|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
n73 font un pò piccoli
sono un felice possessore di un nokia n73,ho solo un piccolo problema legata alla mia vista..... non riesco ,o forse non è possibile , ad umentare la grandezza dei font per poter leggere meglio,
qualcuno conosce come fare ?? oppure se esiste un software in grado di farlo ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
ciao...da quel che ne so io non redo si possa fare una cosa simile...almenocchè, come hai detto tu, non esista un programmino che faccia questo lavoro...e io purtroppo non lo conosco...una cosa di cui sono certo e che dal menù del telefono non riuscirai a cavere un ragno dal buco
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
E' vero ,pur essendo un cell fantastico , non capisco perchè abbiano tolto alcune caratteristiche di altri cell di fascia inferiore come per esempio il mio vecchio ma pur sempre valido 6131,che ha comunque un difetto nell'apertura del display 1 volta su due rimane nero,l'ho già mandato una volta in riparazione ma ha continuato a farlo
qualcuno sa se per caso è un difetto di questo cell. o di tutti i cell a conchiglia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Che io sappia non credo si possa....almeno non dal menù del telefono,devi scovare qualche programmino...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Amsterdam
|
io conosco un metodo...
per info, PM! ps: non l'ho testato personalmente, l'ho solo letto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
perchè non lo descrivi a tutti...in effetti alcuni caratteri del cell sono piccolini e aumentarne la dimensione non srebbe proprio scomodo...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è un metodo trovato girovagando per la rete...
in poche parole, si prende un font dalla cartella c/windows/fonts, si crea una nuova cartella nella minisd del cell (indispensabile un lettore di memory), dentro la cartella resouce della minisd, chiamandola appunto fonts e il file di caratteri precedentemente scelto lo si copierà 4 volte rinominandolo nei seguenti modi: nosnr60 nssb60 nstsb60 S60ZDIGI reinserire la memory e riavviare il telefunken! io non ho provato, quindi non garantisco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Bisogna solo testarla sull' n73. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
alcune prove
allora ho provato il metodo descritto piu su scegliendo i font da windows (tahoma verdana e qualche altro), moltiplicato per 4 e rinominato ogni file, creata cartella in e:/resource/fonts e messi li dentro i 4 file rinominati, funzionare funziona ma i risultati non sono eccellenti (nel senso che non ci sono grossi miglioramenti), avevo scaricato anche i bigfont ma come ha detto clessidra si troncano le parole e il font non è dei piu belli, ma effettivamente le dimensioni sono maggiori, non ho provato col metodo descritto da clessidra ma da qualche parte mi sembra parlassero proprio dei gdr che su n73 non vanno, ma ripeto non ho provato personalmente, sarebbe pero interessante poter modificare i font con quel programma e poi rinominarli come ho gia fatto... proverò ma il programmino dovrebbe esportarmi i font in unn file ttf e non gdr boh
da qualche altra parte consigliavano invece un programmino della psiloc che si chiama font magnifier... non l'ho provato.... cambiare i font ad ogni modo non compromette ne il firmware ne la garanzia soprattutto se installano i font sull'sd, se non vanno bene si cancellano, pero con i font sulla schedina si perde la possibilità di usare il tel come memoria di massa ma credo che si possano installare anche su c:/resource, unico inconveniente è che cosi facendo per ripristinare i font originali bisogna formattare il cell scusate per la lunghezza e forse la poca chiarezza ma è tutto cio che sono riuscito a scovare sull'argomento chiedete pure se posso (leggi "se lo so") vi rispondo Ultima modifica di weber : 08-06-2007 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
nell'altro forum consigliavano di usare il font swiss e qualcosa, io non ce l'ho....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ho provato psiloc font magnifier e devo dire che è quello che mi ha dato i migliori risultati, ma non sono ancora riuscito a settarlo per bene, ha tre slide che permettono di ingrandire i font ma ogni slide agisce su un gruppo, in questo modo per esempio sono riuscito ad avere una grandezza per la data che mi soddisfa, cosi come la voce "no voci agenda per oggi" sotto il menu rapido ma se provo a digitare un numero da tastiera ne vedo solo la meta inferiore o comunque tagliato in alto...
il programma è scaricabile in versione trial per 10 gg |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.