|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Smontare processore 775
Ciao a tutti, qualcuno mi può dire come si smonta un pentium 4 socket 775?
Non ho mai smontato un processore, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
spero tu voglia smontare il dissipatore dalla scheda madre, non letteralmente il procio, comunque devi munirti di cacciavite e girare le viti, dai un occhiata qui che è spiegato in video:
http://www.youtube.com/watch?v=b6NbPMQgwPM
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, link utilissimo.
![]() Ma se voglio pulire il dissipatore con dell'aria compressa lo devo prima smontare o posso farlo senza smontarlo? Se lo smonto poi quando lo rimetto devo rimettere la pasta termica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si puoi pulire con la bomboletta senza smontare nulla, è consigliabile però se ce lo hai su da tanto tempo e probabilmente si è seccata la pasta cambiarla con della buona pasta tipo l'arctic silver 5 o la zalman,
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma una volta smontato il dissipatore devo rimettere per forza la pasta se lo voglio rimontare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
certo, devi mettere della pasta fresca, pulendo bene la pasta vecchia con acetone o alcool o similia..
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie per l'aiuto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
di nulla, anzi c'è un thread apposito che spiega come mettere la pasta termoconduttiva:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma installare un pentium d è uguale?
Poi per pulire la ventola della cpu (è piena di polvere) va bene una comune bomboletta di aria compressa, quanto costa più o meno e dove la posso trovare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
un pentium d essendo socket 775 è la stessa cosa, per la bomboletta di aria (ma puoi usare anche un pennello), la puoi trovare anche nei centri commerciali tipo auchan o simili, o negozi di materiale elettronico o informatica... il prezzo varia dai 3,50 ai 5,00 euro a bomboletta.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma se volessi testare una cpu su una motherboard devo necessariamente mettere la pasta termica? (intendo solo vedere se funziona quindi per 2 minuti). Mica rischio di bruciare qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
la temperatura salirebbe vertiginosamente senza pasta termica e crack,mettila tanto quella siliconica costa un niente .
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
ricordo a tutti che il socket 775 si presta poco a manovre di smonta e rimonta, alcune marhce garantiscono la buona riuscita dell'operazione un limiato numero di volte, x esempio 10, che tradotto significa: ogni volta che smonti rischi un crack.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non è che ogni volta che monti rischi di far danno, bisogna sempre fare il massimo dell'attenzione. il limitre imposto dai vendor di mobo è un limite entro il cui di riconoscono la garanzia (nn di rottura del socket per montaggio improprio ma la garanzia generale).
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io ho avuto un sempron 2400+ senza pasta per una vita, non è assolutamente vero che si brucia in 2 minuti in cui fai i test, ovviamente però il dissipatore va montato e per soluzioni permanenti è meglio metterla
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.