|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il PC salta! Parte, si accende e poi si stacca
Ciao a tutti,
da quando sono tornato non riesco ad usare il pc con cui abitualmente scarico Praticamente lo accendo, carica il sistema operativo, ma dopo pochi secondi che è dentro windows si spegne da solo (come se staccassi la corrente) Anche quando è spento fa uno strano sibilo acuto che smette solo quando stacco la corrente e riinizia appena la riattacco Che cosa sta succedendo? ![]() Come posso fare per farlo funzionare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
è ufficiale il sibilo viene dall'alimentatore...
sono obbligato a cambiarlo? Cosa mi consigliate ad un prezzo non troppo elevato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
dipende dalla tua configurazione e dalle tue esigenze
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Niente da fare...è ASSURDO!
ho cambiato l'alimentatore, la scheda madre e il processore, ma il problema persiste (quindi ho cambiato dei componenti funzionanti...tranne probabilmente l'alimentatore ![]() Praticamente lo collego all'elettricità, premo power, sembra partire (la ventola gira per una frazione di secondo) e poi salta Non c'è odore di bruciato nè rumori strani nè altro, sembra proprio che la corrente venga meno (o che non riesca ad accendersi) Per farvi vedere ho fatto un video, il momento dell'accensione è negli ultimi secondi, guardate la ventola del dissipatore http://www.youtube.com/watch?v=oteLaghqKYg |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sì sì è collegato bene...
Ho provato a farlo partire senza niente attaccato (tranne ovviamente il processore) e dà lo stesso identico problema...mi sa proprio che ci sono dei problemi col case/pulsante di alimentazione... Qualche case da consigliarmi? (l'alimentatore ce l'ho già) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
prova con un altro ali va bene anche un 300W se ti fa lo stesso problema è l ali se no è il processore
![]() |
#8 |
Senior Member
|
purtroppo mi fa lo stesso problema anche con un altro ali (nuovo) e il processore l'ho già cambiato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
Se ho capito bene hai esattamente lo stesso problema dopo aver cambiato scheda madre?
Allora può darsi che la scheda madre fa cortocircuito con il case, o c'è dispersione di corrente elettrica dall'alimentatore nel case (può succedere se non hai la messa a terra in casa) . Toglila dal case e mettila sopra uno scatola di cartone, la scatola con la quale l'hai comprata andrà bene e vedi se parte con il trucco del cacciavite . Monta solo cpu, ram e scheda video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Era l'alimentatore!
Iter dell'alimentatore Il pc non funziona più (di botto) e dall'alimentatore proviene un fischio ---> cambio l'alimentatore con uno nuovo (LcPower Scorpio) --> lo sostituisco e riprovo, ma non funziona (anche con l'alimentatore di riserva comprato nello stesso momento) --> cambio scheda madre, processore e case (oltre a ram e scheda video prese da un altro pc) --> non funziona ---> lo mando in assistenza ---> ci mettono un altro alimentatore e tutto funziona alla perfezione (tra l'altro uno da 400Watt quindi non era neanche la potenza) E sapete qual'è il bello? Che l'altro alimentatore è perfettamente funzionante (dato che l'ho fatto testare), ma non funziona con quel sistema! Ma che diavolo vuol dire? A questo punto proverò a farmelo cambiare e a farmi fare un buono o a rivenderlo, ma di certo ci perderò parecchi euro per un motivo che non hanno capito neanche i tecnici... Assurdo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
Eh si sfortuna, 2 alimentatori di fila non funzionanti,uno saltato e il secondo che fa i capricci. Secondo me dei LC-power il migliore per qualità-prezzo è il green power 550W con 50€ è il vero affare, gli altri modelli o costano troppo per quello che danno come qualità o sono troppo scadenti. Nella fascia bassa di prezzo ci sono anche gli xilence che sulla carta sembrano buoni considerato il prezzo ma non so come vano in realtà. E in fine ci sono i mie preferiti nella fascia di alimentatori da pochi €, i coolermaster extreme power ma ultimamente si trovano difficilmente e a prezzi decisamente altri per la loro qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vivo a Cagliari, ma sono di Ottana City (NU)
|
incredibile.....
Pensa che tempo fa per un problema analogo al tuo, cambiai solo il case e il problema non si presentò più. Sicuramente c'era qualche corto considerando che il case era una emerita ciofecca.
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.