|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Atos....qualcuno la conosce?
Ragazzi sono stato contattato da questa società http://www.atosorigin.it/ per un tirocinio...per me obbligatorio di 150 ore prima di potermi laureare!
Qualcuno conosce questa società? Può valere il sacrificio di andarci dato che non è proprio vicinissima a casa mia? Ciao tnk
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
a dare un'occhiata al sito sembra una societa' interessante, guardati i clienti che hanno e vedi se lo stage fa per te. pagano?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il colloquio l'ho domani!
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao,
di solito quando fai un tirocinio non sono obbligati a pagarti. Almeno a me non avevano pagato nemmeno una lira... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si lo so ma se una multinazionale si deve perdere per 5€ allora ci penso 2 volte....
Non è arroganza ma se non c'ho i soldi per arrivare al posto di lavoro come devo fà....parto la sera prima a piedi?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
5 euri alla fine son pochi (fumi? basta che smetti di fumare! Se l'azienda è interessante,come è stato detto sarebbe brutto sacrificarlo x 5 euri.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
sconfortante.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: UK
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Apri un dizionario,cerca la parola sconfortante e cerca di motivarla,anzichè associarti a una singola parola.
Pensavo che dopo ermetico qualcuno avesse capito,ma naturalmente mi sbagliavo.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E cosa devo motivare? Quello che hai scritto è sconfortante. Se vuoi capire il perchè, rileggi il tuo post.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto,l'università (che è ben + costosa di 5 euri) come l'ha pagata? I soldi li ha trovati da qualche parte no? Xchè mette in conto solo i soldi della benzina e non quello del mangiare fuori (cosa che dovrebbe fare in qualsiasi stage + lontano da 500 metri da casa sua)? Xchè nn mettere in conto i soldi dell'abbonamento a qualsiasi mezzo pubblico (stesso discorso del mangiare fuori,in qualche modo nell'azienda ci deve arrivare). Il posto dove dovrebbe andare a lavorare non è fornito di mezzi alternativi (treno,bus)? 5euri al giorno x 5 giorni alla settimana fa 25 euri. Lui non esce al sabato sera? Non spende soldi in "svaghi" vari a cui potrebbe rinunciare? E' una persona casa e studio? Stiamo parlando di 5 euri. Rifiutare un lavoro xchè il datore non ti da 5 euri di rimborso giornaliero. Purtroppo se devi fare uno stage x l'università NON è detto che la controparte ti paghi. E tu rinunceresti a fare uno stage in un'azienda buona (che può insegnarti qualcosa,che fa curriculum,che può aprirti eventualmente nuove porte dopo l'uni) xchè nn volevi spendere 5 euri di benzina al giorno? O meglio,xchè nessuno te li rimborsa. Peccato che le tasse universitarie e i libri non credo che qualcuno glieli abbia rimborsati. Abbi la decenza di motivare le cose. Se no,non parlare ed evita di renderti ridicolo.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
oggi son andato nell'azienda vicino casa e l'impressione sembra buona....li mi hanno proposto un progetto di riconoscimento vocale
client-server ma è in dot.net Io quello che so lo conosco in Java io 150 ore devo fare non voglio bloccarmi per mesi su sta cosa....che si ricava da dot.net in queste ore? P.S Ho scritto sul curriculum ottima conoscenza hardware....il tipo subito mi ha detto che significa....so montare i pc? Speriamo che non mi mettano a smanettare in questo modo
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La schiavità è finita da un po'. E chi la sostiene, è sconfortante. Se tu trovi ridicolo che qualcuno ti trovi sconfortante... beh, non mi meraviglia.
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se vuoi lamentarti,pigliatela con chi ha scritto le regole. Non è che facendo finta di niente troverai file d'aziende disposte a pagarti x una cosa che tu,volente o nolente,dovrai fare se no non ti laurei. Non ho detto che è giusto,ho detto che,ora come ora,la situazione è questa. Stop. PS: Sent3nza ha chiaramente scritto che non l'hanno pagato x il suo tirocinio. Vuol dire che anche lui sostiene la schiavitù?
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 07-06-2007 alle 19:32. |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Motivo io....5€ ho sparato una cifra il realtà mi son fatto 2 calcoli ed è quasi 10€ ma levate i soldi dal discorso....c'ho pensato su e in realtà credo sia + il tempo che ci vuole ad arrivare....quasi 2 ore per andare e 2 per tornare in treno...1 oretta e qualcosa in macchina! Poi domani vado a vedere che dicono........non ho avuto il coraggio di dire a quelli del primo colloquio se dopo c'è possibilità di inserimento Alla multinazionale lo dico?
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In fondo anche x loro tu sei "nuovo",devono prima vedere come lavori,se sei all'altezza ecc.
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
son quelli che hanno organizzato la parte IT di torino 2006... non male.
Assemblare pc non ti servirà a niente perchè almeno in quel caso usavano tutti lenovo nuovi di pacca. Di più non so perchè da volontario lavoravo sui pc dei giornalisti non su quelli dell'org. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Ma scusa devi fare un tirocinio abbligatorio di 150 ore (più o meno un mese) e ti fai pure le pare per capire se ne vale la pena o meno? Non è mica un lavoro, è uno stage OBBLIGATORIO, prendi quello che ti capita e una volta laureato potrai avanzare richieste e valutare i lavori che ti verranno proposti..
Secondo me
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.

client-server ma è in dot.net