|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
[Thread Ufficiale] Battlefield 2142
![]() Scheda
Prezzo al momento dell'uscita ufficiale: € 49,99. Recensione La serie di Battlefield è unica nel suo genere, proponendo uno sparatutto in prima persona pensato appositamente per gli scontri online, in cui i mezzi e la suddivisone dei compiti hanno un ruolo assolutamente fondamentale. Questo nuovo capitolo, prodotto dalla solita EA games e sviluppato da Digital Illusion, è ambientato in un futuro non troppo prossimo in cui l'unione Europea si scontra per il dominio delle terre emerse con la coalizione Pan- Asiatica, a noi starà scegliere da che parte stare. Molte promesse da mantenere La quantità di features che ci sono state promesse è davvero molto alta e, se tutto dovesse andare per il verso giusto, ci troveremmo di fronte al miglior capitolo della serie ed a un nuovo must per gli amanti degli FPS. Come al solito all'inizio di ogni partita ci sarà data la possibilità di scegliere a quale classe appartenere e, come al solito, si andrà dal soldato d'assalto fino al medico, passando per l'ingegnere. Molto interessante è invece la decisione di proporre un sistema di crescita che, in base ai risultati conseguiti, ci permetterà di entrare in possesso di strumenti sempre più potenti, tra quelli appartenenti alla nostra specializzazione. Ma non solo, sarà anche presente un albero delle abilità che imporrà delle scelte, rendendo ad esempio possibile avere più stamina, un più veloce recupero delle energie, un inventario più capiente e molto altro. Il complesso che si va quindi creando promette una caratterizzazione estremamente ampia e costringerà a partecipare a molti scontri prima di trovare il mix meglio adatto alle proprie esigenze. Ovviamente sarà completamente rinnovato e più ricco che mai il parco mezzi. Essendo l'ambientazione futuristica i designer hanno avuto una libertà creativa mai vista: i mech sono la vera novità e faranno da padroni sui campi di battaglia, nonostante questo ci saranno anche moltissimi altri veicoli di terra, su ruote e cingolati, e d'aria, aeroplani ed elicotteri. Il sistema di guida e di uso delle armi è ovviamente arcade ed in molti casi propone le due operazioni separate in modo da costringere l'uso del mezzo da parte di più utenti, stimolando la cooperazione. Le modalità di gioco ricalcheranno quelle già viste, con una gradita sorpresa che prende il nome di Titan Mode. Questa nuova opzione dividerà le squadre in attaccanti e difensori, con i primi che dovranno cercare di abbattere una specie di nave volante ed i secondi che, ovviamente, lo dovranno impedire. Al centro delle attenzioni di entrambi i team ci saranno alcuni pannelli di controllo che se distrutti indeboliranno la struttura del Titan e disattiveranno gli scudi, la cosa interessante è la necessità di dover pianificare in quale ordine colpire, o salvaguardare, questi punti di controllo in base alla conformazione della mappa e alle richieste che vengono fatte all'inizio della sessione di gioco. Il gameplay prevede la presenza di 64 giocatori contemporaneamente che si sfideranno su immense mappe ambientate sia in contesti urbani che in altri più desertici. Ci sono però ancora diversi punti da verificare, su tutti è importante capire se riuscirà ad avere un buon riscontro sulla comunità, mai così importante, che creando clan e supportando lo sviluppo di nuove mappe e contenuti, manterrà vivo il prodotto a lungo. Tecnicamente le foto ed i filmati rilasciati, oltre che una closed beta con purtroppo davvero pochi account, hanno mostrato ambientazioni e veicoli molto ben disegnati e modellati, poligoni e texture sono di qualità notevole, ma parecchi bug fastidiosi che il poco tempo a disposizione potrebbe non far risolvere per l'uscita. Il sonoro non ha mai brillato nella serie, anche se gli effetti ben differenziano lo strumento dal quale provengono, dato che le musiche sono spesso sacrificate sull'altare della necessità di permettere una comunicazione vocale costante tra i componenti della squadra. Screenshots Requisiti Minimi Sistema operativo: Windows XP con l'ultimo Service Pack installato DirectX: 9.0c, edizione di febbraio 2006 (incluso) CPU: Intel Pentium 4/AMD Athlon 1,7 GHz o equivalente RAM: 512 MB Scheda video: 128 MB di memoria, compatibile con DirectX e Pixel Shader 2.0 o superiore (solo AGP e PCIe) Scheda audio: compatibile con DirectX 9.0c Spazio su disco rigido: per installare il gioco, sono necessari 2,2 GB di spazio libero Connessione Internet: ADSL o fibra ottica (almeno 128 kbps) Consigliati Sistema operativo: Windows XP con l'ultimo Service Pack installato DirectX: 9.0c, edizione di febbraio 2006 (incluso) CPU: Intel Pentium 4/AMD Athlon 3 GHz o equivalente RAM: 1,5 GB Scheda video: 256 MB di memoria, compatibile con DirectX e Pixel Shader 2.0 o superiore (solo AGP e PCIe) Scheda audio: Creative Labs SoundBlaster serie X-Fi Spazio su disco rigido: per installare il gioco, sono necessari 2,2 GB di spazio libero Connessione Internet: ADSL o fibra ottica (almeno 512 kbps) Patch 1.20 (27/02/2007)
Download | Readme | Per il server Tweaks
Per ulteriori informazioni vi rimando alla guida completa su tweakguides. Soldati di HWU Questa lista sono i nicks dei soldati partecipanti al forum da aggiungere nella lista dei buddies:
Ringraziamenti
Dell XPS 17 Sandy Bridge (L702x) • Kingston 128GB SSDNow V100 • Zalman ZM-NC3000U Cooler • tastiera retroilluminata Ultima modifica di valse : 19-03-2007 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Iscritto
![]() ![]() Ciauz PS: Complimenti a valse per l'apertura del thread ufficiale, ci voleva ![]()
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Non appena mi arriva ci sono pure io, ovviamente col mio nick!
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io in b.f. 2142 sono Manf ..aggiungetemi pure!così ci si trova tra italiani e si fa il culo al resto del mondo!^^
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
EVVAII!!!finalmente mi è arrivato!!!!
ma a casa non c'era nessuno... ![]() ![]() appena arriva do anche il mio nick... ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
un po di dritte:
per evitare il video/logo iniziale aggiungere alla riga di comando dell'icona BF2142 presente sul desktop questa istruzione: +restart 1 per l'auto-login aggiungere anche questa: +eaAccountName <utente> +eaAccountPassword <password utente> +soldierName <nome soldato> sostituire <..> con le informazioni richieste. Nel mio caso il nome utente è Italegion e quindi --> <utente> diventa Italegion edit: l'ho appena testata e non funziona ma ad altri utenti di un'altro forum funza.. non so che dire.. ________________________________________ p.s. aggiungete anche me! ![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 26-10-2006 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
Ottimo grazie... appena arrivo a casa li imposto subito!
Ma che voi sappiate il nome del soldato è unico o ci possono essere dei doppioni?!
Dell XPS 17 Sandy Bridge (L702x) • Kingston 128GB SSDNow V100 • Zalman ZM-NC3000U Cooler • tastiera retroilluminata Ultima modifica di valse : 26-10-2006 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
neanche io l'ho trovato...sei sicuro sia quello il nick??
|
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ho provato ad inserire le stringhe nella riga di comando.. + retart 1 sembra non abbia alcun effetto, invece per quanto riguarda il login automatico, funziona! bisogna solo aspettare poco di + all'avvio del gioco,finito il filmato entra subito nella schermata del mio soldato!..
a dire il vero è un po' troppo lungo a partire.. a voi come va?? |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Uelà!Adesso mi collego e aggiungo un pò di nick
![]()
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
alla fine preferisco il 2...
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
bello! davvero bello! e la fanteria è veramente valorizzata qui.
un po' di screen da stasera ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() ![]()
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
No non mi ero accorto!Avevo fretta di avanzare
![]() ![]() E finchè la 7900 regge, difenderò la bandiera ![]()
#17 |
Senior Member
|
stasera ho visto un soldato scomparire e ricomparire.. avrà sbloccato qualke kit difensivo
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
è l'ivisibilità dei cecchini
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Raga ma a voi funziona oggi?
Mi si ferma su accesso al server primario di ea....dopo mezzora entra e il menu è vuoto...boh
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.