|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/21451.html
Nello stand Hitachi visibili i nuovi dischi da 1 TB e nuove unità ottiche, anche se la parte più interessante riguarda il futuro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
si vabbè, ma ora voglio anche una velocita maggiore! che iniziassero a mittere i 10000 giri al minuto, non ne posso più dei 7200 giri al minuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
speriamo che la spunti il raggio blu!....ha una migliore capienza.. cosa che non fara mai male... sia in ambito giochi... applicativi.. e storage....anche se i dischi da 1tb.. mio dio x un uso casalingo...li vedo ENORMI
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
oppure sono tanto tanto stupidi alla Hitachi a pensare che il mercato degli SSD sara' piccolo. Oppure, altra ipotesi, vogliono semplicemente chiudere baracca nel settore degli hard disk tra un paio d'anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
X afterburner:
beato te....io nel mio pc ho un raid0 240gb, un'altro da 80bg e un hd esterno da 400gb.........e nn so più dove metter i dati, poichè sto cercando di aspettare i masterizzatori BD !!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
e che cosa ci si metterà mai in tutto quello spazio
![]() Il P2P lo han silurato (DC++ in finlandia è stato decapitato in nottata...), Peppermint e company sono all'attacco....chi azz se lo deve comprerare un hd di quelle capienze???? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
Anche se gli hd sono certo lontani dallo scomparire credo sia utopistico e probabilmente non reale per hitachi non investire nelle nuove tecnologie.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Cmq ormai i dischi meccanici hanno i giorni contati e verranno rimpiazzati dai dischi allo stato solido, con prestazioni via via in ascesa.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io vado controcorrente e dico che per questo tipo di hard disk, ossia specificatamente dedicati allo storage di dati voluminosi preferirei vedere modelli da 5400 giri, piu` affidabili (e probabilmente la velocita` minore permetterebbe di aumentare le capienze piu` facilmente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
è quasi scontato che i disvchi allo stato solido non diffonderanno facilmente proprio perchè i maggiori produttori di HD non li stanno supportando perchè vogliono massimizare gli investimenti sugli HD normali... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Commento # 11 di: VIKKO VIKKO
scusa ma t stai sbagliando...... se io creo una nuova tecnologia, nn mi do la zappa sui piedi mantendola sfavorevole nel mercato (tutti i costi di progettazione andrebbero a farsi benedire.....) inoltre vorrei ricordarti che la prime pendrive usb da 64-128mb costavano un'occhio della testa, e certa gente faceva i tuoi stessi ragionamenti: oggi te le lanciano addosso (e stiamo parlando di tagli da 1Gb in su....). Semplicemente la novità per ora si paga cara, ma il futuro è senza dubbio il solid disk, mentre il classico hd farà da storage. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
La fortuna pero` e` che molti produttori di SSD (anche importanti) non sono produttori di hard disk, dunque non hanno diretto interesse nel lasciare ancora a lungo conveniente l'acquisto di questi ultimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
tanto i soldi che non si fanno adesso con i dischi solidi se li faranno comunque tra qualche anno, ma nel frattempo avranno guadagnato con i normali HD e avranno speso moldi meno soldi per sviluppi futuri... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
"quando usirono i primi HD non sapevo maco cosa erano i computer". Beh nemmeno io, ma pochi qua dentro.L'hard Disk è stato inventato dall'IBM nel '56 in pochi si ricordano il prima... "ma dubito che avevano capienze come questi nuovi ssd" Ma cosa intendi? Dubiti che i primi hard disk avessero le capacità di questi nuovi a stato solido? Ma se allo stato solido come dici te siamo a 64Gb! Fino ad un 4-5 anni fa un hard disk da 80gb era l'HD di punta. I primi hd prodotto avevano capacità di 5MByte e non avevano certo le dimensioni degli attuali.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.