|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
2 giornate con Trenitalia...
Ragazzi è incredibile cosa succede su questi cavolo di treni, stavolta sto topic lo faccio proprio per sfogarmi, ne ho viste tante sui treni ma stavolta è esagerato...
L'altro ieri un mio amico è salito sul treno da un paesino dove la macchina per l'emissione dei biglietti non funziona e il punto vendita (ce n'è solo uno) non li aveva più. Quindi sale sul treno e chiede subito al controllore di poter fare il biglietto direttamente sul treno, cosa che gli è stata negata dal controllore, dicendo che "o pagava 50€ di multa e restava o doveva scendere", non ha voluto sentire storie, dicendo che "il regolamento parla chiaro" e altre menate assurde, il mio amico è dovuto scendere per forza e prendere il treno successivo, dove puntualmente ha fatto il biglietto in vagone (come anche io ho fatto spesso, sempre a causa delle macchinette di emissione non funzionanti). Come se non bastasse, il suddetto controllore (che non ci ha dato spiegazioni per nulla) ha convalidato un biglietto non timbrato a una signora, perchè lei si è scusata dicendo che non ha mai viaggiato e non sapeva che doveva timbrarlo (-.-) e non ha convalidato il biglietto a un ragazzo (beh certo, il ragazzo aveva tatuaggi e piercing vari... no comment) che non aveva potuto timbrarlo perchè l'obliteratrice del suo paese era rotta (ormai è una gran cosa trovarne una funzionante nei piccoli paesi), il suddetto controllore ha chiamato la PolFer e ha fatto scendere il ragazzo che ovviamente ha reagito male e si è inca**ato a morte sbraitando contro il controllore, poi non so cosa è successo perchè sono sceso, ma il controllore la Polfer l'ha chiamata... Non ho parole, a voi le conclusioni. Come se non bastasse, l'altro ieri prendo il treno per andare a 31Km (2.70€) da qui, a trovare la ragazza, e il treno impiega 1 ora e mezza invece della consueta mezz'ora (che è già troppo) a causa dei motori che si surriscaldavano o cose del genere. Siamo rimasti bloccati più di mezz'ora dentro una galleria lunga più di un chilometro, con i motori accesi, e con una temperatura nel treno da sauna vera e propria, con delle signore che stavano sentendosi male perchè soffrivano di claustrofobia. Tra l'altro tutto questo al buio, perchè l'impianto di illuminazione non funzionava. Non ho parole. Ultima cosa: al ritorno dal paesino nel quale sono arrivato dopo questa bella storiella, il treno è arrivato con 80 minuti di ritardo. Ma stavolta il biglietto col cavolo che l'ho fatto. Poi si lamentano che la gente non fa i biglietti... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
In un paese dove non c'è più la democrazia di cosa ti stupisci?
Non pretenderai mica che ci sia un trattamento uguale per tutti, visto che l'articolo che dice che la legge è uguale per tutti è stato di fatto abolito. L'Iran è vicino.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Pessimo errore. Dovevate chiamare subito il capo treno vedendo l'atteggiamento del coglioncello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Massima solidarietà.
A questo aggiungi gli zingari che passano con il bigliettino per chiedere soldi, che non puoi neanche sonnecchiare, che ti ritrovi senza bagagli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Assurda anche la cosa degli zingari che non sapevo, e mai mi è capitato per fortuna... Sempre peggio.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
comunque quel controllore è un pirla perchè il regolamento parla chiaro, se in stazione non esiste la possibilità di fare il biglietto per motivi vari lo stesso si può fare anche sul treno senza sovrapprezzo a patto che venga subito avvisato il controllore
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Esatto... mi sono informato anche molto precisamente leggendo i regolamenti ecc. ecc...
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Una volta tornavo da Roma col regionale. 3 ore e mezza di viaggio, ma nulla da ridire, scelto da me perché costava non più di 15€.
Ad Arezzo a notte inoltrata il treno ferma, saranno state le 22, una signora vuole scendere. Va alla porta, ma non si apre. Allora va all'altra porta e manco questa si apre. La signora non essendo molto giovane ormai ci ha speso 5 minuti buoni tra una porta e l'altra ed i rispettivi tentativi, vedendo che il treno era in procinto di ripartire va al finestrino più vicino e tenta di aprirlo ma NIENTE. NON SI APRE. Allora urla: MA QUESTO E' IL TRENO DELLA MORTE! Il treno riparte, la signora va si getta su un freno d'emergenza ma... NULLA.... NON FA! Il treno resta dov'è, in moto! Finalmente le sue urla richiamano un capotreno: "che succede signora?" fa lui brioso. "Questo è il treno della morte!" esplode lei: "ho voluto scendere ma non si poteva, e manco il freno d'emergenza fa!" "come fa a saperlo?" torna lui saccente. "perché l'ho tirato!" "sa che è un reato tirarlo senza una vera emergenza!" la signora è sbigottita, il capotreno sta usando un prosciutto per ragionare. "se il treno non è fermo non ha funzionato!" "uhm già...mi mostri questo freno!" lei glielo mostra. alla fine l'hanno fatta scendere ad un incrocio chiamando un taxi...roba da matti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Senza parole
![]()
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Eh direi, e poi capita che è davvero colpevole, vedi la storia che ho scritto nel primo post...
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Fanno schifo. Ogni anno c'è un aumento dei prezzi e un calo della qualità dei servizi. Poi se ti azzardi a dire che il personale è incompetente ti dicono "eh...ma non sono tutti così" io invece dico che il 99.9% del personale viaggiante purtroppo è così. E io di viaggi in treno ne faccio molti, e in ogni angolo d'Italia.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Beh, sul tratto Milano Centrale - Torino Porta Nuova, io ed altri 3 passeggeri siamo stati chiusi in una carrozza del treno. Era tipo l'ultimo treno della giornata, passata la mezzanotte. Ho chiamato i vigili del fuoco di Torino ed ho impiegato circa 5 minuti per far capire loro che non si trattava di uno scherzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Vorrei aggiungere che nei piccoli centri e' veramente assurdo, a volte, fare i biglietto. Sono anni che sono sempre salito in treno con in mano il biglietto, tranne una volta. Treno per Milano Centrale. Stanco morto. Biglietteria "umana" chiusa. Biglietteria automatica non funzionante. Treno DESERTO. Adesso io dico, chi me lo faceva fare di attraversarmi TUTTO il treno in cerca di un'anima alla quale chiedere un biglietto?
In UK e' decisamente meglio. Se non fai il biglietto in stazione, il controllore te lo fa senza problemi. E' automatico. Ha un emettitore di biglietti automatico con tanto di pos incorporato. Ovviamente non ti guarda male, sbuffa, fa commenti come in italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: cos'è il TOK?
Headache everyear! Ultima modifica di Tummarellox : 05-07-2009 alle 12:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Il treno "vero" aveva 6 carrozze. Siccome era tipo l'ultimo treno della giornata, dovevano portare a Torino Porta Nuova due carrozze di prima classe. Queste le hanno aggaciate a fondo treno. Una era "spenta". L'altra accesa, vuota e con le porte aperte. Ovviamente, il treno "vero" era chiuso alla 6° carrozza.
Eravamo praticamente intrappolati perche' in tutte le stazioni dove si scedeva a destra non potevamo scendere, in quelle dove si scendeva a sinistra potevamo scendere. O viceversa, non ricordo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ad esempio, siena-bari spendo 27 euro in autobus, in treno più di 45 euro. E lo stesso siena-roma oppure bari treviso quando vado dalla mia ragazza. Ma è normale che un viaggio in treno costi più della stessa tratta in bus?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.