|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Hp XE3 problema ventola Cpu
Salve a tutti. E' il primo post che scrivo e spero di essere nella sezione giusta.
Vengo subito al punto : ho il mio portatile (Hp XE3 GC) che ha un problema alla ventola del processore. Quando lo accendo la ventola parte ma poi non funziona più e quindi dopo un tot di tempo il portatile si spegne da solo perchè il processore raggiunge temperature elevate. Quello che vi chiedo è : chi comanda l'accensione della ventola? se è un danno che non si può riparare dovo trovo uno schema che mi permetta di alimentare la ventola mediante usb? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
La ventola è comandata solitamente a basso livello dal bios.
Ma in questo caso il problema non è il bios, altrimenti il note non partirebbe. Sembra più un problema della ventola che si è rotta. Se non lo vuoi mandare in assistenza comprati una di quelle basi raffreddanti e passa la paura.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
sarei contento se fosse così ma non credo! prima ne avevo un'altra che faceva la stessa cosa e l'ho sostituita con questa! il portatile è andato bene per un po di tempo ma poi ha cominciato a fare lo stesso difetto! Ti ringrazio per le info forse ho un'altra ventola di riserva quindi questa prova la posso fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
forse avrai gia risolto.......
io ho un pavilion n5150 molto simile all' xe3 con il tuo stesso problema, l'ho risolto a modo mio : sto alimentando la ventola a 5v tramite la porta ps2 saldando 2 fili dietro alla porta e con una prolunga arrivo al connettore della ventola, il risultato la ventola gira sempre al massimo e non ho più problemi ( più in la vedrò di mettere una resistenza in maniera da diminuire leggermente il rumore). Ultima modifica di il mic : 28-05-2007 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.