Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2006, 11:07   #1
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
[THREAD UFFICIALE] Nuovo Eten X500

Dell'X500, interessantissimo Pocket PC Phone Edition a cui E-TEN era ormai da tempo a lavoro, si è più volte parlato. Adesso a farlo, tuttavia, è la stessa azienda produttrice che, con ben tre comunicati stampa, non solo ha annunciato l'arrivo imminente del nuovo device, ma ha comunicato anche la creazione di un brand per la commercializzazione dei prodotti rivolti al mondo consumer.

E-TEN, quindi, non utilizzerà più il proprio marchio e i propri loghi per la commercializzazione di massa dei nuovi device, ma ne ha creato uno totlamente nuovo: Glofiish. Glofiish è la sintensi dell'esperienza che in due anni E-TEN ha raccolto nella produzione di prodotti basati sul sistema operativo Windows Mobile, così ha dichiarato "Teresa Chou", Marketing Director.

Il primo device che sarà commercializzato con il nuovo marchio, per l'appunto, è proprio l'X500. Il nuovo device - il Pocket PC Phone più sottile in commercio (così la stessa E-TEN afferma), è il dispositivo più completo mai prodotto dalla multinazionale taiwanese e si caratterizza per la presenza delle seguenti caratteristiche:

*
Sistema operativo Windows Mobile 5 Phone Edition (con aggiornamento AKU 3.2)
* Processore Samsung SC32442 a 400 MHz
* 128 MB di ROM e 64 MB di RAM
* Display TFT LCD da 2,8" QVGA
* Funzioni telefoniche Quad-band GSM/GPRS/EDGE
* Ricevitore GPS integrato con chipset SiRF StarIII
* Fotocamera da 2 Megapixel con autofocus
* Radio FM integrata
* Connessione Bluetooth 2.0
* Connessione Wi-Fi 802.11b/g
* Slot di espansione microSD
* Batteria da 1530 mAh
* 113 x 59.5 x 15.5 mm
* Peso 146 grammi con batteria

L'X500, nonostante sia ancora privo di supporto per le reti UMTS, sarà il primo Pocket PC prodotto da E-TEN a supportare le reti EDGE e a integrare contemporaneamente, Wi-Fi, Bluetooth e GPS. La commercializzazione del device è attesa nell'arco del mese si Novembre.

http://www.etencorp.com/products/Communication/x500.php

info tratta da www.pocketpcitalia.com

che dire, il più sottile che ci sia, con wifi, bluetooth, gps e un processore da 400mhz.
resta solo da vedere con che prezzo esce, di sicuro è tra i possibili regali di natale
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:56   #2
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Iscritto dal: Jan 2006
uhmmm... bel gioiellino non c'è che dire resta solo da vedere il prezzo
Old 30-10-2006, 20:46   #3
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da psimem
uhmmm... bel gioiellino non c'è che dire resta solo da vedere il prezzo
già!
è in diretta concorrenza con il p3300 di htc.
entrambi non hanno il modulo umts, però hanno wifi,bt e gps.
ha il vantaggio rispetto all'htc di avere un processore decente, un samsung da 400mhz contro il ti omap da 200mhz del p3300, che non è poco
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 02-11-2006, 19:03   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

cominciata la vendita in sfizzera al prezzo di 532€.
imho in italia lo vedremo fra i 550 e i 600.
Old 03-11-2006, 10:04   #5
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da riaw
cominciata la vendita in sfizzera al prezzo di 532€.
imho in italia lo vedremo fra i 550 e i 600.

secondo te tra quanto tempo?
un paio di settimane?
una mesata?
PSer riferimento la versione senza mappe del p3300 (diretto concorrente) dovrebbe costare 500€
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 10:16   #6
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da dins
secondo te tra quanto tempo?
un paio di settimane?
una mesata?
PSer riferimento la versione senza mappe del p3300 (diretto concorrente) dovrebbe costare 500€
almeno un mese, dai distributori non è nemmeno presente, e in genere lo mettono a listino con l'arrivo previsto, invece non ce ne è
Old 03-11-2006, 10:48   #7
dins
Senior Member

Quote:
almeno un mese, dai distributori non è nemmeno presente, e in genere lo mettono a listino con l'arrivo previsto, invece non ce ne è

e perchè tutta questa differenza con la svizzera?
Old 08-11-2006, 16:06   #8
Errante
Member

L'Avatar di Errante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Molto interessante questa PDA fa tutto e ha tutto!! Facendo alcune ricerche in Internet si dice che sia in assoluto il più sottile e che ha la ROM unicamente per ora in inglese poi seguirà il francese e il tedesco.Localizzato in lingua italiana nel periodo natalizio

Domandona: Tra 2 settimane vado ad Hong Kong se lo trovo me lo compro, vorrei sapere se c'è il modo di installare il sistema operativo e il resto in lingua italiana??
Avendo la Wind come operatore dite che se inserisco la Sim questa funzioni o c'è qualche SIM lock comprando questo Palmare a Hong Kong ?
Grazie

Ciauz
Errante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 11:50   #9
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Errante
Molto interessante questa PDA fa tutto e ha tutto!! Facendo alcune ricerche in Internet si dice che sia in assoluto il più sottile e che ha la ROM unicamente per ora in inglese poi seguirà il francese e il tedesco.Localizzato in lingua italiana nel periodo natalizio

Domandona: Tra 2 settimane vado ad Hong Kong se lo trovo me lo compro, vorrei sapere se c'è il modo di installare il sistema operativo e il resto in lingua italiana??
Avendo la Wind come operatore dite che se inserisco la Sim questa funzioni o c'è qualche SIM lock comprando questo Palmare a Hong Kong ?
Grazie

Ciauz
risposta:
non lo so.

Pero' se lo prendi con rom inglese e ti dice culo e la scheda wind funge, io direi che te lo puoi benissimo tenere in lingua inglese dai!
Old 09-11-2006, 12:10   #10
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Quote:
Originariamente inviato da Errante

Grazie

Ciauz
Se funziona come sul mio M600(quasi il suo "papà" )si può tranquillamente cambiare il linguaggio almeno della ROM. E poi stai tranquillo che la comunità che nascerà intorno a questo gioiellino saprà sicuramente customizzarlo al meglio come stanno facendo con il mio.
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 15:43   #11
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
Ho trovato questo:

http://www.gpsandco.com/articles/art...pda&id=382&p=1
Old 20-11-2006, 22:03   #12
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

* Fotocamera da 2 Megapixel con autofocus
* Radio FM integrata
Credo che ci sia un po' di confusione su queste due features "marginali".
La confusione è generata dal sito ufficiale (che non menziona la presenza di radio FM mentre da quel che so io c'e' ed è pure provvista di RDS) e sviluppata dal sito che riporta la notizia: non mi risulta assolutamente che sia presente l'autofocus.
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 00:14   #13
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Solo io lo trovo esteticamente orribile?
Old 21-11-2006, 09:36   #14
Januka
Senior Member

L'Avatar di Januka

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ripe
Solo io lo trovo esteticamente orribile?
.... effettivamente mi pare il difetto principale
DFI Lanparty NF4 SLI-D / Athlon 64 winchester 3000+ @ 2500Mhz (@ 2700 Vcore 1.48) / 2x512 Vitesta 500@250Mhz (9/10) 2,5.3.3.7 / Dissi Coolermaster Hyper48 / 2x Maxtor Sata 120 Raid0 / Leadtek 6600GT Extreme / Case Thermaltake Soprano Silver / Ali ENERMAX - ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0
Januka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 13:43   #15
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Januka
.... effettivamente mi pare il difetto principale
Confermo, però in questi dispositivi va guardata soprattutto la sostanza. Più rilevante del design non bellissimo mi sembra che siano le dimensioni: troppo spazio sopra e sotto il display.

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 20:22   #16
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Ecco
Finalmente ho trovato il 3d ufficiale del X500...
in un altra discussione mi ero posto la domanda del jack audio... e poi mi sono risposto da solo... purtroppo (per me) e da 2.5mm e non il classico 3.5mm...
Odio gli adattatori!!!!
Per la radio adesso spulcio ancora e vedo di confermarla!
Per l'auto focus... sti cazzi
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 21:28   #17
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da massidifi
Ecco
Finalmente ho trovato il 3d ufficiale del X500...
in un altra discussione mi ero posto la domanda del jack audio... e poi mi sono risposto da solo... purtroppo (per me) e da 2.5mm e non il classico 3.5mm...
Odio gli adattatori!!!!
Per la radio adesso spulcio ancora e vedo di confermarla!
Per l'auto focus... sti cazzi
anche io li odio ma trovare un jack da 3.5 è praticamente impossibile
io mi son preso un adattatore da 5€ e ho risolto tutti i problemi
Old 18-12-2006, 23:26   #18
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Ho trovato questa recensione
Si evince che la radio FM c'è ma all'esterno ha avuto un giudizione sufficente e all'interno un giudizio scarso...
Altri difetti menzionati dalla recensione e la mancazza della sclip di fissaggio della custodia... la lentezza del programma per scattare le foto... poi critica anche delle cose sui tasti ma non ho capito molto bene...
poi da un giudizione negativo per la manganza del modulo 3G... e la mancanza di un software di navigazione compreso nel prezzo...
Insomma secondo me tutti difetti molto marginali... e per me il modulo 3G non mi serve a una mazza per non parlare dello svincolo "economico" da un programma di navigazione!!
Old 19-12-2006, 10:00   #19
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da massidifi
Ho trovato questa recensione
Si evince che la radio FM c'è ma all'esterno ha avuto un giudizione sufficente e all'interno un giudizio scarso...
Altri difetti menzionati dalla recensione e la mancazza della sclip di fissaggio della custodia... la lentezza del programma per scattare le foto... poi critica anche delle cose sui tasti ma non ho capito molto bene...
poi da un giudizione negativo per la manganza del modulo 3G... e la mancanza di un software di navigazione compreso nel prezzo...
Insomma secondo me tutti difetti molto marginali... e per me il modulo 3G non mi serve a una mazza per non parlare dello svincolo "economico" da un programma di navigazione!!
esatto, gli ultimi eten sono perfetti per chi non se ne fa una mazza del 3g, a chi serve il 3g che non guardi a eten e 3/4 delle critiche spariscono
per quanto riguarda il software di navigazione, bisogna anche capire che no software di navigazione = prezzo del palmare più basso
il software mica te lo regalano
Old 19-12-2006, 18:27   #20
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Quote:
bisogna anche capire che no software di navigazione = prezzo del palmare più basso
il software mica te lo regalano
Appunto!!
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
La nuova generazione di AirTag è ...
Utah, scoperto un grande giacimento di t...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian