|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Atos....qualcuno la conosce?
Ragazzi sono stato contattato da questa società http://www.atosorigin.it/ per un tirocinio...per me obbligatorio di 150 ore prima di potermi laureare!
Qualcuno conosce questa società? Può valere il sacrificio di andarci dato che non è proprio vicinissima a casa mia? Ciao tnk ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
a dare un'occhiata al sito sembra una societa' interessante, guardati i clienti che hanno e vedi se lo stage fa per te. pagano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il colloquio l'ho domani!
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao,
di solito quando fai un tirocinio non sono obbligati a pagarti. Almeno a me non avevano pagato nemmeno una lira... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si lo so ma se una multinazionale si deve perdere per 5€ allora ci penso 2 volte....
![]() Non è arroganza ma se non c'ho i soldi per arrivare al posto di lavoro come devo fà....parto la sera prima a piedi? ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() 5 euri alla fine son pochi (fumi? basta che smetti di fumare! ![]() ![]() Se l'azienda è interessante,come è stato detto sarebbe brutto sacrificarlo x 5 euri. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
sconfortante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: UK
|
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Apri un dizionario,cerca la parola sconfortante e cerca di motivarla,anzichè associarti a una singola parola.
Pensavo che dopo ermetico qualcuno avesse capito,ma naturalmente mi sbagliavo. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E cosa devo motivare? Quello che hai scritto è sconfortante. Se vuoi capire il perchè, rileggi il tuo post.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto,l'università (che è ben + costosa di 5 euri) come l'ha pagata? I soldi li ha trovati da qualche parte no? Xchè mette in conto solo i soldi della benzina e non quello del mangiare fuori (cosa che dovrebbe fare in qualsiasi stage + lontano da 500 metri da casa sua)? Xchè nn mettere in conto i soldi dell'abbonamento a qualsiasi mezzo pubblico (stesso discorso del mangiare fuori,in qualche modo nell'azienda ci deve arrivare). Il posto dove dovrebbe andare a lavorare non è fornito di mezzi alternativi (treno,bus)? 5euri al giorno x 5 giorni alla settimana fa 25 euri. Lui non esce al sabato sera? Non spende soldi in "svaghi" vari a cui potrebbe rinunciare? E' una persona casa e studio? Stiamo parlando di 5 euri. Rifiutare un lavoro xchè il datore non ti da 5 euri di rimborso giornaliero. Purtroppo se devi fare uno stage x l'università NON è detto che la controparte ti paghi. E tu rinunceresti a fare uno stage in un'azienda buona (che può insegnarti qualcosa,che fa curriculum,che può aprirti eventualmente nuove porte dopo l'uni) xchè nn volevi spendere 5 euri di benzina al giorno? O meglio,xchè nessuno te li rimborsa. Peccato che le tasse universitarie e i libri non credo che qualcuno glieli abbia rimborsati. Abbi la decenza di motivare le cose. Se no,non parlare ed evita di renderti ridicolo.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
oggi son andato nell'azienda vicino casa e l'impressione sembra buona....li mi hanno proposto un progetto di riconoscimento vocale
![]() ![]() Io quello che so lo conosco in Java ![]() io 150 ore devo fare non voglio bloccarmi per mesi su sta cosa....che si ricava da dot.net in queste ore? ![]() P.S Ho scritto sul curriculum ottima conoscenza hardware....il tipo subito mi ha detto che significa....so montare i pc? Speriamo che non mi mettano a smanettare in questo modo ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
La schiavità è finita da un po'. E chi la sostiene, è sconfortante. Se tu trovi ridicolo che qualcuno ti trovi sconfortante... beh, non mi meraviglia.
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se vuoi lamentarti,pigliatela con chi ha scritto le regole. Non è che facendo finta di niente troverai file d'aziende disposte a pagarti x una cosa che tu,volente o nolente,dovrai fare se no non ti laurei. ![]() Non ho detto che è giusto,ho detto che,ora come ora,la situazione è questa. Stop. PS: Sent3nza ha chiaramente scritto che non l'hanno pagato x il suo tirocinio. Vuol dire che anche lui sostiene la schiavitù?
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 07-06-2007 alle 18:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Motivo io....5€ ho sparato una cifra il realtà mi son fatto 2 calcoli ed è quasi 10€ ma levate i soldi dal discorso....c'ho pensato su e in realtà credo sia + il tempo che ci vuole ad arrivare....quasi 2 ore per andare e 2 per tornare in treno...1 oretta e qualcosa in macchina! Poi domani vado a vedere che dicono........non ho avuto il coraggio di dire a quelli del primo colloquio se dopo c'è possibilità di inserimento ![]() Alla multinazionale lo dico? ![]()
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() In fondo anche x loro tu sei "nuovo",devono prima vedere come lavori,se sei all'altezza ecc.
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
son quelli che hanno organizzato la parte IT di torino 2006... non male.
Assemblare pc non ti servirà a niente perchè almeno in quel caso usavano tutti lenovo nuovi di pacca. Di più non so perchè da volontario lavoravo sui pc dei giornalisti non su quelli dell'org. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Ma scusa devi fare un tirocinio abbligatorio di 150 ore (più o meno un mese) e ti fai pure le pare per capire se ne vale la pena o meno? Non è mica un lavoro, è uno stage OBBLIGATORIO, prendi quello che ti capita e una volta laureato potrai avanzare richieste e valutare i lavori che ti verranno proposti..
Secondo me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.