|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Stativo
Per piacere, mi consigliate un stativo (in grado di reggere il peso di una reflex) che consenta di fotografare perpendicolarmente al piano d'appoggio?
Mi servirebbe per fotografare libri e documenti... Ho cercato su internet ma non trovo nulla ![]() Grazie a chi mi potrà essere d'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
potresti considerare un cavalletto manfrotto 190prob con testa 804rc2: il treppiede ti permette di estrarre l'asta centrale e posizionarla orizzontalmente e la testa a 3 vie ti permette di inclinare a piacimento la fotocamera. oltre a questo avresti comunque un ottimo cavalletto anche per foto "standard", molto stabile anche con reflex pesantucce
![]() dimenticavo: in verticale grazie all'apertura delle gambe permette di regolare l'altezza da un minimo di 15cm a circa 150 (testa esclusa)
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille, ho dato un'occhiata e ci faccio un pensiero...
In realtà speravo di spendere un po' meno, qua appena ti muovi partono 150 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non è sicuramente il più economico della gamma manfrotto (è l'entry level della fascia alta), potresti provare a guardare quelli con testa integrata ma non li conosco molto bene e non sono così versatili...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Consiglio il sony VCT-R100 costa 40,0 euro e come qualità è uguale al mio manfrotto da 100 euro. Per fotografare perpendicolarmente al piano d'appoggio il mio manfrotto 718 non va bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Qual'è una ditta che produce stativi (o come si chiamano) di questo genere (ovviamente su cui applicare una reflex)?
http://www.dfmmolinari.com/PAGMICRO/...tivo+szm12.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cercando su google, con la chiave stativo per riproduzione ho trovato questo: http://www.tuttofoto.com/Catalogo.ab...Famiglia=45_28
altrimenti se cerchi la stessa cosa con la chiave in inglese repro copy stand ti propone tonnellate di link. ribadisco che secondo me, dati i prezzi, mi sembra quasi più economico un bel cavalletto (il già citato manfrotto 190prob per esempio), oltre al fatto che lo useresti anche per altro
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
molto probabilmente seguirò il tuo suggerimento
![]() mi sembra però impossibile che non esista un basamento con uno stelo e un braccio perpendicolare con l'attacco. sarebbe questione di poche decine di euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.