|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
problemi di ram che non si svuota...
allora ho 2 GB di ram, oggi sono arrivato a occuparne 2,8 GB poi siccome un programma mi si è piantato ho chiuso tutto, ma la memoria allocata è rimasta ferma a 2.8 GB..
non so come mai... avete idea voi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Metti fisso a 1,5GB il file di paging... pannello di controllo, sistema, scheda avanzate, impostazioni di prestazioni, scheda avanzate, cambia, metti come valore massimo e minimo 1500 e metti imposta e poi ok e riavvia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
potresti anche aumentare le prestazioni della memoria !!!!
Per utilizzare queste impostazioni sono necessari almeno 256MB di RAM. Premere quindi: Start-->esegui-->regedit-->invio e posizionarsi nella chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management 1) fare doppio click sulla variabile DisablePagingExecutive nel valore decimale mettere 1 (questo permette di mantenere i dati nella memoria anziché nei file di paging) 2) fare doppio click sulla variabile LargeSystemCache nel valore decimale mettere 1 (questo permette migliori prestazione delle funzioni Kernel di Windows XP) 3) Creiamo una DWORD chiamata "IOPageLockLimit" impostando un valore esadecimale di 4000 se abbaimo 128MB, 10000 se abbiamo 256MB o 40000 se abbiamo più di 512MB Riavviare il computer per rendere effettive le modifiche. Ultima modifica di LORD-IRON : 04-06-2007 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque ti dico quello che vedo: ho settato dimensioni personalizzate: dim iniziali 2046 dim massime 4092 poi mi dice dimensione consigliata 3069 MB che debbo fare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Lascia dimensioni personalizzate. Dove dice dimensioni iniziale scrivi tu manualmente 1500 e sotto dove dice dimensioni massime metti lo stesso valore, 1500. Infine clicchi su imposta e poi su ok |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
quella cosa funziona ma con le ram pc 133 e i vecchi sistemi operativi prima di xp.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
raga, ho ancora problemi..
![]() ad esempio uso alcuni software ed arrivo a 1,7 gb di ram (lo vedo dal task manager in prestazioni > utilizzo file paging ) poi chiudo tutti i software e controllo che nella scheda processi sempre del task manager non ci sia nulla che occupi molta ram, ed infatti è cosi MA se ritorno nella scheda prestazioni vedo che la memoria è rimasta a1,7 GB e non è calata nemmeno chiudendo i suddetti programmi... mistero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.