|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/21570.html
I produttori di schede madri non sono convinti del successo di Turbo Memory sulle piattaforme desktop Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
e te lo credo che son scettici..... la turbocache può andare con giochi vechciotti. ti voglio vedere a giocare a giochi next gen con memoria ocndivisa ...... poi in genere non sono le schede top di gamam ad utilizzare tale tecnologia (se così si può chiamare), ma quelle di fascia bassa. magari chi le prende le prende per non giocarci, allora ci starebbe tutto, prezzo bassissimo, ma aimè se si vuol giocare ci vuole vga buona e ram dedicata veloce. io mi ritrovo ocn una 6600 gt ddr2 provvisoria in attesa di passaggio a 8800 gts e il demo di colin dirt non gira neanche con la manovella!!!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Sarebbe un sistema proposto per velocizzare l'avvio di SO e programmi, ma in realtà, come dice l`articolo, conviene assai più spendere in RAM, almeno per ora (forse diverrà conveniente fra un paio d`anni quando usciranno flash memories molto più veloci delle attuali....) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
@ Scruffy
Uhm....mi sa che non hai capito di cosa si parla
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Scruffy hai preso un abbaglio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
I portatili ora come ora hanno già abbastanza Ram (2GB). Domanda:non è che la tecnologia ROBSON sarà inutile anche in questa tipologia di PC?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
Forse è la pubblicità sotto che lo ha ingannato
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Visti i prezzi attuali delle ram, direi che la Turbo Memory non ha nemmeno senso d'esistere.
Chi infatti spendendo cifre poco allettanti per memorie flash Turbo Memory di piccolo taglio le anteporrebbe alla più prestante ed efficace 2gb di ram con i prezzi attuali?
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
ops di prima mattina è triste!!!!!
non si capisce bene il suo utilizzo, penso serva per quei computer che hanno poca ram e possono utilizzare tipo penne usb per espanderla, ma se la ram costa pochissimo ha senso tutto ciò? :| |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: siracusa
|
x Scruffy
Non per espanderla, sarebbe veramente penosa, ma per essere utilizzata da Vista per precaricare i software più utilizzati evitando di leggere dal disco fisso. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
...aggiungerei che lo scetticismo non c'è solo da parte dei produttori, ma anche dai consumatori...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se precarica sulla turbo peer poi passare in lettura ovvio che spedisca dati + in fretta, ma è lo sgamo per chi ha poca ram, per velocizzare la lettura da hd.
Se serve per stracontenere i costi allora ben venga, per home office e net+email va bene. Secondo me però una scheda madre così e magari una cpu ultra power saving potrerbbero starci. Se è per fare un c2duo su un mb di fascia strbassa è un ca*ata. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
a queste condizioni può servire solo a chi è bloccato ad avere 512 Mbytes e vuole ugualmente caricare robe tipo Aero, tutti gli altri possono farne a meno (comprarsi altri 512 Mbytes è sempre più conveniente, anche visto che le schedine turbomemory sono sovraprezzate rispetto alle penne usb...). Tutto questo ovviamente finchè si possono trovare chips da 1 GB sotto i 60 euro e chips da 512 Mb sotto i 30 euro.... Ultima modifica di DevilsAdvocate : 14-06-2007 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io nn sono affatto favorevole a sta turbomemory, la vedo solo una forzatura, e con i prezzi attuali della ram è inutile anche sui portatili (tant'è che mio padre dovrebbe prendere un portatile santa rosa e la turbo memory nn c'è).
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Tanto fumo poco arrosto..
Non nego che il progetto turbo memory sia nato con le migliori intenzioni (e lo apprezzo molto) ma sta di fatto che la prova su strada dice che non seve a un tubo..
Il fatto però è che questo lo sappiamo NOI che abbiamo letto articoli e recensioni.. ma per la maggioranza della gente è una "fantastica funzione che migliora le prestazioni", per altri (molti di più) è solo una strana parola assieme alle altre... L'importante è l'immagine! Ricordo un caso eclatante che poi è passato alla storia (almeno in piccolo): ai tempi del Pentium 1 e dei primi win95 c'era in vendita un programma che "ottimizzava la ram" promettendo vertiginosi aumenti di prestazioni.. beh è saltato fuori che non in effetti faceva assolutamente NULLA! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
come al solito, più per questione d'immaine che d'utilità
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Mha..soliti giochi di falsa tecnologia..mha..
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
le vostre osservazioni mi fanno propendere a comprarmi l'aspire 5920 allora anche se non ha la turbo memory
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
bah, personalmente non mi da fastidio avere un paio di giga di flash superveloce (però tale deve essere, ad oggi si arriva massimo a 25 mb/s, siamo al livello degli hard disk) per l'avvio del sistema operativo e per i software più utilizzati.
ma nessun produttore ha pensato di implementare una logica tipo raid sulle flash? insomma, arrivare a 100 mb/s non sarebbe male.. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"