|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
problema (forse)con la cpu
Dopo che il pc si è bloccato un po' di volte ho deciso di provare a formattare. Dopo aver riformattato tutto ok, ad esclusione di un problema per me importante: quando uso dei programmi di conversione video (es. Smartmovie o ImToo) il pc si blocca e non c'è verso di farlo ripartire se non riavviando spegnendo seccamente. Con Task Manager ho notato che il grafico dell'utilizzo della CPU quando uso questi programmi, sale a un livello costante del 100% e questo ne motiva il blocco. E' il processore che ha dei problemi? Mi consigliate di provare a cambiarlo? Ecco alcuni dati del mio PC: S.O. Windows XP Pro, Scheda madre Asus A7V600-X, Processore Sempron TM 2800 +, Socket A (462). Avrei già trovato un processore identico (a un buon prezzo). Che ne dite provo a cambiarlo? Grazie in anticipo per la risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dovresti controllare la temperatura del processore, eventualmente fare anche un giro di memtest alla ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
quasi la mia stessa configurazione!!!
![]() forse sono le temp. si blocca tutto, non rispondono più mouse e tastiera, niente? io ho avuto questo problema ed erano le temperature.. monitorale
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
probabilmente sono le temperature alte, prova a dare una pulita all'interno del pc...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.