Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 08:36   #1
Keehar
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
L'Assistenza Asus

Ciao a tutti. Riporto la mia esperienza per far sì che tutti sappiano cosa potrebbe accadere al loro portatile Asus in caso di malfunzionamento, o se lo devono prendere, a cosa possono andare incontro.

CHAPTER ONE
A maggio del 2006 ho acquistato un Asus Z92JA, così configurato:
processore intel core duo t2400, 2 x 1,84 ghz
1 gb ram
100 gb hard disk, 4200 rpm
ati x1600 512mb (256 suoi)
e poi vabbè, lettore dvd, porta infrarossi, webcam.

Nessun problema, ci ho lavorato su alla grande, giocato altrettanto bene, rilevata solo la tendenza a scaldarsi abbastanza durante le sessioni di gioco più impegnative
Dicevo, tutto bene fino al 3 gennaio 2007, data in cui per inspiegabili motivi il portatile si rifiutava di accendersi, o meglio, si avviava per 5-6 secondi dopodichè moriva. Ho provato a contattare l'assistenza Asus, ma è un giro assurdo: bisogna chiamare un numero 199..., rimanere in attesa e forse dopo ti forniscono un codice con il quale puoi spedire il portatile in riparazione, altrimenti non te lo toccano nemmeno se supplichi. Dopo mezz'ora di attesa e tanti soldini sganciati, ho deciso di rinunciare a questa strada. Provo a mandare un mail: mi suggeriscono una formula magica, ossia "schiaccia il tasto di reset per circa 15 volte, attendi tre minuti e vedi un po'"...che gran presa per i fondelli. Ovviamente non ha funzionato. Ho quindi optato per riportare la macchina dal rivenditore, che l'ha spedita in riparazione, lasciandomi la batteria.

CHAPTER TWO
Dopo 6 SETTIMANE (alla faccia dei 5 giorni lavorativi riportati sulla garanzia, esclusi tempi di spedizione, fornitura, pause caffè...) è tornato: mi han detto che è stato un difetto del circuito di alimentazione della scheda madre, ora cambiata. Arrivo a casa, lo provo con la batteria: errori di visualizzazione in ambiente windows, righe verticali azzurre, ri-avvii del sistema indesiderati, collasso del portatile. Provo a formattare 2 volte: nada.
Lo riporto al rivenditore.

CHAPTER THREE
Ho mandato un'altra mail all'asus, reclamando per i tempi e per la parziale inefficacia del servizio: mi hanno ignorato. Sono andato dal rivenditore: ha contattato l'Asus, dove gli hanno suggerito di cambiare il software "power gear" (gestione della batteria e dei consumi), poi aggiornare il bios, sembrava andasse ma poi a casa ha ricominciato a dare problemi. Dopo vari tentativi, ho fatto la grande scoperta: dava quegli errori solo quando era alimentato a batteria. Riporta il portatile al negoziante, contatta nuovamente l'assistenza, fai diverse prove e ora....

CHAPTER FOUR
A quanto hanno detto sembra si sia danneggiata la batteria. Ora ho il portatile a casa, funzionante, senza batteria.
NOTA: ho spedito la batteria difettata 3 settimane fa. Ad oggi, nessun segno di vita della nuova.

Vi terrò aggiornati sulle peripezie del PCcino, sperando di scrivere presto l'epilogo.

Proposta per il team di Hwupgrade: non sarebbe utile fare un sondaggio continuamente aggiornabile in cui gli utenti danno un giudizio al servizio di assistenza cui si sono rivolti, secondo parametri specifici (celerità, facilità di contatto, cortesia, completezza,...) ???
Qualcuno sa di esperienze simili con altre marche?
Keehar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 09:26   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Keehar Guarda i messaggi
Acer 292LMI

lo accendo un bel giorno e non da segni di vita

lo consegno al negoziante, lo mandano in assistenza

resta via per 4 settimane

quando mi torna non funziona più il lettore, non riconosce alcune periferiche e non va l'acpi

lo rimando indietro

altre 4 settimane

quando torna funziona per circa 3 settimane poi si freeza di nuovo

lo rimando indietro

3 settimane

quando torna funziona per un mesettto poi stessa storia di prima

lo rimando indietro pretendendo o la sostituzione o che mi ridiano i soldi

alla fine il negoziante me lo cambia con un aspire 4092 che rivendo per prendermi un tablet

dato che mi serviva un tablet grande ho preso sempre un acer (non l'avessi mai fatto)

dopo circa un anno d'un tratto non parte più la ventolina: si surriscalda il portatile

stessa procedura, lo mando via, aspetto 3 settimane

ora è tornato e pare funzionare, appena posso lo vendo scontato e mi prendo un asus r1f
Old 08-06-2007, 20:13   #3
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Keehar Guarda i messaggi
Proposta per il team di Hwupgrade: non sarebbe utile fare un sondaggio continuamente aggiornabile in cui gli utenti danno un giudizio al servizio di assistenza cui si sono rivolti, secondo parametri specifici (celerità, facilità di contatto, cortesia, completezza,...) ???
Scusate se uppo un thread così "vecchio", ma mi pare veramente un idea interessante... esiste già un thread del genere (che raccoglie le varie esperienze con l'assistenza) ?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian