|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Consiglio per l'acquisto di un adattatore :)
Ciao a tutti, ho da poco aggiunto un pc alla collezione casalinga, e volevo wirelessizzarlo, così da poterlo rifilarlo alla sorellina affinchè non inzozzi più il mio
![]() Cercavo un modello di adattatore, preferibilmente USB, che costi il meno possibile e che funzioni anche su linux. Grazie a chi saprà consigliarmi, Alex
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
su linux funziona tutto grazie a ndiswrapper
sulla crittografia wpa non garantisco, pero' in teoria... una usb è inferiore alle pcmcia cmq di decenti da non spendere troppo puoi cercare le netgear/dlink/linksys e marche similari [NON COMPRARE hamlet trust e porcherie simili] ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il chip è Broadcom, affidabile?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
molto
per i driver suoi non c'e' altro da fare che cercare sul sito del produttore della scheda o del chipset
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille ![]() Alex
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la broadcom non si smentisce mai
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Visto che a livello di driver, firmware, hotplug & Co. sei a posto, mi permetto di approfondire sulla cifratura WPA.
Attualmente c'è un progetto molto interessante per implementare WPA anche su Linux, si chiama WPA-Supplicant. Non ne sono un fan e a dire il vero non l'ho nemmeno mai provato in quanto la mia schifidissiam scheda wireless Roper non supporta (se non sulla carta) dignitosamente WPA, quindi mi tengo WEP e vivo sereno. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alex
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ma mi sa che lo butto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.