|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Consigli utilizzo pc un pò datati..
Salve ragazzi, possiedo due pc unpò datati : un PIII 1000 Mhz cn 256 mb ram ed un P IV 2400 cn 512 mb ram...
Volevo chiedervi un consiglio... Il PIII lo dovrebbe utilizzare mia sorella x navigare su internet, msn messenger, ascoltare musica e vedere films. Credete sia sufficiente? Sarebbe meglio portarla a 512mb la ram? Quanto al secondo pensavo di utilizzarlo come media center ma...avendo installato win media center noto che spesso questo crasha o è di una lentezza mooostruoooosa! Stavo pensando anche per questo di portare la ram ad 1 giga... Qualche consiglio? E' mai possibile che un P 4 2400Mhz sia talmente scarso da far crashare media center? PS la scheda video è una radeon 9000 se può contare... Ultima cosa a quanto credete possa trovare 256mb ram sdram e 512mb ram ddr 2700? Confido in voi! Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
La RAM è importante in entrambi... specialmente nel primo considerando che messenger ne ha bisogno per via di animazioni e elenco contatti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ho un amd 900 con 384mb di ram, xp lo rende fruibile per scopi leggeri,
il problema è che per andare su internet devi proteggerlo e anche nod non è che sia una scheggia ... potrebbe valere la pena di pensare a linux (knoppix) che a dirla tutta è cmq pesantino... win98 andrebbe benissimo (se uno imparasse a convivere con i soliti errori e con la cronica insicurezza che accompagna un os nato per il mercato soho)
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Lo so.. mia mia sorella è utonta e quindi xp le sarebbe + idoneo!
Ho trovato un ebayer ke mi fa un banco di ram da 256 mega sdram a 9 euro Con ubuntu credete possa andare meglio? Prima avevo installato win 98 ma è troppo primitivo come os! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.