|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
|
SPAZIO SU DISCO INSUFFICIENTE
Ciao ragazzi, è da qualche giorno che lasciando il pc acceso un giornata intera, alla fine della giornata il sistema mi avvisa dello spazio su disco infufficiente su C: (partizione di installazione del SO windows xp pro).
La partizione è di 39 GB ed all'accensione lo spazio libero è 18 GB.... Qualcuno saprebbe dirmi come posso risolvere questo fastidioso problema? Grazie e saluti a tutti i forumisti. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() curiosità, ma il file di swap a quanto è impostato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
2048....il mio portatile monta 2 GB di ram. Lo uso per fare editing video tutto il giorno. potebbe essere quello il problema?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
innanzi tutto verifica se è vero
cioè quando ti da quell'avviso vai in risorde del computer, tasto dx su disco c - proprietà e controlli quanto è lo spazio libero effettivo. il file di swap è dinamico o fisso ??? controlla il registro degli eventi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Che cosa intendi scusa? non capisco....io ho impostato il valore 2048 andando in sistema-avanzate-impostazioni del menù prestazioni-avanzate-memoria virtuale-cambia-dimensioni iniziali e dimensioni massime....
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
beh non c'è motivo di scaldarsi, avevo capito gli comparisse solo il messagio senza che lo spazio mancasse davvero
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]() non è che usa l'aria per renderizzare, quel programma. avrà bisogno di un bel pò di spazio, per renderizzare. e guarda che alcune applicazioni non scherzano, swap e ram le usano per creare il loro "temporaneo" enorme sul disco (molto spesso non compresso, situato nei temporanei dell'applicazione, fuori dal file di swapping), da cui poi prenderà vita il render finale. l'hai detto te che renderizza tutto il giorno, l'importante è sapere con cosa viene occupato lo spazio ^^
Ultima modifica di Khronos : 14-06-2007 alle 17:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ripeto.
procurati qualcosa come "foldersize". quando vedi quell'avviso, fallo partire e guarda (o con uno scan dei file più grandi, o direttamente dal grafico) dove sta sto riempimento uberultra.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.