Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 13:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/21451.html

Nello stand Hitachi visibili i nuovi dischi da 1 TB e nuove unità ottiche, anche se la parte più interessante riguarda il futuro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 13:59   #2
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
si vabbè, ma ora voglio anche una velocita maggiore! che iniziassero a mittere i 10000 giri al minuto, non ne posso più dei 7200 giri al minuto!
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 14:01   #3
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
speriamo che la spunti il raggio blu!....ha una migliore capienza.. cosa che non fara mai male... sia in ambito giochi... applicativi.. e storage....anche se i dischi da 1tb.. mio dio x un uso casalingo...li vedo ENORMI ...ho un raptor da 150 gb e ne ho ancora libero piu della meta di hd...
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 14:12   #4
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
.. Hitachi ha dichiarato di essere ben lontana dal realizzare un disco Solid State, non avendo interesse, dice, ad un mercato tutto sommato molto piccolo.
O stanno facendo i furbi e hanno gia' pronto un SSD ma per qualche motivo non lo vogliono dire ...
oppure sono tanto tanto stupidi alla Hitachi a pensare che il mercato degli SSD sara' piccolo.

Oppure, altra ipotesi, vogliono semplicemente chiudere baracca nel settore degli hard disk tra un paio d'anni.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 14:14   #5
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
X afterburner:

beato te....io nel mio pc ho un raid0 240gb, un'altro da 80bg e un hd esterno da 400gb.........e nn so più dove metter i dati, poichè sto cercando di aspettare i masterizzatori BD !!!!
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 14:16   #6
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
X afterburner:

beato te....io nel mio pc ho un raid0 240gb, un'altro da 80bg e un hd esterno da 400gb.........e nn so più dove metter i dati, poichè sto cercando di aspettare i masterizzatori BD !!!!
edit: volevo dire X realista
Old 05-06-2007, 14:25   #7
Ferdy78

e che cosa ci si metterà mai in tutto quello spazio

Il P2P lo han silurato (DC++ in finlandia è stato decapitato in nottata...), Peppermint e company sono all'attacco....chi azz se lo deve comprerare un hd di quelle capienze????

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 14:33   #8
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
si vabbè, ma ora voglio anche una velocita maggiore! che iniziassero a mittere i 10000 giri al minuto, non ne posso più dei 7200 giri al minuto!
Con le memorie a stato solido in rapido implemento i 10.000rpm cominciano a non avere troppo senso neppure in ambito workstation figuriamoci in home.

Anche se gli hd sono certo lontani dallo scomparire credo sia utopistico e probabilmente non reale per hitachi non investire nelle nuove tecnologie.
Old 05-06-2007, 15:01   #9
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
e che cosa ci si metterà mai in tutto quello spazio

Il P2P lo han silurato (DC++ in finlandia è stato decapitato in nottata...), Peppermint e company sono all'attacco....chi azz se lo deve comprerare un hd di quelle capienze????

I muli e i torrenti esisteranno sempre in natura
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 15:19   #10
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
Quella è una prerogativa che in sata ha solo Western Digital con la sua serie Raptor.
Cmq ormai i dischi meccanici hanno i giorni contati e verranno rimpiazzati dai dischi allo stato solido, con prestazioni via via in ascesa.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 15:56   #11
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Io vado controcorrente e dico che per questo tipo di hard disk, ossia specificatamente dedicati allo storage di dati voluminosi preferirei vedere modelli da 5400 giri, piu` affidabili (e probabilmente la velocita` minore permetterebbe di aumentare le capienze piu` facilmente).
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 16:22   #12
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Quella è una prerogativa che in sata ha solo Western Digital con la sua serie Raptor.
Cmq ormai i dischi meccanici hanno i giorni contati e verranno rimpiazzati dai dischi allo stato solido, con prestazioni via via in ascesa.
è proprio questo il problema! essendo una prerogativa della WD i prezzi non si abbassano e le capienze non aumentano... difficilmente si riusciranno ad avere dei dischi allo stato solido con tipo 500gb a prezzi abbordabili... io invece vorrei un 10000 giri con 500gb a prezzi abbordabili così le versioni da 150gb avrebbero prezzi di poco superiori ai dischi di 7200.
è quasi scontato che i disvchi allo stato solido non diffonderanno facilmente proprio perchè i maggiori produttori di HD non li stanno supportando perchè vogliono massimizare gli investimenti sugli HD normali...
Old 05-06-2007, 16:42   #13
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Commento # 11 di: VIKKO VIKKO

scusa ma t stai sbagliando......
se io creo una nuova tecnologia, nn mi do la zappa sui piedi mantendola sfavorevole nel mercato (tutti i costi di progettazione andrebbero a farsi benedire.....)

inoltre vorrei ricordarti che la prime pendrive usb da 64-128mb costavano un'occhio della testa, e certa gente faceva i tuoi stessi ragionamenti: oggi te le lanciano addosso (e stiamo parlando di tagli da 1Gb in su....). Semplicemente la novità per ora si paga cara, ma il futuro è senza dubbio il solid disk, mentre il classico hd farà da storage.
Old 05-06-2007, 16:43   #14
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
La fortuna pero` e` che molti produttori di SSD (anche importanti) non sono produttori di hard disk, dunque non hanno diretto interesse nel lasciare ancora a lungo conveniente l'acquisto di questi ultimi.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 19:01   #15
MEX84
Member

L'Avatar di MEX84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

se io creo una nuova tecnologia, nn mi do la zappa sui piedi mantendola sfavorevole nel mercato (tutti i costi di progettazione andrebbero a farsi benedire.....)
Non sono d'accordo. Il mondo è pieno di grandi società che spendono soldi per ostacolare/rallentare lo sviluppo (o la diffusione) di nuove tecnologie. Faccio giusto un esempio: una nota compagnia telefonica ha ottenuto l'esclusiva (a fior di quattrini, anzi di sterline) su un cellulare della nokia dotato di voip per poi commercializzarlo con tale funzione disabilitata. Sicuramente ci ha perso dei soldi, ma se non l'avesse fatto ne avrebbe persi di più, la stessa cosa vale per i produttori di hard disk.

Quote:
inoltre vorrei ricordarti che la prime pendrive usb da 64-128mb costavano un'occhio della testa, e certa gente faceva i tuoi stessi ragionamenti: oggi te le lanciano addosso (e stiamo parlando di tagli da 1Gb in su....). Semplicemente la novità per ora si paga cara, ma il futuro è senza dubbio il solid disk, mentre il classico hd farà da storage.
Su questo hai pienamente ragione. Tra qualche anno ci saranno ssd a prezzi più che abbordabili.
MEX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 22:53   #16
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:

per adesso a loro conviene mantenerla sfavorevole, tanto comunque non si stà sviluppando una tecnologia ulteriore e quindi se la mantengono di nicchia si risparmiano i soldi per ricerche... più tardi si diffonde la nuova tecnologia e più ci guadagnano!
tanto i soldi che non si fanno adesso con i dischi solidi se li faranno comunque tra qualche anno, ma nel frattempo avranno guadagnato con i normali HD e avranno speso moldi meno soldi per sviluppi futuri...
Old 06-06-2007, 09:55   #17
supermauri83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
O stanno facendo i furbi e hanno gia' pronto un SSD ma per qualche motivo non lo vogliono dire ...
oppure sono tanto tanto stupidi alla Hitachi a pensare che il mercato degli SSD sara' piccolo.

Oppure, altra ipotesi, vogliono semplicemente chiudere baracca nel settore degli hard disk tra un paio d'anni.
anche a me ha colpito molto quell'affermazione, purtroppo quando uscirono i primi hd manco sapevo cosa erano i computer ma dubito che avevano capienze come questi nuovi ssd (si è già arrivati a 64 GB). Mi sa che mi compro qualche azione della SanDisk
Old 06-06-2007, 13:08   #18
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Quote:
Originariamente inviato da supermauri83 Guarda i messaggi
anche a me ha colpito molto quell'affermazione, purtroppo quando uscirono i primi hd manco sapevo cosa erano i computer ma dubito che avevano capienze come questi nuovi ssd (si è già arrivati a 64 GB). Mi sa che mi compro qualche azione della SanDisk
Non so se l'analisi grammaticale potrebbe servire a chiarire un po' le idee o le confinderebbe ulteriormente.

"quando usirono i primi HD non sapevo maco cosa erano i computer".
Beh nemmeno io, ma pochi qua dentro.L'hard Disk è stato inventato dall'IBM nel '56 in pochi si ricordano il prima...

"ma dubito che avevano capienze come questi nuovi ssd"
Ma cosa intendi? Dubiti che i primi hard disk avessero le capacità di questi nuovi a stato solido? Ma se allo stato solido come dici te siamo a 64Gb! Fino ad un 4-5 anni fa un hard disk da 80gb era l'HD di punta.

I primi hd prodotto avevano capacità di 5MByte e non avevano certo le dimensioni degli attuali.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP