Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2007, 09:12   #1
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Atos....qualcuno la conosce?

Ragazzi sono stato contattato da questa società http://www.atosorigin.it/ per un tirocinio...per me obbligatorio di 150 ore prima di potermi laureare!

Qualcuno conosce questa società?
Può valere il sacrificio di andarci dato che non è proprio vicinissima a casa mia?

Ciao tnk
Old 07-06-2007, 09:18   #2
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
a dare un'occhiata al sito sembra una societa' interessante, guardati i clienti che hanno e vedi se lo stage fa per te. pagano?
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 09:23   #3
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
a dare un'occhiata al sito sembra una societa' interessante, guardati i clienti che hanno e vedi se lo stage fa per te. pagano?
Speriamo che paghino.....sta + o - a 50Km da casa mia e se non mi pagano almeno i 5€ x la benzina non so proprio se andarci

Il colloquio l'ho domani!
Old 07-06-2007, 12:50   #4
Sent3nza
Junior Member

L'Avatar di Sent3nza

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao,
di solito quando fai un tirocinio non sono obbligati a pagarti. Almeno a me non avevano pagato nemmeno una lira...
Sent3nza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 13:01   #5
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

si lo so ma se una multinazionale si deve perdere per 5€ allora ci penso 2 volte....

Non è arroganza ma se non c'ho i soldi per arrivare al posto di lavoro come devo fà....parto la sera prima a piedi?
Old 07-06-2007, 15:10   #6
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
si lo so ma se una multinazionale si deve perdere per 5€ allora ci penso 2 volte....

Non è arroganza ma se non c'ho i soldi per arrivare al posto di lavoro come devo fà....parto la sera prima a piedi?
Beh,l'università in qualche modo te la sei pagata,no?
5 euri alla fine son pochi (fumi? basta che smetti di fumare! ),al max fatti prestare qualche soldo dai parenti.
Se l'azienda è interessante,come è stato detto sarebbe brutto sacrificarlo x 5 euri.
Old 07-06-2007, 15:14   #7
Espinado
Senior Member

Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Beh,l'università in qualche modo te la sei pagata,no?
5 euri alla fine son pochi (fumi? basta che smetti di fumare! ),al max fatti prestare qualche soldo dai parenti.
Se l'azienda è interessante,come è stato detto sarebbe brutto sacrificarlo x 5 euri.
sconfortante.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 16:18   #8
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
sconfortante.
Ermetico.
Old 07-06-2007, 16:53   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Città: UK
Quote:
sconfortante.
*
Old 07-06-2007, 17:58   #10
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
*
Apri un dizionario,cerca la parola sconfortante e cerca di motivarla,anzichè associarti a una singola parola.
Pensavo che dopo ermetico qualcuno avesse capito,ma naturalmente mi sbagliavo.
Old 07-06-2007, 18:15   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Apri un dizionario,cerca la parola sconfortante e cerca di motivarla,anzichè associarti a una singola parola.
Pensavo che dopo ermetico qualcuno avesse capito,ma naturalmente mi sbagliavo.
E cosa devo motivare? Quello che hai scritto è sconfortante. Se vuoi capire il perchè, rileggi il tuo post.
Old 07-06-2007, 18:23   #12
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
E cosa devo motivare? Quello che hai scritto è sconfortante. Se vuoi capire il perchè, rileggi il tuo post.
Certo,veramente sconfortante.
Ripeto,l'università (che è ben + costosa di 5 euri) come l'ha pagata? I soldi li ha trovati da qualche parte no?
Xchè mette in conto solo i soldi della benzina e non quello del mangiare fuori (cosa che dovrebbe fare in qualsiasi stage + lontano da 500 metri da casa sua)?
Xchè nn mettere in conto i soldi dell'abbonamento a qualsiasi mezzo pubblico (stesso discorso del mangiare fuori,in qualche modo nell'azienda ci deve arrivare).
Il posto dove dovrebbe andare a lavorare non è fornito di mezzi alternativi (treno,bus)?
5euri al giorno x 5 giorni alla settimana fa 25 euri. Lui non esce al sabato sera? Non spende soldi in "svaghi" vari a cui potrebbe rinunciare? E' una persona casa e studio?
Stiamo parlando di 5 euri. Rifiutare un lavoro xchè il datore non ti da 5 euri di rimborso giornaliero. Purtroppo se devi fare uno stage x l'università NON è detto che la controparte ti paghi. E tu rinunceresti a fare uno stage in un'azienda buona (che può insegnarti qualcosa,che fa curriculum,che può aprirti eventualmente nuove porte dopo l'uni) xchè nn volevi spendere 5 euri di benzina al giorno? O meglio,xchè nessuno te li rimborsa. Peccato che le tasse universitarie e i libri non credo che qualcuno glieli abbia rimborsati.

Abbi la decenza di motivare le cose. Se no,non parlare ed evita di renderti ridicolo.
Old 07-06-2007, 18:25   #13
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

oggi son andato nell'azienda vicino casa e l'impressione sembra buona....li mi hanno proposto un progetto di riconoscimento vocale client-server ma è in dot.net

Io quello che so lo conosco in Java

io 150 ore devo fare non voglio bloccarmi per mesi su sta cosa....che si ricava da dot.net in queste ore?

P.S
Ho scritto sul curriculum ottima conoscenza hardware....il tipo subito mi ha detto che significa....so montare i pc? Speriamo che non mi mettano a smanettare in questo modo
Old 07-06-2007, 18:26   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ripeto,l'università (che è ben + costosa di 5 euri) come l'ha pagata? I soldi li ha trovati da qualche parte no?
Xchè mette in conto solo i soldi della benzina e non quello del mangiare fuori (cosa che dovrebbe fare in qualsiasi stage + lontano da 500 metri da casa sua)?
Xchè nn mettere in conto i soldi dell'abbonamento a qualsiasi mezzo pubblico (stesso discorso del mangiare fuori,in qualche modo nell'azienda ci deve arrivare).
Il posto dove dovrebbe andare a lavorare non è fornito di mezzi alternativi (treno,bus)?
5euri al giorno x 5 giorni alla settimana fa 25 euri. Lui non esce al sabato sera? Non spende soldi in "svaghi" vari a cui potrebbe rinunciare? E' una persona casa e studio?
Stiamo parlando di 5 euri. Rifiutare un lavoro xchè il datore non ti da 5 euri di rimborso giornaliero. Purtroppo se devi fare uno stage x l'università NON è detto che la controparte ti paghi. E tu rinunceresti a fare uno stage in un'azienda buona (che può insegnarti qualcosa,che fa curriculum,che può aprirti eventualmente nuove porte dopo l'uni) xchè nn volevi spendere 5 euri di benzina al giorno? O meglio,xchè nessuno te li rimborsa. Peccato che le tasse universitarie e i libri non credo che qualcuno glieli abbia rimborsati.

Abbi la decenza di motivare le cose. Se no,non parlare ed evita di renderti ridicolo.
No, perchè io lavoro voglio essere pagato.
La schiavità è finita da un po'.

E chi la sostiene, è sconfortante.
Se tu trovi ridicolo che qualcuno ti trovi sconfortante... beh, non mi meraviglia.
Old 07-06-2007, 18:29   #15
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
No, perchè io lavoro voglio essere pagato.
La schiavità è finita da un po'.

E chi la sostiene, è sconfortante.
Se tu trovi ridicolo che qualcuno ti trovi sconfortante... beh, non mi meraviglia.
Quote:
per un tirocinio...per me obbligatorio di 150 ore prima di potermi laureare!
Le aziende sanno BENISSIMO che tu,x laurearti,devi fare quel tirocinio. Pensi che siano disposte a PAGARTI x una cosa che tu sei OBBLIGATO dall'UNIVERSITA' a fare? E' a loro discrezione. Possono darti dei soldi come possono non darti nulla. Se parti col principio che sono OBBLIGATI a pagarti,già parti col piede sbagliato.
Se vuoi lamentarti,pigliatela con chi ha scritto le regole. Non è che facendo finta di niente troverai file d'aziende disposte a pagarti x una cosa che tu,volente o nolente,dovrai fare se no non ti laurei.
Non ho detto che è giusto,ho detto che,ora come ora,la situazione è questa. Stop.
PS: Sent3nza ha chiaramente scritto che non l'hanno pagato x il suo tirocinio. Vuol dire che anche lui sostiene la schiavitù?

Ultima modifica di Burrocotto : 07-06-2007 alle 18:32.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 18:30   #16
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Quote:

dai ragazzi su

Motivo io....5€ ho sparato una cifra il realtà mi son fatto 2 calcoli ed è quasi 10€ ma levate i soldi dal discorso....c'ho pensato su e in realtà credo sia + il tempo che ci vuole ad arrivare....quasi 2 ore per andare e 2 per tornare in treno...1 oretta e qualcosa in macchina!

Poi domani vado a vedere che dicono........non ho avuto il coraggio di dire a quelli del primo colloquio se dopo c'è possibilità di inserimento

Alla multinazionale lo dico?
Old 07-06-2007, 18:35   #17
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
dai ragazzi su

Motivo io....5€ ho sparato una cifra il realtà mi son fatto 2 calcoli ed è quasi 10€ ma levate i soldi dal discorso....c'ho pensato su e in realtà credo sia + il tempo che ci vuole ad arrivare....quasi 2 ore per andare e 2 per tornare in treno...1 oretta e qualcosa in macchina!
Trovo anch'io che sia giusto che l'azienda dia un rimborso spese. E' un obbligo morale xò. E come hai detto tu,meglio nn fossilizzarsi x mesi su sto stage.

Quote:
Poi domani vado a vedere che dicono........non ho avuto il coraggio di dire a quelli del primo colloquio se dopo c'è possibilità di inserimento

Alla multinazionale lo dico?
Mah,francamente non starei li a chiederglielo. Meglio prima vedere come ti trovi,che aria tira sul posto di lavoro...tanto se poi loro manifestassero interesse a trattenerti xchè sei un elemento valido nn credo che se ne starebbero zitti.
In fondo anche x loro tu sei "nuovo",devono prima vedere come lavori,se sei all'altezza ecc.
Old 07-06-2007, 19:44   #18
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
son quelli che hanno organizzato la parte IT di torino 2006... non male.

Assemblare pc non ti servirà a niente perchè almeno in quel caso usavano tutti lenovo nuovi di pacca.

Di più non so perchè da volontario lavoravo sui pc dei giornalisti non su quelli dell'org.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 20:09   #19
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Ma scusa devi fare un tirocinio abbligatorio di 150 ore (più o meno un mese) e ti fai pure le pare per capire se ne vale la pena o meno? Non è mica un lavoro, è uno stage OBBLIGATORIO, prendi quello che ti capita e una volta laureato potrai avanzare richieste e valutare i lavori che ti verranno proposti..

Secondo me
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 20:11   #20
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da polostation Guarda i messaggi
Ma scusa devi fare un tirocinio abbligatorio di 150 ore (più o meno un mese) e ti fai pure le pare per capire se ne vale la pena o meno? Non è mica un lavoro, è uno stage OBBLIGATORIO, prendi quello che ti capita e una volta laureato potrai avanzare richieste e valutare i lavori che ti verranno proposti..

Secondo me
SCHIAVISTA!

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian