
ok insomma devo apsettare, grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.