|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Cambiare polarità nelle risoluzioni
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa darmi una mano. Ho un monitor/tv lcd 37" attaccato al pc tramite VGA e utilizzo la risoluzione 1360x768. Il problema è che sul manuale c'è scritto che la polarità dev'essere positiva sia per la sincronizzazione orizzontale sia per quella verticale (+,+), ma tenendola così si vede una vibrazione continua, mentre mettendola negativa per l'orizzontale e positiva per la verticale (-,+) funziona a meraviglia. Con powerstrip riesco a modificarla se avvio il programma. Però quando un programma vuole modificare la risoluzione (tipo un gioco) mi rimette la +,+ e quindi inizia a vibrare. In pratica powerstrip modifica la risoluzione in tempo reale, ma su windows restano le polarità di default, cioè quelle che legge dal monitor (che non so perchè ma non funzionano). Percui se non è caricato powerstrip o gioco a qualcosa mi rimette quelle sballate. Ho provato a creare un file inf inserendo queste voci:
[Strings] MFG="Samsung" MODEL="SAMSUNG" MAXRES="1360,768" MODE="MODES\1360,768" RANGE="30.0-48.0,50.0-60.0,-,+" Ma non funziona, mi da sempre le polarità sballate. Qualcuno sa come posso rendere le risoluzioni con le polarità che voglio io in maniera definitiva? Non so, dal registro, cambiando in modo diverso l'inf del monitor, ecc. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
|
inutile dire di controllare di aver installato l'ultima versione dei driver per la scheda video e per il monitor.
domanda stupida (non offenderti): ma dopo aver modificato il file inf lo hai reinstallato vero ? ... che scheda video e lcd hai ? puoi provare a disabilitare le funzionalità DDC ed EDID del monitor (con le schede ATI c'è la relativa opzione nel pannello di controllo), le quali mi sembra abbiano priorità rispetto ai settaggi del file inf. Altrimenti mi sembra che con powerstrip tu ti possa creare un file .inf con le impostazioni personalizzare che decidi tu, almeno cosi' sei sicuro che verrà creato un .inf sisntatticamente corretto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
|
ciao, ma nel pannello di controllo dei drivers riesci a modificare le polarità ?
nell'immagine che ho allegato, presa dalla guida degli ultimi driver 94.24 del 31 maggio, c'è la possibilità di farlo in 'Advanced Timings' . se non hai abilitato questa opzione è forse perchè hai collegato il monitor alla dvi . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao, no non ho quell'opzione. Io però uso vista e i driver 158.24. Ho provato anche versioni precedenti dei driver ma non c'è quell'opzione. Non c'è modo di cambiarli tramite registro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho provato a mettere il vecchio pannello di controllo con un file di registro e lì c'è l'opzione per le risoluzioni personalizzate ma non c'è quella schermata di advanced timing dove poter cambiare la polarità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ragazzi ho risolto! Quasi per caso ho invertito il cavo VGA, mettendo la parte che prima era nel monitor nel pc e viceversa... Beh così funziona come dice la samsung, cioè con polarità positive!!! Ma chi lo sapeva che i cavi avevano un "verso"? Io no
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.