|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Problema DNS in rete con Server2000
Ciao a tutti
ho un problema... io una rete con controller di dominio su Win Server 2000 con un DNS locale... a questa rete sono collegati una serie di Win XP.. il problema è che questi sono abbastanza lenti a loggarsi e ad entrare nelle cartelle del server.. il problema viene risolto mettendo con DNS dei computer XP l'IP del server.. ma facendo in tale maniera essendo il dominio del tipo nomeazienda gli utenti sugli XP non possono piu ne accedere alla posta del tipo nome.cognome@nomeazienda.it ne accedere al sito www.nomeazienda.it perche vanno a puntare sul server e non sul web... c'è un modo per sistemare la situazione senza cambiare il nome del dominio? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
crei un entry sul dns locale con l'ip corretto da raggiungere
spero di aver capito inoltre in che modo vanno in internet? ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
ma se sul server attivi l'inoltro DNS su degli ip pubblici del provider o di chi vuoi tu, deve funzionare.
E' corretto che i client abbiamo come DNS l'IP del server ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
se sul server ai il dns installato e funzionante si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti
allora premesso che io di DNS configurati per Windows non ne so molto anzi nulla.. ero stato obbligato a installare il DNS in Win2000 perchè se no non mi installava l'Active Directory.. quindi ho l'ho installato seguendo le info di default.. trovo corretto mettere nei client il DNS del server.. e infatti mettendo in quel modo i computer cmq riescono a navigare e ad accedere velocemente ai dati del server.. l'unico problema è se un client va sul sito che ha lo stesso nome del dominio cioè se il dominio è "pincopallo.it" un client non puo andare su www.pincopallo.it perche non lo risolve... e lo stesso vale per gli account di posta.. come faccio a risolvere questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.