|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
pasta termoconduttiva: un parere
avendo necessità di pulire ventole e dissipatore del mio notebook (un acer montante un P IV a 3,6 GHZ) ho smontato il tutto; ora devo ricomporre e rimettere il dissipatore sulla cpu previo stendere un velo di pasta termoconduttiva per trasmettere il calore dalla cpu verso il dissipatore.
Mi hanno dato questa: "Unick Silicone heat transfer compound unick silicone heat transfer compound is applied to the base and mounting studs of transistors and diodes and silicon controlled rectifiers. it maintains a positive heat sink seal that improves heat transfer from the devices to the heat sink or chassis, thereby increasing overall efficiency of the device." siccome non ho grande esperienza chiedo: da quel che vedo NON è a base di argento, contiene silicone!? va bene lo stesso? o la evito (al momento non ho trovato altro)? e quanto tempo devo aspettare, una volta stesa la pasta, ad accendere il portatile? NOTA: il tubetto, una volta svitato il coperchio, non ha nessuna protezione, c'è subito la pasta visibile, è bianca, sembra fluida....aiutatemi a dirimere tutti i dubbi...devo utilizzare al più presto questo portatile, ho tutti i miei dati dentro..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Quote:
questa è a base siliconica, e la puoi usare.. dopo la stesura della pasta applichi il dissipatore e puoi accendere subito il pc per il metodo di stesura ti consiglio un' ottima guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480 byez! ![]()
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
veramente grazie Widowmaker! molto utile anche la guida
![]() ah dimenticavo, sapessi quanta polvere è uscita soffiando nel dissipatore...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() sì il polverone è un classico ti tutti i pc, io ho appena finito di pulire la tastiera, staccando tasto per tasto..sapessi che schifo che era sotto ![]() ![]() ora mi sembra di battere sul velluto.. accendi pure, per stabilizzarsi la pasta usa anche le differenze di temperatura del pc durante il normale utilizzo, quindi il caldo quando è acceso e il freddo quando sta spento ![]()
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.