|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Processi in memoria fino a 600 mega
![]() Qualcuno mi sa aiutare?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
kiudi i processi inattivi..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Re. Processi in memoria fino a 600 mega
skype.exe è un processo della suite di telefonia attraverso internet. Non si segnalano malware che ne assumono l'identità ma indubbiamente sta assorbendo troppe risorse del tuo pc.
msnmsgr.exe è un processo di MSN Messenger come msmsgs.exe. firefox.exe è un processo dell'omonimo browser. wlmail.exe è un processo di Windows Live Mail desktop. skypePM è un processo di Skype Extras Manager. devenv.exe è un processo di Microsoft Visual Studio. mmc.exe è un processo di Microsoft Management Console. Mpftray.exe è un processo di McAfee cosi come quelli che iniziano per mc o con la m maiuscola. rapimgr.exe è un processo di Microsoft ActiveSync Module. wcescom.exe è un processo di Microsoft ActiveSync Connection Manager. unsecapp dovrebbe essere un processo di sistema. E' strano che non lo sia. nvmixertray è un processo di sw di gestione della scheda video. openvpn-gui non so che processo sia ma comunque non dovrebbe avviarsi al boot. Ho tralasciato i processi ovvii. Tieni molti sw attivi contemporaneamente. Skype, comunque, assorbe troppa memoria. Controlla per eventuali malware o attacchi dall'esterno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non uso Firefox ma mi pare che possa salvare le sessioni, quindi può capitare che la memoria salga paurosamente nel caso di navigazioni prolungate.
Per quanto riguarda Skype e Messenger, anche questi non li uso, ma 650 MB sono davvero troppi. Skype, di recente, è stato bersagliato da diversi malware e come ha detto giustamente ArthurBlack potrebbe essere messo male. E' l'ultima release? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
niente di strano, un bug di skype, faceva aumentare la memoria, e condizionava anche il resto.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
ciao groot,
è indubbio che c'è qualcosa che non torna, io ho 40 processi in avvio e 260mb (poi con i vari software che normalmente utilizzo posso arrivare a 500 mb ma non di più) i miei consigli sono due: 1) in esegui digita "msconfig" quindi nella scheda avvio togli la spunta almeno ai primi 5 servizi(skype e msn in primis) e a certi altri tipo photoshop o comunque programmi che avvii normalmente in maniera manuale. inutile che partano all'avvio in background p.s. msn lo puoi disabilitare in avvio anche dal suo pannello di controllo, nella scheda "strumenti/opzioni" 2) è probabile che l'ultilizzo spropositato di memoria sia dovuto a qualche malware, ma anche da i driver del tuo modem, o router o i driver della tua scheda di rete. io ad esempio avevo un problema simile al tuo con emule e il software Network Management Tools della scheda integrata della mia scheda madre. emule si gonfiava a dismisura. una volta disinstallato è tornato alla normalità. non ultimo anche il cattivo funzionamento o impostazioni di un eventuale firewall che hai installato. detto questo spero che tu riesca a risolvere il tuo problema. ciao!
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ripeto era solo un bug, poi corretto. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.