|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Console di Endian
sto provando questa distribuzione come firewall per la rete e ho notato che la console consente il riavvio della macchina senza necessità di inserire la password dell'amministratore. E' una cosa normale oppure ho installato Endian in maniera errata? E' possibile che chiunque nella rete si possa divertire a riavviare il firewall?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
da man reboot
"If you're not the superuser, you will get the message `must be superuser'" p.s. lo fai da ssh ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no da terminale. Uso la versione Community. Dopo il caricamento il terminale anziché mostrare la voce login: mostra tre opzioni
0= accesso 1=ripristina la configurazione di default 2= reboot se scelgo 2 riavvia la macchina senza chiedere la password. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
È normale, si da per scontato che essendo in sistema di sicurezza venga tenuto lontano da mani 'ignoranti'.
inoltre se puoi raggiungere l'apparecchio puoi sempre staccare la presa!. da ssh ti viene prima chiesto di loggarti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato a installare la versione precedente (la 2.1) e presenta la classica schermata di login che richiede l'autenticazione prima di effettuare qualsiasi operazione. Credo, quindi, che si tratti di un bug della 2.2 o di una strana soluzione dei programmatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, è stata una soluzione introdotta con la 2.2.
IMHO ci sta. Amministro vari firewall in giro, spesso da clienti utonti e assolutamente 'ignoranti'. Questa soluzione permette loro di riavviare il server senza grosse complicazioni (per esperienza posso garantirti che inserire username e password può essere una GRANDE complicazione)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la settimana scorsa ci ho messo 1 ora a far capire al telefono come riavviare un gateway patton.
Sul retro tanti cavi. Prendi quello + grosso, tiralo finchè non si stacca. non ci saltava fuori, ho provato di tutto. Alla fine fortuna che ha chiamato un'altra persona. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.