Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 14:27   #1
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Scheda video del nuovo iMac

Spulciando alcuni benchmarks, in particolare quelli presenti QUI si possono notare diverse cose interessanti: premetto che ho intenzione di comprare un iMac al primo aggiornamento dell'hardware, e che ho intenzione di installarci windows con bootcamp per giocare ad alcuni giochi (saltuariamente in realtà, tipo 3-4 ore a settimana).

Ebbene, le prestazioni nei giochi dei nuovi iMac con HD2600Pro sono veramente pessime sotto OSX, ma non a causa delle prestazioni della scheda video: la Radeon HD2600Pro, sebbene sia di fascia bassa, ha prestazioni molto buone sotto windows, e secondo me, sempre sotto windows, non avrà grandi problemi a far girare decentemente i giochi almeno fino a far cry 2... considerando l'importantissimo fatto che la scheda video non basta, le prestazioni nei giochi dipendono tantissimo anche dal resto del hardware. Dicevo, il problema non è la scheda video, ma sono i driver: attualmente la vecchia geforce 7600gt va meglio su osx, molto meglio, per via di driver più maturi, mentre sembra che per le nuove HD2600Pro ci sia ancora molta strada da fare: tanto è vero che i benchmark di giochi sugli iMac sotto windows (XP e Vista) mostrano che l'iMac, per dire, è perfettamente in grado di far girare in modo velocissimo un gioco come quake4 che non è next-gen ma comunque non è proprio antico, alla massima risoluzione (1920x1200) e a alta qualità di effetti e texture. Ma su youtube è possibile vedere filmati di gente che ha provato Bioshock alla massima risoluzione, sempre con bootcamp, e non ha avuto problemi. Vista, comunque, su imac si è dimostrato più performante nei giochi di windows XP.

Inoltre spero che nel prossimo aggiornamento hardware venga inclusa la possibilità di scegliere una scheda video migliore sul modello di punta... se non ricordo male sui vecchi imac il modello base base era la radeon x1600, poi c'era la geforce 7300 e poi la 7600gt, giusto? E la 7600gt era ed è ancora una signora scheda video, che apparteneva alla "fascia media", una fascia che sembra scomparsa visto che le fanno solo costose e performanti o economiche e di basso livello.
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 15:14   #2
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
ma non sta a credere che le schede video degli imac funzionino così bene come molti vogli far credere

(sto parlando solo ed esclusivamente in termini di giochi sotto windows).

per come la vedo io giocare sotto windows utilizzando bootcamp è fattibile senza problemi; però la qualità è troppo scadente.

altro che risoluzioni max......
l'imac non è fatto proprio per giocare; piuttosto comprati l'imac + una console
Old 22-09-2007, 15:37   #3
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Se non hai intenzione di comprarti questo modello, inutile che stai a guardare le schede grafiche. Quando aggiornano l'iMac, oltre al processore, aggiornano sempre anche la scheda video.

Comunque io non terrei il fiato in sospeso: li hanno appensa aggiornati. Per me non se ne riparla prima dell'arrivo dei Pernyn, probabilmente al MacWorld di gennaio, ma è anche possibile oltre.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 15:48   #4
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
l'imac non è fatto per giocare, questa nuova versione ancora di meno. La vga dell'iMac è scarsa, c'è poco da discutere
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 16:01   #5
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
l'imac non è fatto proprio per giocare; piuttosto comprati l'imac + una console
Il problema è che io gioco in tutto a 2, forse 3 giochi, e MOLTO saltuariamente (ho poco tempo), non ci faccio niente con una console

Tuttavia le mie speranze rimangono, e ho visto e letto di diverse prove che confermano della possibilità di giocare sotto windows, anche se ovviamente senza effetti alti. Tu hai provato come vanno i giochi sotto vista con bootcamp?
Old 22-09-2007, 20:31   #6
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Il problema è che io gioco in tutto a 2, forse 3 giochi, e MOLTO saltuariamente (ho poco tempo), non ci faccio niente con una console

Tuttavia le mie speranze rimangono, e ho visto e letto di diverse prove che confermano della possibilità di giocare sotto windows, anche se ovviamente senza effetti alti. Tu hai provato come vanno i giochi sotto vista con bootcamp?
anche io sono un giocatore saltuario; allora sull'imac per giocare, si gioca!
l'unico problema è che per giocare decentemente bisogna abbassare la risoluzione del gioco, togliere qualche dettaglio....
inoltre la cosa più importante è che bisogna tenere conto della risoluzione nativa dell'imac = 1680 x 1050

i giochi di conseguenza presentano l'effetto sfarfallio (il che è abbastanza stressante).

la mia miglior soluzione è:
comprare l'imac ed usarlo per lavorare, internet, film...etc etc
e per giocare comprarsi una console (almeno questo è quello che ho fatto io e devo ammettere che è stata una gran bella idea: non bisogna rompersi le scatole a settare la risoluzione del gioco, scaricare sempre gli ultimi driver per la scheda video, avere pc ultra potenti per qualche giochetto.....soldi e tempo sprecato)

P.S. dimenticavo: ho provato a giocare a più giochi in windows utilizzando bootcamp
Old 22-09-2007, 21:14   #7
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

date una occhiata:

Old 22-09-2007, 21:23   #8
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Questi sono i bench su OSX, piuttosto scoraggianti... guarda quelli sotto windows

@ Jas2000: sono un ferreo sostenitore delle console, e prima dell'università, quando avevo molto più tempo, ero videogiocatore appassionato, soprattutto su piattaforma nintendo. Ora forse l'unico gioco a cui giocherei 3 o 4 volte a settimana è supreme commander, quindi mi attacco al tram
Old 22-09-2007, 22:47   #9
Jas2000
Senior Member

Quote:
Questi sono i bench su OSX, piuttosto scoraggianti... guarda quelli sotto windows

@ Jas2000: sono un ferreo sostenitore delle console, e prima dell'università, quando avevo molto più tempo, ero videogiocatore appassionato, soprattutto su piattaforma nintendo. Ora forse l'unico gioco a cui giocherei 3 o 4 volte a settimana è supreme commander, quindi mi attacco al tram
non voglio fare il gufo
ma prima del nuovo imac avevo un mac pro con la x1900xt:

con i giochi "test drive unlimited" e "supreme commander" per far andare il gioco fluido bastava impostare la risoluzione max però con i dettagli medi.

"lost planet" : impossibile da giocare......per farlo andare decentemente = 1024x768, dettagli bassi.

quindi puoi immaginare come sia con le nuove schede video degli imac che sono decisamente meno potenti della x1900xt.

ma se vuoi, appena ho un pò di tempo, faccio qualche prova e ti faccio sapere
Old 22-09-2007, 23:43   #10
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
non voglio fare il gufo
ma prima del nuovo imac avevo un mac pro con la x1900xt:

con i giochi "test drive unlimited" e "supreme commander" per far andare il gioco fluido bastava impostare la risoluzione max però con i dettagli medi.

"lost planet" : impossibile da giocare......per farlo andare decentemente = 1024x768, dettagli bassi.

quindi puoi immaginare come sia con le nuove schede video degli imac che sono decisamente meno potenti della x1900xt.

ma se vuoi, appena ho un pò di tempo, faccio qualche prova e ti faccio sapere
Sembra che comunque i driver migliori siano per windows vista... tu usi vista?
Old 22-09-2007, 23:49   #11
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
probabilmente al MacWorld di gennaio, ma è anche possibile oltre.
ma io credo oltre, li hanno aggiornati da troppo poco per cambiarli direttamente a gennaio...secondo me verso marzo, anche un pò prima, ma gennaio non credo proprio
Old 23-09-2007, 09:20   #12
Jas2000
Senior Member

Quote:
ora non ho nemmeno installato bootcamp; uso windows xp sotto parallels solo per utilizzare emule e fare i dvd.
Old 23-09-2007, 10:27   #13
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
ora non ho nemmeno installato bootcamp; uso windows xp sotto parallels solo per utilizzare emule e fare i dvd.
Bè, credo che per valutare le effettive prestazioni dell'imac con i giochi sotto windows sia necessario usare bootcamp, che è comodissimo e crea anche il cd dei driver necessari interfacciare windows con l'hardware del mac. Personalmente, sono ansioso di comprare l'imac (bella, tra parecchi mesi) per testare personalmente come vanno le cose
Old 23-09-2007, 10:35   #14
Jas2000
Senior Member

Quote:
Bè, credo che per valutare le effettive prestazioni dell'imac con i giochi sotto windows sia necessario usare bootcamp, che è comodissimo e crea anche il cd dei driver necessari interfacciare windows con l'hardware del mac. Personalmente, sono ansioso di comprare l'imac (bella, tra parecchi mesi) per testare personalmente come vanno le cose
ma guarda che i test che avevo fatto prima, li ho fatti sotto bootcamp.
ora bootcamp non mi serve più: se devo giocare, uso la console (che prima non avevo)
Old 23-09-2007, 10:43   #15
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
dubito fortemente, se ci fai caso nei requisiti dei giochi l'hardware minimo raccomandato è sempre più alto con vista! (es:512mb per xp, 1gb per vista, 2.5ghz per xp, 3 per vista ecc.)

Quote:
te sei pazzo! ma scusa, usa wine per emulare emule, ti pare che usi una virtual machine?
che poi, basta compilare le ultime cvs di amule, vanno benissimo compreso il protocollo di offuscamento!
Old 23-09-2007, 11:31   #16
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
dubito fortemente, se ci fai caso nei requisiti dei giochi l'hardware minimo raccomandato è sempre più alto con vista! (es:512mb per xp, 1gb per vista, 2.5ghz per xp, 3 per vista ecc.)

te sei pazzo! ma scusa, usa wine per emulare emule, ti pare che usi una virtual machine?
che poi, basta compilare le ultime cvs di amule, vanno benissimo compreso il protocollo di offuscamento!
ho assegnato a windows 1,5 GB di ram dei 4GB disponibili; ma non ho mica detto che uso solo il mulo
uso poi anche tutti i programmi per fare backup dei dvd e programmi per aggiungere traccie audio ai divx...
Old 23-09-2007, 11:39   #17
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
ho assegnato a windows 1,5 GB di ram dei 4GB disponibili; ma non ho mica detto che uso solo il mulo
uso poi anche tutti i programmi per fare backup dei dvd e programmi per aggiungere traccie audio ai divx...
vabbè mica stai tutto il gg a creare e modificare divx! Cmq avevo capito che lasciavi aperta la virtual machine tutto il giorno per emule ehehh!
Old 23-09-2007, 12:06   #18
Jas2000
Senior Member

anzi ti dirò di più
ho affiancato al mac un monitor da 20"
nello schermo a sinistra ho messo parallels a tutto schermo a 1680 x 1050.

esco un pò off topic: non è che per caso qualcuno mi sappia aiutare su come disabilitare via software il monitor esterno? senza dover ogni volta togliere il cavo dvi???

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559417

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian