Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2007, 23:27   #1
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
INSTALLATO SOFTWARE JAVA....E I SITI RALLENTANO!!!

Mi sbaglio o dalle ultime versioni di Java il pc rallenta l'apertura delle pagine web quando queste sono in parte realizzate con questo linguaggio? Esempio? Su RossAlice prima di installare Java, potevo tranquillamente inserire la mia password e nome utente; ora dopo aver installato Java, non mi compare più il cursore che mi permette di digitare i miei dati! Anche a voi la stessa cosa?

Ho lìimpressione che Java sta diventando un pò pesantino nell'elaborazione...
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 09:36   #2
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da ARTECH TEL Guarda i messaggi
Mi sbaglio o dalle ultime versioni di Java il pc rallenta l'apertura delle pagine web quando queste sono in parte realizzate con questo linguaggio? Esempio? Su RossAlice prima di installare Java, potevo tranquillamente inserire la mia password e nome utente; ora dopo aver installato Java, non mi compare più il cursore che mi permette di digitare i miei dati! Anche a voi la stessa cosa?

Quoto tutto, l'ultima versione java non s'integra un gran che con vista, per inserire il cursore sul nome utente nel sito rossoalice (quello dove si vedono i film online) si aspetta un pò, sul sito di striscia la notizia se clicco su di un link ad un servizio che apre la pagina di mediavideo e poi clicco su un link ad un altro servizio explorer si crasha. Nel sito di quattroruote quando posto nel forum addirittura il computer rallenta così tanto che mi salta le lettere digitate perchè è in esecuzione un'animazione java (una striscia a scorrimento orizzontale con pubblicità), cavolo ho un p4d 805 da 2,66 ghz credo che sia + che sufficiente per il il mio pc.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 09:45   #3
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
l'ultima versione java non s'integra un gran che con vista.
Grazie per la testimonianza! Però ke palle! Ma nemmeno java hanno fatto per vista a 64 bit?? Questi sono programmi importanti e non possono avere ritardi nella programmazione così elevati!!!
Meno male che almeno con il flash player non ci sono problemi (ovviamente solo con la versione di Explorer a 32 bit. Invece con quella a 64 bit è praticamente impossibile navigare su un sito con applicazioni Flash)
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
Old 09-06-2007, 11:11   #4
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Me successa la stessa cosa anche a me su rosso alice, ed internet explorer 7.0, non ti lascia autentificare, perche non c'e il cursore, mi sembra incredibile che nessuno di telecom italia, si sia accorto di questa "piccolo dettaglio".

L'unica cosa e passare a opera, oppure firefox, li rosso alice funziona perfettamente, e anche se e installata l'ultima java machine sun, le pagine scorrono via come schegge, per cui ci deve essere un bug, ma non nella macchina viturale di sun, ma in internet explorer 7.0

E visto che c'e firefox, e opera come altri ottimi broswer liberi, e meglio usare questi che il pachidermico explorer, avete provato a vedere nel task manger con 4 o 5 schede aperte nella stessa finestra, oppure solo la finestra di you tube, cosa consuma di ram...... 126.000 kb, valori folli.

Credo che internet explorer 7.0 debba essere rimesso in fase di beta perche c'e davvero qualcosa che non va, e parlo con la barra antiphing chiusa, altrimenti ci vuole una 100 megabit per caricare la pagina del corriere.it

Da notare anche che adobe flash player 9.0 non e compatibile con molti siti che hanno bisogno della versione 8.0, e credo che e impossibile avere due versioni diverse del flash player installate completamente...... mi chiedo anche li cosa ci stiano a fare i beta tester...... (godersi il programmi gratis, oppure davvero scoprire le falle e poi chiuderle????? mHa......)

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 11:29   #5
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Quote:
Originariamente inviato da Venice39 Guarda i messaggi
mi chiedo anche li cosa ci stiano a fare i beta tester...... (godersi il programmi gratis, oppure davvero scoprire le falle e poi chiuderle????? mHa......)

Venice
Hai ragione!!! Che cavolo, lo facessero fare a noi il Beta Tester!!! Se in queste 2 settimane di utilizzo d Vista a 64 bit fossi stato un tester ufficiale...
Old 09-06-2007, 13:04   #6
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Quoto tutto, l'ultima versione java non s'integra un gran che con vista, per inserire il cursore sul nome utente nel sito rossoalice (quello dove si vedono i film online) si aspetta un pò, sul sito di striscia la notizia se clicco su di un link ad un servizio che apre la pagina di mediavideo e poi clicco su un link ad un altro servizio explorer si crasha. Nel sito di quattroruote quando posto nel forum addirittura il computer rallenta così tanto che mi salta le lettere digitate perchè è in esecuzione un'animazione java (una striscia a scorrimento orizzontale con pubblicità), cavolo ho un p4d 805 da 2,66 ghz credo che sia + che sufficiente per il il mio pc.
C'e un modo per segnalare a microsoft la falla di i.e. 7.0? Oppure loro scarichebbero il barile su sun? O ancora peggio, potrebbero dire che sono i gestori dei vari siti internet che doveno riprogettare il loro sito perche e uscito il nuovo windows vista che ha evidenti problemi???

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:25   #7
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Venice39 Guarda i messaggi
C'e un modo per segnalare a microsoft la falla di i.e. 7.0? Oppure loro scarichebbero il barile su sun? O ancora peggio, potrebbero dire che sono i gestori dei vari siti internet che doveno riprogettare il loro sito perche e uscito il nuovo windows vista che ha evidenti problemi???

Venice
Il barile è già di Sun - giustamente - che ha detto che risolverà il problema con la release 2 di Java 6.
C'è un problema anche con Mozilla Firefox ma che si limita al funzionemento della Console Java mentre con Internet Explorer c'è un problema di integrazione superiore.

Per la cronaca i siti di Alice creano moltissimi problemi anche usando browser basati su KHTML/WebKit che sono i motori di rendering web più standard disponbili al momento... temo che il problema non sia di Internet Explorer quanto di Alice.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:52   #8
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Hai ragione!!! Che cavolo, lo facessero fare a noi il Beta Tester!!! Se in queste 2 settimane di utilizzo d Vista a 64 bit fossi stato un tester ufficiale...
Tu SEI un beta tester . Chiunque abbia vista per ora fa da tester per buttare fuori il primo service pack.
Il istema è stabile e tutto, ma qualcosa sfugge sempre, cose che i beta tester normali non notano e che solo gli utenti smanettando scoprono.
Old 09-06-2007, 14:56   #9
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Tu SEI un beta tester . Chiunque abbia vista per ora fa da tester per buttare fuori il primo service pack.
Il istema è stabile e tutto, ma qualcosa sfugge sempre, cose che i beta tester normali non notano e che solo gli utenti smanettando scoprono.
Io vi posso assicurare che utilizzando Windows Vista dalla Beta1 i passi avanti fino a questo momento sono stati impressionanti. Non sminuiamo il lavoro dei beta tester.
Old 09-06-2007, 15:08   #10
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Certamente, io sono il primo a dire che vista come SO è molto meglio di xp. Però cmq è anke ovvio che alcuni bug gli sono scappati, ma è normale.

Senza contare che vista in confronto ad xp quando uscì è già molto avanti.
Xp era veramente una colabrodo. Solo dopo l'sp2 è effettivamente diventato quello ke è adesso.
Old 09-06-2007, 15:30   #11
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Certamente, io sono il primo a dire che vista come SO è molto meglio di xp. Però cmq è anke ovvio che alcuni bug gli sono scappati, ma è normale.

Senza contare che vista in confronto ad xp quando uscì è già molto avanti.
Xp era veramente una colabrodo. Solo dopo l'sp2 è effettivamente diventato quello ke è adesso.
Scusa leggevo che forse hai la mia setssa MB Asus M2N (E o SLI?)...come hai risolto il problema dell'audio con Vista che funziona sempre e solo con 2 diffusori e non con 4? Grazie
Old 09-06-2007, 18:55   #12
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io non ho alcun problema con Java 6 su IE7, che è perfettamente compatibile su Vista 32bit.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 12:30   #13
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Io non ho alcun problema con Java 6 su IE7, che è perfettamente compatibile su Vista 32bit.
Non è del tutto corretto. Java su Windows Vista è piuttosto lento e Sun ha già detto che correggerà il problema con la prossima versione della JRE che sarà la 6 release 2.
Quindi verissimo che le applicazioni Java funzionano, ma hanno dei problemi prestazionali non indifferenti.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian