| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  01-06-2007, 10:37 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jan 2006 
				 | 

Asus G2 e la X1700

Ciao ragazzi, non ho trovato molto nei 3D ufficiali e quindi provo ad iniziara una nuova discussione. Ho da poco acquistato il G2 ed inizialmente sembrava andare benone. Ho poi notato che alcune volte avevo uno strano comportamento dei programmi a tutto schermo ed approfondendo la cosa ho realizzato che una porzione dello schermo, circa 400x300 al centro, era come se restasse sempre del desktop. Provo a spiegare meglio. Se aprivo il browser, gli oggetti attivi in quella porzione nn si "attivavano" e se clickavo lì, il focus tornava al desktop. Un semplice riavvio a volte bastava e per tutta la sessione di lavoro non avevo più il problema. Stessa cosa cmq succedeva con giochi ed applicativi vari. Inoltre in programmi in cui si hanno dei testi a tendina il refresh delle scritte era veramente indegno, comparivano linee o testi sottolineati che effettivamente nn dovevano esserlo. Pensando fosse un problema di driver e leggendo in giro in merito, la soluzione sembrava essere un aggiornamento driver della X1700 a bordo. Scarico quelli ufficiali dal sito Asus e con grande stupore al primo riavvio ottengo una bella schermata blu :/ Ok, si riavvia il tutto ed il difetto precedente non si ripresenta più, ma ogni tanto si freezza il video, pur continuando a lavorare correttamente il notebook o riottengo la solita schermata blu con riavvio (molto frustrante, specie se stai progettando e non hai salvato le ultime modifiche fatte). Riguardando le proprietà ho notato che con i nuovi driver, basat sui Catalyst 7.4, viene vista una memoria a bordo della X1770 di 1,2 Gb contro i 512 Mb effettivi, indi penso che qualcosa nn vada. Purtroppo sia un downgrade ai vecchi driver sia le prove fatte con i Catalyst ufficiali, nn risolvono il problema. Avete idee? Qltri hanno o hanno avuto simili problemi? Grazie anticipatamente. P.S. il sistema a bordo è Vista 32 bit, sono uno dei (S)fortunati a non trovare il vecchio modello con media center ed XP. Ultima modifica di Hec67 : 01-06-2007 alle 10:40. | 
|   |   | 
|  01-06-2007, 14:00 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 Città: Gières 
				 | 
		per il problema delle zone non cliccabili devi disinstallare il programma della ASUS ATKSOD2, perdi alcune finezze grafiche quando attivi e disattiva la wireless, ma risolvi il problema, ma in attesa della nuova relase del programma. per la memoria della scheda video è corretto. la ram allocata in più è in hypermemory. per le schermate blu, disinstalla i driver della scheda video, vai in modalità provvisoria, pulisci tutto bene, poi reinstalla. magari prova a mettere dei catalist ufficiali moddati col mobilty modder. ne abbiamo parleto nella discussione ufficiale dell'A8jr link (leggi il prmo post): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1416631 
				__________________ Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.