Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2007, 09:28   #1
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Il PC salta! Parte, si accende e poi si stacca

Ciao a tutti,
da quando sono tornato non riesco ad usare il pc con cui abitualmente scarico

Praticamente lo accendo, carica il sistema operativo, ma dopo pochi secondi che è dentro windows si spegne da solo (come se staccassi la corrente)

Anche quando è spento fa uno strano sibilo acuto che smette solo quando stacco la corrente e riinizia appena la riattacco

Che cosa sta succedendo?
Come posso fare per farlo funzionare?
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 10:32   #2
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

è ufficiale il sibilo viene dall'alimentatore...
sono obbligato a cambiarlo?

Cosa mi consigliate ad un prezzo non troppo elevato?
Old 05-05-2007, 10:35   #3
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
è ufficiale il sibilo viene dall'alimentatore...
sono obbligato a cambiarlo?

Cosa mi consigliate ad un prezzo non troppo elevato?
dipende dalla tua configurazione e dalle tue esigenze
Old 19-05-2007, 13:18   #4
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Niente da fare...è ASSURDO!

ho cambiato l'alimentatore, la scheda madre e il processore, ma il problema persiste (quindi ho cambiato dei componenti funzionanti...tranne probabilmente l'alimentatore )

Praticamente lo collego all'elettricità, premo power, sembra partire (la ventola gira per una frazione di secondo) e poi salta
Non c'è odore di bruciato nè rumori strani nè altro, sembra proprio che la corrente venga meno (o che non riesca ad accendersi)

Per farvi vedere ho fatto un video, il momento dell'accensione è negli ultimi secondi, guardate la ventola del dissipatore

http://www.youtube.com/watch?v=oteLaghqKYg
Old 19-05-2007, 15:39   #5
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Praticamente lo collego all'elettricità, premo power, sembra partire (la ventola gira per una frazione di secondo) e poi salta
Succede quando è collegato solo il cavo di alimentazione di 20 o 24pin mentre si dimentica a collegare il cavo ausiliario da 4pin alla scheda m. Assicurati che anche il cavo da 4pin 12V è collegatalo bene alla scheda madre.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 18:35   #6
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Sì sì è collegato bene...

Ho provato a farlo partire senza niente attaccato (tranne ovviamente il processore) e dà lo stesso identico problema...mi sa proprio che ci sono dei problemi col case/pulsante di alimentazione...

Qualche case da consigliarmi? (l'alimentatore ce l'ho già)
Old 19-05-2007, 18:48   #7
genioexpress
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
prova con un altro ali va bene anche un 300W se ti fa lo stesso problema è l ali se no è il processore
Old 19-05-2007, 18:57   #8
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

purtroppo mi fa lo stesso problema anche con un altro ali (nuovo) e il processore l'ho già cambiato...
Old 19-05-2007, 19:12   #9
Malon
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Sì sì è collegato bene...

Ho provato a farlo partire senza niente attaccato (tranne ovviamente il processore) e dà lo stesso identico problema...mi sa proprio che ci sono dei problemi col case/pulsante di alimentazione...

Qualche case da consigliarmi? (l'alimentatore ce l'ho già)
é molto improbabile che sia colpa del pulsante o dei cavetti del case. Prova ad accendere la scheda madre senza il pulsante-cavetti del case. Basta cortocircuitare con un cacciavite a taglio i due spinotti di power switch sulla scheda madre. Meglio prima togliere la batteria del BIOS perchè potrebbe esaurirsi. Se in qualche modo sono responsabili del malfunzionamento i pulsante-cavetti del case allora la scheda madre dovrebbe accendersi normalmente altrimenti è la scheda madre che potrebbe essersi guastata.
Old 19-05-2007, 19:17   #10
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Originariamente inviato da Malon Guarda i messaggi
é molto improbabile che sia colpa del pulsante o dei cavetti del case. Prova ad accendere la scheda madre senza il pulsante-cavetti del case. Basta cortocircuitare con un cacciavite a taglio i due spinotti di power switch sulla scheda madre. Meglio prima togliere la batteria del BIOS perchè potrebbe esaurirsi. Se in qualche modo sono responsabili del malfunzionamento i pulsante-cavetti del case allora la scheda madre dovrebbe accendersi normalmente altrimenti è la scheda madre che potrebbe essersi guastata.
è nuova...comprata una settimana fa, "usata" per la prima volta per cercare di far funzionare il pc
Old 19-05-2007, 20:58   #11
Malon
Registered User

Se ho capito bene hai esattamente lo stesso problema dopo aver cambiato scheda madre?
Allora può darsi che la scheda madre fa cortocircuito con il case, o c'è dispersione di corrente elettrica dall'alimentatore nel case (può succedere se non hai la messa a terra in casa) . Toglila dal case e mettila sopra uno scatola di cartone, la scatola con la quale l'hai comprata andrà bene e vedi se parte con il trucco del cacciavite . Monta solo cpu, ram e scheda video.
Old 31-05-2007, 17:15   #12
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Era l'alimentatore!

Iter dell'alimentatore

Il pc non funziona più (di botto) e dall'alimentatore proviene un fischio ---> cambio l'alimentatore con uno nuovo (LcPower Scorpio) --> lo sostituisco e riprovo, ma non funziona (anche con l'alimentatore di riserva comprato nello stesso momento) --> cambio scheda madre, processore e case (oltre a ram e scheda video prese da un altro pc) --> non funziona ---> lo mando in assistenza ---> ci mettono un altro alimentatore e tutto funziona alla perfezione (tra l'altro uno da 400Watt quindi non era neanche la potenza)

E sapete qual'è il bello?
Che l'altro alimentatore è perfettamente funzionante (dato che l'ho fatto testare), ma non funziona con quel sistema! Ma che diavolo vuol dire?
A questo punto proverò a farmelo cambiare e a farmi fare un buono o a rivenderlo, ma di certo ci perderò parecchi euro per un motivo che non hanno capito neanche i tecnici...

Assurdo...
Old 31-05-2007, 17:53   #13
Malon
Registered User

Eh si sfortuna, 2 alimentatori di fila non funzionanti,uno saltato e il secondo che fa i capricci. Secondo me dei LC-power il migliore per qualità-prezzo è il green power 550W con 50€ è il vero affare, gli altri modelli o costano troppo per quello che danno come qualità o sono troppo scadenti. Nella fascia bassa di prezzo ci sono anche gli xilence che sulla carta sembrano buoni considerato il prezzo ma non so come vano in realtà. E in fine ci sono i mie preferiti nella fascia di alimentatori da pochi €, i coolermaster extreme power ma ultimamente si trovano difficilmente e a prezzi decisamente altri per la loro qualità.
Old 01-06-2007, 08:58   #14
toniuss
Member

L'Avatar di toniuss

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vivo a Cagliari, ma sono di Ottana City (NU)
incredibile.....

Pensa che tempo fa per un problema analogo al tuo, cambiai solo il case e il problema non si presentò più. Sicuramente c'era qualche corto considerando che il case era una emerita ciofecca.

Ciao

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian