Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2007, 08:48   #1
george.effe
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
difficoltà con nuovo PC

ciao a tutti
vi chiedo aiuto per un problema che da un paio di giorni mi tormenta
ho assemblato un pc con la seguente configurazione:

scheda madre: Asus P5b deluxe
processore: Intel core 2 duo E 6700
hard disk: seagate barracuda SATA 250 Gb
hard disk: seagate barracuda SATA 400 Gb
RAM: 2 Gb CORSAIR Value 1GB DDR2 667Mhz (PC5300)
scheda video: NVIDIA GeForce 7600 256 MB
masterizzatore: SAMSUNG SH-S182M 18X DVD±RW LightScribe con interfaccia EIDE

all'avvio, nel BIOS, mi sembra che tutto vada bene perchè tutti i componenti vengono riconosciuti, vedo il processore, vedo gli hard disk, il masterizzatore, il floppy....ma al momento che inizia l'installazione di windows XP si ferma dicendo con un messaggio di errore con codice 7, la stessa cosa mi è successa provando ad installare Vista Home Premium, ma in questo caso mi parlava di un componente che ora non ricordo....qualcuno mi aiuta per favore?
grazie in anticipo a tutti...
george.effe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 10:31   #2
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Città: Milano
hai visto se gli HD stanno apposto? hai provato ad usare qlche test in DOS?
Secondo me, e un problema di HD in quanto durante l'installazione windows xp si prende pure gli hardware piu skifosi, figurati un pc cm il tuo

Prova a testarli
Old 16-06-2007, 15:10   #3
george.effe
Junior Member

cercando in giro sul web ho trovato questa pagina, che è proprio quello che succede a me:

Messaggio di errore "Impossibile caricare Ntkrnlmp.exe. Il codice dell'errore è 7" durante l'installazione di Windows

Sintomi:
Durante la parte in modalità testo dell'installazione di Windows, è possibile che il programma di installazione smetta di rispondere, ovvero si blocchi, e che venga visualizzato un messaggio di errore analogo a uno dei seguenti:
Impossibile caricare il file I386\Ntkrnlmp.exe. Il codice dell'errore è 7.

Cause:
Questo comportamento può verificarsi in presenza di una delle seguenti condizioni:
• Sono presenti impostazioni non corrette nella configurazione del BIOS (Basic Input/Output System) del computer.

Oppure
• Uno o più moduli di memoria RAM (Random Access Memory) installati nel computer sono difettosi.

Risoluzione

Metodo 1: Ripristinare le impostazioni predefinite del BIOS
AVVISO: questa procedura potrebbe richiedere la modifica delle impostazioni del CMOS (Complementary Metal-Oxide Semiconductor) e del BIOS del computer. L'applicazione di modifiche non corrette nel BIOS del sistema può causare gravi danni. La modifica delle impostazioni del CMOS è a rischio e pericolo dell'utente.
Per risolvere questo problema, ripristinare le impostazioni predefinite del BIOS del computer. Per informazioni sulle impostazioni del BIOS corrette per il computer e su come verificare e modificare tali impostazioni, consultare la documentazione del computer oppure rivolgersi al produttore del computer.
Per verificare inoltre che il BIOS del computer sia aggiornato, rivolgersi al produttore del computer e informarsi sulla disponibilità di un eventuale aggiornamento del BIOS per il computer.

Metodo 2: Rimuovere la RAM difettosa
Per risolvere questo problema, rimuovere i moduli di memoria installati nel computer.
NOTA: è necessario lasciare una quantità di RAM sufficiente per l'avvio del computer e l'esecuzione di Windows.

dunque, chi mi aiuta a capire quali sono le corrette impostazioni del BIOS?
nel frattempo provo a cambiare la RAM

ancora grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare....
Old 16-06-2007, 15:14   #4
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da george.effe Guarda i messaggi
cercando in giro sul web ho trovato questa pagina, che è proprio quello che succede a me:

Messaggio di errore "Impossibile caricare Ntkrnlmp.exe. Il codice dell'errore è 7" durante l'installazione di Windows

Sintomi:
Durante la parte in modalità testo dell'installazione di Windows, è possibile che il programma di installazione smetta di rispondere, ovvero si blocchi, e che venga visualizzato un messaggio di errore analogo a uno dei seguenti:
Impossibile caricare il file I386\Ntkrnlmp.exe. Il codice dell'errore è 7.

Cause:
Questo comportamento può verificarsi in presenza di una delle seguenti condizioni:
• Sono presenti impostazioni non corrette nella configurazione del BIOS (Basic Input/Output System) del computer.

Oppure
• Uno o più moduli di memoria RAM (Random Access Memory) installati nel computer sono difettosi.

Risoluzione

Metodo 1: Ripristinare le impostazioni predefinite del BIOS
AVVISO: questa procedura potrebbe richiedere la modifica delle impostazioni del CMOS (Complementary Metal-Oxide Semiconductor) e del BIOS del computer. L'applicazione di modifiche non corrette nel BIOS del sistema può causare gravi danni. La modifica delle impostazioni del CMOS è a rischio e pericolo dell'utente.
Per risolvere questo problema, ripristinare le impostazioni predefinite del BIOS del computer. Per informazioni sulle impostazioni del BIOS corrette per il computer e su come verificare e modificare tali impostazioni, consultare la documentazione del computer oppure rivolgersi al produttore del computer.
Per verificare inoltre che il BIOS del computer sia aggiornato, rivolgersi al produttore del computer e informarsi sulla disponibilità di un eventuale aggiornamento del BIOS per il computer.

Metodo 2: Rimuovere la RAM difettosa
Per risolvere questo problema, rimuovere i moduli di memoria installati nel computer.
NOTA: è necessario lasciare una quantità di RAM sufficiente per l'avvio del computer e l'esecuzione di Windows.

dunque, chi mi aiuta a capire quali sono le corrette impostazioni del BIOS?
nel frattempo provo a cambiare la RAM

ancora grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare....

Allora se fosse un problema di banchi ram difettosi, la scheda madre te li doveva riconoscere prima del sistema operativo, con dei bip particolari tipo biip bip bip, tipico problema di banco ram.
Se sono le impostazioni del bios allora devi provare in default (se ora nn lo sei), nel caso non funzasse devi provare a vedere i settaggi delle ram!
Old 16-06-2007, 15:29   #5
george.effe
Junior Member

non fa nessuna sequenza di beep......ne fa uno solo come fanno tutti i pc che si avviano regolarmente....
nel BIOS non ho cambiato nulla perchè come vedi non sono molto pratico e per non fare ulteriori pasticci ho lasciato tutto cosi com'era....
i settaggi della RAM come mi consigli non so dove andare a vederli
Old 16-06-2007, 15:35   #6
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
non fa nessuna sequenza di beep......ne fa uno solo come fanno tutti i pc che si avviano regolarmente....
nel BIOS non ho cambiato nulla perchè come vedi non sono molto pratico e per non fare ulteriori pasticci ho lasciato tutto cosi com'era....
i settaggi della RAM come mi consigli non so dove andare a vederli
fai una prova prima di modificare tutte le impostazioni che, dato che non overclocki, e meglio che le tieni in default..
..il bios che monti è quello in bundle? l'hai aggiornato? se si a che versione?
Old 16-06-2007, 16:36   #7
george.effe
Junior Member

la versione del BIOS è la 1101, che tu sappia è l'ultima disponibile?

leggo che hai un sistema simile al mio e anch'io ho l'alimentatore Enermax per è da 485W....non è che è troppo piccolo o che ho sbagliato qualche collegamento?
Old 16-06-2007, 16:48   #8
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
la versione del BIOS è la 1101, che tu sappia è l'ultima disponibile?

leggo che hai un sistema simile al mio e anch'io ho l'alimentatore Enermax per è da 485W....non è che è troppo piccolo o che ho sbagliato qualche collegamento?
L'alimentatore va benissimo, il tuo pc rikiede intorno ai 300W di potenza quindi ci rientri eccome!
Per quanto riguarda il bios la ver 1101 è l'ultima. Come prova, potresti resettare il bios e provare se funza, se non funza mi sa che devi mettere mano alle impostazioni del bios per far si che xp si installi!
Hai provato ad installare xp da un'altro disco?
Old 17-06-2007, 15:39   #9
george.effe
Junior Member

dunque....ho aggiornato il BIOS alla versione 1101 e l'installazione di Vista è partita senza fiatare.....
grazie a mordorozzo per l'interessamento....
Old 17-06-2007, 16:34   #10
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
dunque....ho aggiornato il BIOS alla versione 1101 e l'installazione di Vista è partita senza fiatare.....
grazie a mordorozzo per l'interessamento....
Ma prego, mi fa piacere che hai risolto
L'unico consiglio, è di eliminare quel sistema appena possibile per metterci un bel XP Pro SP2

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 20.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian