Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2007, 01:02   #1
sarais
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
possibile rootkit?

per una settimana google rinviava le ricerche dal mio mac perchè "probabilmente infetto da virus, worm, ecc." visto che "inviava molte richieste contemporaneamente". la rete, in effetti, mi sembrava girare più lentamente del solito. ho installato calmxav e ho verificato che gli hd non contenessero nulla di anomalo.

dopo non aver usato il computer per qualche giorno è tutto tornato alla normalità ma, oggi, mentre gestivo mio il profilo myspace, scopro che è bloccato (non posso scrivere commenti, aggiungere amici, ecc.) perchè sono stato "colpito da phising" e per riprenderne il controllo devo sostituire la password. l'avviso del problema, credo attentibile, appare quando mi loggo nella home di myspace a nome di tom!

ho scovato questo programma che controlla se si è infetti da worm, rootkit, ecc. : http://asisolutions.eu/frameloader.p...ootKit_MacOSX/ ma funziona solo su tiger ed io ho ancora panther...

per navigare uso safari e firefox (aggiornati), il mac è un power mac g5, l'os è panther (aggiornato).

secondo voi sono correlati i due problemi? cosa mi consigliate di fare?

grazie mille
sarais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 01:16   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
escludo al 99,8%

per google: hai fastweb? oppure usi un proxy/anonymizer? entrambi potrebbero essere la causa di quel messaggio di errore.

per myspace: riguardo al phishing, leggiti la paginetta su wikipedia (link diretto), è una tecnica che sfrutta la disattenzione della gente... non viene installato nessun software sul computer. E onestamente non vedo come myspace possa accorgersene, visto che la tecnica consiste proprio nel NON farti andare sul loro server ma su uno esterno controllato dal malfattore.
Old 19-04-2007, 01:40   #3
sarais
Member

sì, ho fastweb. come mai da problemi di questo tipo?

bene, un problema eliminato quindi anche lo scenario per myspace è meno preoccupante.
il profilo è effettivamente bloccato e quando provo a fare qualcosa mi rimanda per la tiritera di modificare la password ma il sito è giusto (dominio, grafica, ecc.).
grazie!

matteo
Old 23-05-2007, 13:53   #4
sarais
Member

comunque ho cambiato la password di myspace e da allora è tutto tornato nella norma. la pagina di cambiamento password e di avviso phishing erano effettivamente originali myspace. mah...
Old 23-05-2007, 14:36   #5
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Probabilmente qualcuno ha tentato di crakkare il tuo profilo, MySpace l'ha bloccato per sicurezza chiedendoti di rigenerare la pwd.

Stessa cosa accadde a me a Ferragosto del 2006 quando eBay bloccò il mio account xche si accorse di un accesso non autorizzato, dandomi poi link e modalità per riattivarlo.
Old 23-05-2007, 14:50   #6
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Attenzione però a non cadere nel Phishing con queste segnalazioni di account bloccato, specie se arrivano per posta elettronica!
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 14:52   #7
sarais
Member

l'avviso era direttamente nella home di myspace e appariva dopo essermi loggato. la pagina era autentica, ne sono sicuro. tant'è che nessuno si è mai lamentato per spam incontrollato dal mio profilo e non ho mai più avuto problemi dopo aver cambito la password.
Old 23-05-2007, 15:22   #8
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sarais Guarda i messaggi
sì, ho fastweb. come mai da problemi di questo tipo?
fastweb fa "uscire" decine di migliaia di utenti con un unico IP, quindi i vari siti ricevono innumerevoli connessioni dallo stesso ip e si infastidiscono pensando a un qualche tipo di attacco... e bloccano l'accesso
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian