|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Protezione anticopia in dvd artigianali
Salve,
avrei bisogno di proteggere dalla copia dei dvd-video masterizzati da un comune pc.. e' possibile una cosa del genere? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao, grazie della risposta
e' vero che non esiste protezione che tenga ma a me basta evitare la copia diretta, anche se poi con un programmino si risolve.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quasi tutti i meccanismi di protezione anticopia sono proprietari quindi si deve pagare per poterli implementare. Che io sappia macrovision e CSS che proteggono dalla coppia analogica e digitale rispettivamente bisogna pagarli, oltre chiaramente avere il software per poterli implementare. Anzi il software per implementarli ce l'hanno solo le case che detengono il brevetto per tali meccanismi, e tu bisogna pagare un tot. di € per ogni titolo di tua produzione che vuoi proteggereste.
Esistono altri meccanismi i cosiddetti "artigianali" che simulano errori di lettura durante il tentativo di copiare il DVD sul disco fisso del pc ma non funziona sulle copie analogiche. Ci sono penso in commercio software del genere ma il loro meccanismo di protezione può essere facilmente aggirato da programmi come clone dvd, alcohol etc. Quindi la tua spesa sarà quasi inutile.Motivo per quale questi software "artigianali" stanno scomparendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
capisco, sei stato molto chiaro..
mi puoi dire qualche nome di questi software artigianali? grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
l programmi commerciali come detto stano scomparendo. Penso che il protect-cd / dvd esiste ancora
http://www.protectdisc.com/With_FL/HTML/products.html Ce ne sono pure di utlities gratuite parecchio datate. In pratica si inseriva in un dischetto floppy illegal TOC, o bad sectors e si cercava di masterizarli nel CD, ma i risultati erano scarsi. I lroo nomi non me li ricordo . Ma in questi link forse c'è qualche riferimento. http://www.cdfreaks.com/ http://www.gameburnworld.com/cdgamecopyprotections.shtm Comunque tutte queste protezioni sono inutili come detto prima in quanto facilmente aggirabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sei stato molto gentile, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
Prego
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.