|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Problema installazione Fedora 7.0
Salve a tutti,
vi espongo il mio problema. Sul mio notebook ho installato win XP e Fedora Core 6.0. Volevo aggiornarmi a Fedora 7.0, quindi ho scaricato la .ISO del DVD , masterizzata e fatto il boot da DVD. All'inizio tutto bene, mi riconosce il DVD, mi chiede cosa voglio fare, gli dico che voglio aggiornare il sistema, mi chiede la lingua, mi chiede la tastiera e poi mi chiede dove cercare il CD di aggionamento a Fedora 7.0. Gli indico lo slot del DVD (mi pare ovvio !! ![]() Per scrupolo gli ho detto anche di cercarlo sulle 2 partizioni del disco (dove esiste ancora una copia della .iso prima della masterizzazione), ma (ovviamente) non lo riesce a trovare...cosa sbaglio? p.s.: confrontando la mia schermata di installazione con quella che vedo qua, non è uguale, la mia è molto più spartana, solo testo e nessuna immagine (credo però che non c'entri nulla...) Ultima modifica di wanblee : 07-06-2007 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Per il resto devi cercare uno piu' esperto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo però non sono ancora riuscito a risolvere il problema... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
All'inizio facendo il boot da Dvd (o Cd) ti chiede di fare un'installazione da zero oppure di aggiornare un sistema già installato, basta indicargli la partizione o il disco rigido dove c'è già Fedora e lo aggiorna, se c'hai la /home separata ti preserva i dati personali. Occhio che con Fedora 7 viene usato una nuova libreria per gestire l'Eide/Pata e quindi se prima per il disco erano hda1, hdax, hdb1, hdbx adesso diventano sda1, sdax sdb1, sdbx. Se c'hai due partizioni saranno sda1 Windows e sda2 (sda5) Fedora. Occhio con Grub e l'mbr, ma se hai già installato Fedora dovresti saperlo già. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque seleziono il lettore CD ma mi dice che il CD che trova non è quello di Fedora e mi richiede dove deve cercarlo, e avanti così. E' possibile che la Iso sia corrotta in qualche modo oppure ci siano stati errori nel download? Sinceramente non ho controllato con sha1sum.exe. Ora sono al lavoro, a casa proverò a dare un'occhiata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque che mi ricordi a me non ha chiesto di indicare nessun cd ed ho usato la versione Dvd classica (Gnome) i386. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
appena arrivo a casa provo a dargli un'occhiata. A questo punto (anche alla luce del fatto che a te non chiede d'indicare il CD) mi viene proprio da pensare che il DVD sia in qualche modo corrotto e non riuscendo più a proseguire con l'installazione (perchè non lo riconosce) mi chieda il percorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Niente da fare ! ! Ho provato il sha1sum ma sembra che il DVD sia perfetto...non so più cosa pensare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s. le librerie Pata sono uguali ad altre distribuzioni che hanno problemi simili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Un'altra cosa,
tanto per non restarmene con le mani in mano ho deciso di provare Ubuntu. E' la prima volta che lo installo e non mi ha dato nessun problema...sai se le librerie che utilizzano sono le stesse? Magari poterbbe essere un indizio. ...ehm...si hai ragione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.