Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2007, 02:22   #1
Sajiuuk Kaar
Senior Member
 
L'Avatar di Sajiuuk Kaar
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Messaggi: 1723
Quando il ministro dell'istruzione non sa più che cosa dire:

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=24051

"I videogiochi fanno male!"
"I videogiochi sono noia!"
"Andrebbero sostituiti con la musica!"

Dunque: esperienza personale:
"I videogiochi fanno male!"
Da quando gioco con PC/SNes (l'unica VERA CONSOLE. PS, XBx, GC e nuove "cose" non sono più console ma veri e proprii computer... e non lo dico a vuoto citando: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=24076) mi è aumentata la vista a 13/10. A stare alla luce del sole mi lacrimano gli occhi è vero però ora ho praticamente una visione crepuscolare citando dungeons and dragons... di giorno al massimo metto gli occhiali da sole. Tutto sommato mi sembra che ne ho tratto vantaggio. Gli occhi oramai per stare al pc non mi bruciano neanche se ci stò 48 ore di fila (tested. ci sono stato 48 ore di fila VERAMENTE)
Io-Ministro: 1-0

"I videogiochi sono noia!"
Ma ci hai mai giocato a Doom? A UT2004? A Worms? A quel magnete di concentrazione chiamato anche Pong? No? No tested? No Party!
In poche parole: se non hai mai giocato come fai a dire che sono noia? se mi annoiassi che cribbio ci starei li a fare???
Vabbè ogni tanto faccio battute tra game e real... ogni tanto mi capita di dire tra amici quando ho poca benzina in auto "chi mi scambia del deuterio? per metallo?" Oppure quando sono nel traffico: "Un bel BFG 10K qui non ci starebbe male..." Ma non ho mai provato a calarmi dal balcone con una corda, non ho mai tentato il suicidio in auto. Sui kart corro come un dannato è vero ma li si va max a 50-60 all'ora e se sbatti ci sono le protezioni in gomma. Insomma. So distinguere gioco e realtà anche se spesso dico "come mi piacerebbe essere in un videogioco..."

Io-Ministro: 2-0

"Andrebbero sostituiti con la musica"
A SCUOLA??? MA KE E'??? SEI SCEMO??? IO SE VADO A SCUOLA CI VADO PER IMPARARE QUALCOSA DI UTILE! (O perlomeno dovrei andarci per imparare qualcosa di utile dove l'incognita non è l'andarci ma l'imparare qualcosa di utile e fino all'università qualcosa di utile non la si impara. Dico l'università perchè mi sono fermato alle superiori e non ho imparato un'emerita mazza se non le tabelline e quel poco di italiano insegnato a culo che so) Ma lol... nemmeno nelle ore di disegno per stare rilassati ci facevano ascoltare il lettore CD alle superiori... nemmeno nelle verifiche... ho fatto vedere il cd al prof prima di mettermi ad ascoltare musica durante la verifica (CD ORIGINALE tra l'altro... quindi non ci poteva essere su niente tipo appunti o simili) niente da fare... non c'è stato verso.

Io-Ministro: 3-0

Volendo dare il colpo di grazia alla teoria lollosa del ministro aggiungo:
Nei videogiochi si impara parecchio:
- Ho imparato che cosa succede mescolando acidi e basi giocando a resident evil (vedi granate)
- Ho imparato a calcolare il moto di un proiettile facendo mappe per Quake 3 in base alla gravità e alla reesistenza dell'aria (che in quake però è 0...)
- Ho imparato cosa causa i fulmini da unreal tournament (vedi fulminatore)
- Ho imparato da qualsiasi sparatutto che se non stai mlto bene è il caso che mangi qualcosa per tenerti in forze oppure vai da un medico o se lo sai usare è meglio aprire un kit di pronto soccorso.
- Ho imparato che nel mondo per quanta pace tu possa cercare di portare ci saranno sempre i cojoni di turno che cercheranno di conquistarlo (perchè non è vero? Vedi terroristi, vedi americani, vedi credenti religiosi, vedi russi, vedi donne... da che mondo e mondo sono sempre loro la causa o chi scatena delle guerre e che ci stà in mozzo siamo noi povere merde...)
- Ho imparato che acqua e corrente non vanno molto daccordo specialmente se c'è qualcuno dentro (Quake 3 - Alternate Fire Mod)
- Ho imparato che la luce è la cosa più veloce che esiste e che per quanto puoi umanamente curvare la sua traiettoria non la curvi di NIENTE oppure la rifletti in un fascio in una direzione diversa con uno specchio (Metal Slug e LaserMirrors rules.
- Ho imparato che se c'è qualcuno che spara alla cazzé le cose da fare sono 3: ti butti a terra, cerchi aiuto, e, se l'aiuto non è disponibile, ti difendi come meglio puoi.
- Ho imparato che non tutto il fuoco si spegne con l'acqua. Certi fuochi vengono alimentati. Altri ancora addirittura esplodono.
-Ho imparato che se ti arrivano in faccia 3 razzi che fanno 100 danni senza armatura e 40 con l'armatura (60 all'armatura) e tu hai 100 di vita e 100 corazza andrai a -100 comunque perchè anche se hai un pezzo di armatura l'armatura segue una semiretta che va solo in positivo ed in numeri interi inoltre si perdono i 4/10 di vita e i 6/10 di armatura pertanto non assorbirà tutto il colpo se danneggiata.
Il primo razzo porterebbe l'armatura a 40 e la vita a 60 il secondo supererebbe i danni massimi fattibili all'armatura pertanto i rimanenti vengono scaricati al doppio sul giocatore quindi oltre ai 40 danni da razzo sull'armatura che viene comunque contata si sommano i 40 (60danni-40armatura=20danniresidui*2=40dannidiretti) danni fatti dal razzo per esaurimento della protezione. Pertanto 80-60 di vita rimasti porta la vita a -20. Per un player farsi sti conti a mente durante una partita è importante inquanto decidono vita/morte. Dopo un po' che si gioca la cosa diventa riflessiva; in pratica in base a quanta vita e corazza hai sai già dire: "ce la faccio" "non ce la faccio". Quindi i videogiochi stimolano anche il senso logico.
Prendendo videogiochi come il mitico Armadillo Run si sviluppa anche la capacità di ragionamento.

Io-Ministro 4-0
Esito deathmatch
Ownz-Owned.

Concludendo: IMHO o si mettono daccordo o se ne vanno allegramente tutti AFNK™ (e non è away from new keyboard ma semplicemente affanc***...) finchè non trovano un punto in comune. Resta il fatto che i videogiochi fanno bene. Magari fanno rodere un po' il fegato se si è castori ma politici così dementi (ed è il caso di ripetere *DEMENTI*. Sarebbe anche ora di mettere gente da 35 a 50 anni in senato e magari alterare il nome della camera inquanto la camera del senato diventa sempre più camera della demenza senile. Al confronto i tizii messi stra-malissimo nel santuario dell'oracolo spartano di '300 erano messi meglio inquanto a loro almeno piaceva la passera e si ricordavano cos'era molto bene) fanno perlomeno risparmiare in medicine a spese della povera ditta che produce guttalax che ora non vende più un fico secco.

EDIT: Propongo un di aprire un 3D divertente in cui scrivere le cavolate più assurde sui videogiochi se i moderatori danno il permesso
Una roba del tipo "tutte le frasi scontate che i vecchiacci fanno sui videogiochi".
ovviamente mi do una risposta: /vote yes
__________________
--betatester sacred2- -Giocatore in Warrock--Giocatore in Soldat--Giocatore in Lineage II--Giocatore in Supreme Commander--
ADORATORE DEL SACRO UNTO
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 13:29   #2
Sajiuuk Kaar
Senior Member
 
L'Avatar di Sajiuuk Kaar
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Messaggi: 1723
nessun parere a riguardo? O.o
__________________
--betatester sacred2- -Giocatore in Warrock--Giocatore in Soldat--Giocatore in Lineage II--Giocatore in Supreme Commander--
ADORATORE DEL SACRO UNTO
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 13:43   #3
Savius
Member
 
L'Avatar di Savius
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 135
XD

Quoto tutto quello che hai scritto! AHAHAHAHAH XD

avrei da ridire solo su due cose:

1) Ci son religioni e religioni e non credo che TUTTE le religioni portino alla "guerra" e/o "conquista" del mondo!

2) Alcuni videogiochi sono davvero stupidi e pieni di violenza gratuita, uno di questi è quello che, qualche tempo fa, fu bandito in italia perché trattava di bambini assassini ecc ecc... Senza contare quello che tratta di ragazzi che fanno bravate nella loro scuola, tra violenza, violenza e SEMPRE E SOLO VIOLENZA GRATUITA!!!

Finché i giochi hanno un minimo di "moralità" allora io sono d'accordo con te, ma se i giochi diverranno solo sul genere "Pro criminalità" allora non posso concordare con te...

A sto punto meglio i vecchi PACMAN o Mario Bross che siano... :P
Savius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 13:58   #4
KetchupSuicide
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 290
che sia un uomo dalla dubbia moralità è fuori discussione..
sul fatto che tratta i temi che competono trasversalmente con la sua mansione con un qualunquismo tipico dell'ospite di "domenica in" è tipico della maggior parte dei politicanti e non possiamo farci nulla se non evitare di votarli...

1) però che i videogiochi facciano male è indiscutibile (occhi, mani/polsi, postura)...
ma sono assolutamente d'accordo che è una stronzata colossale dare la colpa ai videogiochi se uno va fuori di matto e uccide 30 persone (così come dare la colpa al metal se ci sono i satanisti)

2) i videogiochi danno noia... bah.. certo che se è rimasto a space invaders che dopo 3 minuti ti sei rotto le palle, danno sì noia...
ma un final fantasy da 100 ore e passa di gioco è tutto tranne che noioso!!

3) molto meglio la musica dei videogiochi!!
KetchupSuicide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:34   #5
Sajiuuk Kaar
Senior Member
 
L'Avatar di Sajiuuk Kaar
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Messaggi: 1723
Quote:
Originariamente inviato da Savius Guarda i messaggi
1) Ci son religioni e religioni e non credo che TUTTE le religioni portino alla "guerra" e/o "conquista" del mondo!
Sry ma devo smentire. Prima o dopo ci hanno provato TUTTE. Sette o organizzazioni. Sia via guerra che non ma l'obiettivo è sempre stato quello. ^^
La cosa assurda è che come base ha solo uan credenza su come è stato creato l'universo eppure guarda quante pecore. ^^

Quote:
Originariamente inviato da Savius Guarda i messaggi
2) Alcuni videogiochi sono davvero stupidi e pieni di violenza gratuita, uno di questi è quello che, qualche tempo fa, fu bandito in italia perché trattava di bambini assassini ecc ecc... Senza contare quello che tratta di ragazzi che fanno bravate nella loro scuola, tra violenza, violenza e SEMPRE E SOLO VIOLENZA GRATUITA!!!
Quoto alla stragrande U.U
Gli ultimi GTA non mi piacciono per questo motivo sembra che se non uccidi non è bello. Almeno in Carmageddon 2 aveva un senso fare gli splatter di 200 zombie di fila... ogni zombie dava 3 secondi e pertanto era SEMPRE un bene metterli sotto. Ma in GTA non ha senso. Vai per strada, spari a uno... perchè? così... non c'è un motivo... "ho in mano un mitra quindi sparo" che cribbio di motivo è!?!?!?

Quote:
Originariamente inviato da Savius Guarda i messaggi
Finché i giochi hanno un minimo di "moralità" allora io sono d'accordo con te, ma se i giochi diverranno solo sul genere "Pro criminalità" allora non posso concordare con te...
Non so cosa intendi te per moralità. Un gioco per me resta sempre un gioco. Ne più ne meno. la vita reale è la vita reale. Non provo a mettermi in casa un'ascensore con i razzi solo perchè in armadillo run ho visto la palla portata su da un'ascensore con i razzi... Comunque ci sono giochi che non hanno senso di esistere. Vedi playboy, vedi gli ultimi GTA (almeno fino al 2 erano genderless i GTA ora sono classificati come RPG ma di RPG hanno mano di un calzino) e vedi tutte le simulazioni di guida che; per quanto puoi simulare, non saranno mai divertenti come guidare un'auto da corsa in real su una pista o un kart su una pista o una moto in una pista; se ti piacciono quegli sport faresti bene a provare a farli in real. Magari hai un futuro. Idem i simulatori di campionato di calcio... Finchè sono un po' "estremizzati" come un vecchio gioco di cui non ricordo il nome in cui in base alla squadra che sceglievi i tuoi giocatori avevano abilità speciali tipo il tiro a banana dei brasiliani che era un cross di una potenza assurda e che, quando tiravi lo schermo diventava scuro, apparivano 2 tornado che ruotavano attorno al giocatore e poi scaraventavano la palla in porta in Shaolin Soccer style purissimo (solo che stò gioco è MOLTO più old... anche più di 8 anni prima di shaolin soccer... ci giocavo quando andavo al mare alla sera nelle sale giochi... solo chi ha fatto l'universo sa quante cacchio di partite c'ho fatto...). Non tutti i giochi sono uguali per fortuna. spero che almeno Metal Slug rimanga così com'è cioè avventura/sparatutto

Quote:
Originariamente inviato da Savius Guarda i messaggi
A sto punto meglio i vecchi PACMAN o Mario Bross che siano... :P
Vuoi dire che pacman era brutto? O.o Ti mangio vivo se ci provi causava una dipendenza estrema cosiccome metal slug, pong e super mario! Quelli si che erano bei giochi che ti prendevano fino al midollo

Quote:
Originariamente inviato da KetchupSuicide Guarda i messaggi
che sia un uomo dalla dubbia moralità è fuori discussione..
sul fatto che tratta i temi che competono trasversalmente con la sua mansione con un qualunquismo tipico dell'ospite di "domenica in" è tipico della maggior parte dei politicanti e non possiamo farci nulla se non evitare di votarli...
Ma allora mi spieghi che cosa ci fa quell'abominio di cazzate simil-hekatonkeyres a quel posto di lavoro?

Quote:
Originariamente inviato da KetchupSuicide Guarda i messaggi
1) però che i videogiochi facciano male è indiscutibile (occhi, mani/polsi, postura)...
Quella è una questione di abitudini ^^ E comunque ci sono attività che fanno molto più male ai polsi dei videogiochi ; citando caso personale a me agli occhi cmq ha fatto fin troppo bene ed è un motivo per cui non abbandonerò MAI il mio PC. MAI.

Quote:
Originariamente inviato da KetchupSuicide Guarda i messaggi
ma sono assolutamente d'accordo che è una stronzata colossale dare la colpa ai videogiochi se uno va fuori di matto e uccide 30 persone (così come dare la colpa al metal se ci sono i satanisti)
Mi stai dando del satanista?
Comunque il metal è un genere definito non dai testi, non dal modo di cantare ma solo dagli strumenti. Il testo spazia dagli ambiti religiosi (vedi P.O.D.) fino ai drammi esistenziali (vedi Depeche Modé) e arriva fino a raccontare storie, alcune sotto tono melodico (vedi Within Temptations). Pertanto questa è una frittata di cacca che hai fatto bene a citare perchè andava smentita ^_^

Quote:
Originariamente inviato da KetchupSuicide Guarda i messaggi
2) i videogiochi danno noia... bah.. certo che se è rimasto a space invaders che dopo 3 minuti ti sei rotto le palle, danno sì noia...
ma un final fantasy da 100 ore e passa di gioco è tutto tranne che noioso!!
O anche un simpatico Oblivion
Ma pure UT2K4 non è male e, prima di tutto e tutti: Quake 3 regna

Quote:
Originariamente inviato da KetchupSuicide Guarda i messaggi
3) molto meglio la musica dei videogiochi!!
Non sono troppo daccordo :/
Alcuni artisti che fanno musica "da videogioco" come Will Loconto; o E.S.Posthumus li ascolto abitudinariamente. IMHO le due cose spesso e volentieri vanno di pari passo ^^ Anzi; Will Loconto l'ho conosciuto proprio tramite Dominion Storm Over Gift 3 del quale, la musica nel video iniziale, eera di una bellezza e perfezione apocalittiche (e non riesco a reperirla da nessuna parte dannazione! mi sa che mi tocca ripparla dal video :'( ). Da allora cerco di avere ogni singolo gioco di cui fa le musiche. Stò cercando anche Kiss Psycho Circus che ho finito ai tempi grazie ai prestiti tra amici e che aveva delle musiche stupende.. Gli album del gruppo di cui faceva parte li stò reperendo pian piano...
__________________
--betatester sacred2- -Giocatore in Warrock--Giocatore in Soldat--Giocatore in Lineage II--Giocatore in Supreme Commander--
ADORATORE DEL SACRO UNTO

Ultima modifica di Sajiuuk Kaar : 15-05-2007 alle 18:52.
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 19:09   #6
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
con la classe politica che abbiamo non è difficile avere ragione di un ministro...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 03:18   #7
Sajiuuk Kaar
Senior Member
 
L'Avatar di Sajiuuk Kaar
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Messaggi: 1723
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
con la classe politica che abbiamo non è difficile avere ragione di un ministro...
Finchè parti con quest'idea non ti prepari nemmeno un panino per paura di far cadere il pane...
__________________
--betatester sacred2- -Giocatore in Warrock--Giocatore in Soldat--Giocatore in Lineage II--Giocatore in Supreme Commander--
ADORATORE DEL SACRO UNTO

Ultima modifica di Sajiuuk Kaar : 16-05-2007 alle 03:21.
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 12:30   #8
Savius
Member
 
L'Avatar di Savius
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 135
Quote:
Sry ma devo smentire. Prima o dopo ci hanno provato TUTTE. Sette o organizzazioni. Sia via guerra che non ma l'obiettivo è sempre stato quello. ^^
La cosa assurda è che come base ha solo uan credenza su come è stato creato l'universo eppure guarda quante pecore. ^^
Sarà che sono una di quelle pecore ma tutto dipende da come la si vive la religione... Io non mi sento oppresso da questa nè opprimo gli altri che non credono in ciò in cui credo io. Dico solo che, mettendo da parte il discorso delle chiese e preti che dir si voglia, la religione di per sé, non invoglia alla guerra e non "danneggia" il prossimo solo per ottenere la sua diffusione e il controllo totale del mondo...

Quote:
Quoto alla stragrande U.U
Gli ultimi GTA non mi piacciono per questo motivo sembra che se non uccidi non è bello. Almeno in Carmageddon 2 aveva un senso fare gli splatter di 200 zombie di fila... ogni zombie dava 3 secondi e pertanto era SEMPRE un bene metterli sotto. Ma in GTA non ha senso. Vai per strada, spari a uno... perchè? così... non c'è un motivo... "ho in mano un mitra quindi sparo" che cribbio di motivo è!?!?!?
Giusto! ^^ Sottolineando che sono "zombie" eh! Altrimenti diverrebbe una cosa squallida anche quello...

Quote:
Non so cosa intendi te per moralità. Un gioco per me resta sempre un gioco. Ne più ne meno. la vita reale è la vita reale. Non provo a mettermi in casa un'ascensore con i razzi solo perchè in armadillo run ho visto la palla portata su da un'ascensore con i razzi... Comunque ci sono giochi che non hanno senso di esistere. Vedi playboy, vedi gli ultimi GTA (almeno fino al 2 erano genderless i GTA ora sono classificati come RPG ma di RPG hanno mano di un calzino) e vedi tutte le simulazioni di guida che; per quanto puoi simulare, non saranno mai divertenti come guidare un'auto da corsa in real su una pista o un kart su una pista o una moto in una pista; se ti piacciono quegli sport faresti bene a provare a farli in real. Magari hai un futuro. Idem i simulatori di campionato di calcio... Finchè sono un po' "estremizzati" come un vecchio gioco di cui non ricordo il nome in cui in base alla squadra che sceglievi i tuoi giocatori avevano abilità speciali tipo il tiro a banana dei brasiliani che era un cross di una potenza assurda e che, quando tiravi lo schermo diventava scuro, apparivano 2 tornado che ruotavano attorno al giocatore e poi scaraventavano la palla in porta in Shaolin Soccer style purissimo (solo che stò gioco è MOLTO più old... anche più di 8 anni prima di shaolin soccer... ci giocavo quando andavo al mare alla sera nelle sale giochi... solo chi ha fatto l'universo sa quante cacchio di partite c'ho fatto...). Non tutti i giochi sono uguali per fortuna. spero che almeno Metal Slug rimanga così com'è cioè avventura/sparatutto
Sì scusa, non intendevo moralità in senso stretto, intendevo dire che devono comunque non invogliare ad atti violenti, vandalici, insomma criminali... Un gioco può anche non avere moralità, basta che non sia - scusa se mi ripeto - "Pro Criminalità"! ^^

Quote:
Vuoi dire che pacman era brutto? O.o Ti mangio vivo se ci provi causava una dipendenza estrema cosiccome metal slug, pong e super mario! Quelli si che erano bei giochi che ti prendevano fino al midollo
AHAHAHAHAH Ma ci mancherebbe altro!!! XD Io sono nato con quei giochi!!! Li adoro! E a Pacman ci ho giocato proprio l'altra volta online, in uno di quei siti di giochi liberi fatti in flash... La mia prima "console" è stata l'Amiga 500!!! *_* Quanti bei ricordi... Comunque volevo solo fare un riferimento a giochi arcani! XD Cioè, a sto punto, se devo scegliere fra un gioco "inutile" e "violento" ma di ultima generazione e un gioco di vecchia generazione e quindi di grafica di bassissimo livello, di sicuro è meglio optare per il gioco vecchio! Se ne ricaverebbe, divertimento, svago, azzeccamento XD e, soprattutto, COMMOZIONE per un gioco che risale alla propria infanzia!

Quote:
3) molto meglio la musica dei videogiochi!!
Secondo me, sbagli sia tu che il ministro Fioroni, se mettete le due cose a confronto... Sono due cose diverse tra loro e quindi, imparagonabili! Se proprio dovessi scegliere fra le due cose, preferirei di più un gioco rispetto alla musica... Almeno lì ci si svaga "divertendosi"...

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
con la classe politica che abbiamo non è difficile avere ragione di un ministro...

Finchè parti con quest'idea non ti prepari nemmeno un panino per paura di far cadere il pane...
Eh già... ^^''

Ultima modifica di Savius : 16-05-2007 alle 12:35. Motivo: Errorini di ortografia qui e lì... :P
Savius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 15:30   #9
Sajiuuk Kaar
Senior Member
 
L'Avatar di Sajiuuk Kaar
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Messaggi: 1723
Quote:
Originariamente inviato da Savius Guarda i messaggi
Sarà che sono una di quelle pecore ma tutto dipende da come la si vive la religione... Io non mi sento oppresso da questa nè opprimo gli altri che non credono in ciò in cui credo io. Dico solo che, mettendo da parte il discorso delle chiese e preti che dir si voglia, la religione di per sé, non invoglia alla guerra e non "danneggia" il prossimo solo per ottenere la sua diffusione e il controllo totale del mondo...
Assolutamente giusto. Purtroppo però devi tener conto che non tutti la pensano così. Infatti non tutti i politici fanno politica senza considerare la loro religione e non tutti i religiosi pensano solo al loro credo ma cercano di rompere i maroni in politica... Il problema è questo. Le 2 cose non vanno daccordo. Ora però non parliamo più di questo argomento o lucchettano tutto inquanto stiamo andando OT... XD

Quote:
Originariamente inviato da Savius Guarda i messaggi
Giusto! ^^ Sottolineando che sono "zombie" eh! Altrimenti diverrebbe una cosa squallida anche quello...
Non è che se fossero stati chiamati "humans" sarebbe cambiato qualcosa. E' un gioco... Non invoglia a niente... E' stato creato solo per far passare il tempo alla gente... '-.-

Quote:
Originariamente inviato da Savius Guarda i messaggi
AHAHAHAHAH Ma ci mancherebbe altro!!! XD Io sono nato con quei giochi!!! Li adoro! E a Pacman ci ho giocato proprio l'altra volta online, in uno di quei siti di giochi liberi fatti in flash... La mia prima "console" è stata l'Amiga 500!!! *_* Quanti bei ricordi... Comunque volevo solo fare un riferimento a giochi arcani! XD Cioè, a sto punto, se devo scegliere fra un gioco "inutile" e "violento" ma di ultima generazione e un gioco di vecchia generazione e quindi di grafica di bassissimo livello, di sicuro è meglio optare per il gioco vecchio! Se ne ricaverebbe, divertimento, svago, azzeccamento XD e, soprattutto, COMMOZIONE per un gioco che risale alla propria infanzia!
Allora fai un salto qui: www.plasmapong.com. Questo gioco ha 2 funzioni: la prima è ovvia: è un gioco e come tale quello che ci puoi fare è OVVIO... la seconda: è un'ottimo test per le configurazioni dei computer. A me sopra i 20FPS con l'ultimo cambio di config non va ancora se metto le particelle al massimo (40K particelle se non sbaglio)... Ora le ho settate a 15000 e ho i miei buoni 55-60 fps tranquilli ^^

Quote:
Originariamente inviato da Savius Guarda i messaggi
Secondo me, sbagli sia tu che il ministro Fioroni, se mettete le due cose a confronto... Sono due cose diverse tra loro e quindi, imparagonabili! Se proprio dovessi scegliere fra le due cose, preferirei di più un gioco rispetto alla musica... Almeno lì ci si svaga "divertendosi"...
Ma io non li ho messi a confronto ^^ io ho detto che spesso le due cose vanno daccordo Un bel gioco senza musica lo scarterei per ovvio motivo... senza la cosa principale che ti tira dentro non ha senso giocare. Sempre citando plasma pong: non potevano trovare musica più azzeccata. Giocaci e vedi che ti piglia come un'alligatore di 10 metri e non ti liberi più da quel gioco ^^
Idem un pezzo musicale fatto solo per essere venduto. Lo scarterei senza neanche passare dall'"ascoltiamolo" inquanto la musica è bella perchè chi la canta/suona/compone/pensa ci mette l'anima in quello che fa. Senza di questo la musica è solo rumore. Modestamente, facendo parte di un gruppo teatrale posso dire che ascolto di tutto. Ma proprio di tutto. E so dire se qualcosa è musica o no. Non importa il genere, non importa l'artista. Se una canzone/melodia è ben fatta lo senti. Ti viene la pelle d'oca ad ascoltarla ed ogni volta che la riascolti noti dettagli che la volta prima non hai notato. Ovviamente bisogna anche *saper ascoltare* la musica che non è solo una questione di orecchie.

Per fare della vera musica non bisogna andare a scuola; prendere in mano uno strumento che al 99% ti fa cacare e cercare di suonare qualcosa che ha fatto qualcun'altro. Bisogna essere tranquilli, soli, comporsi prima il testo e su di quello la base o viceversa (a seconda della canzone è necessario fare prima l'uno e poi l'altro; se è melodia non c'è nemmeno bisogno del testo); ma soprattutto bisogna fare quella canzone/melodia per un motivo ben preciso. Un proprio stato d'animo, un momento della propria vita, raccontare una storia, dare una propria opinione su qualcosa, trattare argomenti complessi. Una musica fatta senza queste cose ripeto: *E' SOLO RUMORE* e chi la ascolta, se ne capisce almeno "'n pelo de fiha" di musica lo sente che è una cosa sputata li senza motivo o scopiazzata da qualcuno.

Per me Fioroni sbaglia su questo. A scuola si può insegnare la gestione corretta di un pentagramma; coe pulire e tenere in ordine i proprii strumenti musicali e come si suonano correttamente al massimo ma non a fare musica. Quella è una cosa che bisogna avere nel sangue. E soprattutto non la si può paragonare ad un videogioco. Sono due cose completamente diverse. Spesso in un videogioco c'è la musica però non si gioca ad un gioco perchè c'è la musica ne si ascolta della musica perchè si stà facendo qualcos'altro o per tramandare una tradizione. Si gioca ai videogiochi per svagarsi e si suona perchè semplicemente ci si sente nello stato giusto per suonare; non posso dire qual'è quello stato ma quando si ha voglia di suonare qualcosa te lo senti dentro. Sono due cose completamente distinte e il discorso di Fioroni imho sta in piedi come un castello di carte durante uno tsunami.
__________________
--betatester sacred2- -Giocatore in Warrock--Giocatore in Soldat--Giocatore in Lineage II--Giocatore in Supreme Commander--
ADORATORE DEL SACRO UNTO
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 15:43   #10
wsim
Senior Member
 
L'Avatar di wsim
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 498
edit
__________________
Klaatu barada nikto

Ultima modifica di wsim : 16-05-2007 alle 15:45.
wsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 15:44   #11
wsim
Senior Member
 
L'Avatar di wsim
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da Sajiuuk Kaar Guarda i messaggi
nessun parere a riguardo? O.o

Sì.
Evidentemente a scuola andavi da cani e ti sei autoconvinto che la scuola potesse venir sostituita dai videogiochi.
Punto.
__________________
Klaatu barada nikto
wsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 20:20   #12
Savius
Member
 
L'Avatar di Savius
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 135
Quote:
Assolutamente giusto. Purtroppo però devi tener conto che non tutti la pensano così. Infatti non tutti i politici fanno politica senza considerare la loro religione e non tutti i religiosi pensano solo al loro credo ma cercano di rompere i maroni in politica... Il problema è questo. Le 2 cose non vanno daccordo. Ora però non parliamo più di questo argomento o lucchettano tutto inquanto stiamo andando OT... XD
No vabbè, su questo ti quoto in pieno... Ci mancherebbe altro!

Quote:
Non è che se fossero stati chiamati "humans" sarebbe cambiato qualcosa. E' un gioco... Non invoglia a niente... E' stato creato solo per far passare il tempo alla gente... '-.-
Non è il nome che fa la differenza ma la materia! Se erano persone allora sì che sarebbe stato un gioco idiota! Uccidere zombie = personaggi di fantasia, è un conto, ma uccidere persone solo per una manciata di tempo in più, è un altro! Quello si chiamerebbe "violenza gratuita"! >_<

Quote:
Allora fai un salto qui: www.plasmapong.com. Questo gioco ha 2 funzioni: la prima è ovvia: è un gioco e come tale quello che ci puoi fare è OVVIO... la seconda: è un'ottimo test per le configurazioni dei computer. A me sopra i 20FPS con l'ultimo cambio di config non va ancora se metto le particelle al massimo (40K particelle se non sbaglio)... Ora le ho settate a 15000 e ho i miei buoni 55-60 fps tranquilli ^^
Scusami Sajiuuk Kaar, non vorrei sbagliarmi ma è solo per Vista? No perchè io ho XP... (e non lo abbandonerò mai per Vista! XD)

Quote:
Ma io non li ho messi a confronto ^^ io ho detto che spesso le due cose vanno daccordo Un bel gioco senza musica lo scarterei per ovvio motivo... senza la cosa principale che ti tira dentro non ha senso giocare. Sempre citando plasma pong: non potevano trovare musica più azzeccata. Giocaci e vedi che ti piglia come un'alligatore di 10 metri e non ti liberi più da quel gioco ^^
Idem un pezzo musicale fatto solo per essere venduto. Lo scarterei senza neanche passare dall'"ascoltiamolo" inquanto la musica è bella perchè chi la canta/suona/compone/pensa ci mette l'anima in quello che fa. Senza di questo la musica è solo rumore. Modestamente, facendo parte di un gruppo teatrale posso dire che ascolto di tutto. Ma proprio di tutto. E so dire se qualcosa è musica o no. Non importa il genere, non importa l'artista. Se una canzone/melodia è ben fatta lo senti. Ti viene la pelle d'oca ad ascoltarla ed ogni volta che la riascolti noti dettagli che la volta prima non hai notato. Ovviamente bisogna anche *saper ascoltare* la musica che non è solo una questione di orecchie.
In questo pezzo hai detto una cosa, giusta e condivisibile ma non inerente al discorso che facevo io...

Quote:
Per me Fioroni sbaglia su questo. A scuola si può insegnare la gestione corretta di un pentagramma; coe pulire e tenere in ordine i proprii strumenti musicali e come si suonano correttamente al massimo ma non a fare musica. Quella è una cosa che bisogna avere nel sangue. E soprattutto non la si può paragonare ad un videogioco. Sono due cose completamente diverse. Spesso in un videogioco c'è la musica però non si gioca ad un gioco perchè c'è la musica ne si ascolta della musica perchè si stà facendo qualcos'altro o per tramandare una tradizione. Si gioca ai videogiochi per svagarsi e si suona perchè semplicemente ci si sente nello stato giusto per suonare; non posso dire qual'è quello stato ma quando si ha voglia di suonare qualcosa te lo senti dentro. Sono due cose completamente distinte e il discorso di Fioroni imho sta in piedi come un castello di carte durante uno tsunami.
In quest altro invece hai risposto a quel che dicevo io, soprattutto nell'ultima frase che ti ho messo in grassetto! Alla fine io parlavo di musica in senso stretto e unicamente appartenente alla sfera musicale, mentre tu hai fatto prima un'attribuizione a quella presente nei videogame e poi a quella solita... Io trattavo solo la musica fine a se stessa e non a quella presente nei videogame che, come dici anche tu, è fondamentale al fine di apprezzare davvero un gioco! (Vedi "The Secret of Monkey Island" by Michael Land) *_*

Quote:
Sì.
Evidentemente a scuola andavi da cani e ti sei autoconvinto che la scuola potesse venir sostituita dai videogiochi.
Punto.
Non sta bene attaccare una persona solo perché ha espresso un proprio pensiero in merito a ciò che ha detto un "nostro dipendente" (politico) che non ci rappresenta come dovrebbe... Scusa se mi permetto!

Ognuno ha la sua opinione ed è giusto rispettarla per quanto corretta o sbagliata che sia!
Savius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 00:02   #13
Sajiuuk Kaar
Senior Member
 
L'Avatar di Sajiuuk Kaar
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Messaggi: 1723
Quote:
Originariamente inviato da Savius Guarda i messaggi
Scusami Sajiuuk Kaar, non vorrei sbagliarmi ma è solo per Vista? No perchè io ho XP... (e non lo abbandonerò mai per Vista! XD)
...ma anche no... è nato su XP, gira su XP, girerà SEMPRE su XP... (manco io per i primi 5 anni passerò a vista...)

Quote:
Originariamente inviato da Savius Guarda i messaggi
In questo pezzo hai detto una cosa, giusta e condivisibile ma non inerente al discorso che facevo io...
Infatti era un tentativo di farti notare che le due sfere non erano così lontane inquanto comunque ambo le cose servono ad intrattenere e comunque devono essere 2 cose piacevoli inquanto altrimenti sarebbero inutili. Se unite imho sono anche meglio ^^

Quote:
Originariamente inviato da Savius Guarda i messaggi
In quest'altro invece hai risposto a quel che dicevo io, soprattutto nell'ultima frase che ti ho messo in grassetto! Alla fine io parlavo di musica in senso stretto e unicamente appartenente alla sfera musicale, mentre tu hai fatto prima un'attribuizione a quella presente nei videogame e poi a quella solita... Io trattavo solo la musica fine a se stessa e non a quella presente nei videogame che, come dici anche tu, è fondamentale al fine di apprezzare davvero un gioco! (Vedi "The Secret of Monkey Island" by Michael Land) *_*
Beh ci sono giochi e giochi con musica adatta e musica non adatta. ^^
Cmq TSMI non l'ho mai provato. penso che lo cercherò ^^

Quote:
Originariamente inviato da Savius Guarda i messaggi
Ognuno ha la sua opinione ed è giusto rispettarla per quanto corretta o sbagliata che sia!
E giusto per citare da un videogioco che è una pietra miliare: "RESPECT is EVERITHING!" (ovviamente parlavo del mitico GTA2 )

Quote:
Originariamente inviato da wsim Guarda i messaggi
Sì.
Evidentemente a scuola andavi da cani e ti sei autoconvinto che la scuola potesse venir sostituita dai videogiochi.
Punto.
Con tutti 9/10 e 10/10 che prendo attualmente vado male a scuola? Se io vado male a scuola allora l'Italia è in nucleo del buco nero dell'ignoranza perdonami... ^^
Ora vado a privato perchè ho capito che se si vuole studiare informatica ci sono solo 3 metodi validi: frequentare abitudinariamente programmatori HW/SW, andare in scuole private, arrivare in qualche modo all'università dove FORSE QUALCOSA la insegnano.
Chi esce attualmente da un'ITIS non sa configurare una rete LAN su windows con soli due computers ed un router Se li insegnano informatica Leonardo aveva anche solo una possibilità di far volare la sua macchina... E non parlo a vuoto inquanto IO ci sono passato per un'ITIS e sono arrivato a questa conclusione. Fino alla fine del 5o anno non ti insegnano niente di utile. poi arriva l'unica nozione: mai frequentare un'ITIS se non vuoi diventare più ignorante.
Che razza di scuola è una dove i prof fanno danni e gli allievi riparano?
Che razza di scuola è che fa fare 90 ore di teoria ed una di pratica tra l'altro fatta a culo con programmi che NESSUNO userà mai o perlomeno non per i motivi spiegati??? (...autocad escluso...).
__________________
--betatester sacred2- -Giocatore in Warrock--Giocatore in Soldat--Giocatore in Lineage II--Giocatore in Supreme Commander--
ADORATORE DEL SACRO UNTO
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 09:22   #14
wsim
Senior Member
 
L'Avatar di wsim
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da Savius Guarda i messaggi
Non sta bene attaccare una persona solo perché ha espresso un proprio pensiero in merito a ciò che ha detto un "nostro dipendente" (politico) che non ci rappresenta come dovrebbe... Scusa se mi permetto!
E chi avrebbe attaccato chi?
Lui ha espresso la sua opinione chiedendo le opinioni degli altri e io ho espresso la mia (che riconfermo) . Dove sarebbe l'attacco?

Dopodichè (consiglio) seguite di meno Grillo e imparate a ragionare con la vostra testa, che c'è tutto da guadagnare!
__________________
Klaatu barada nikto
wsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 10:38   #15
Sajiuuk Kaar
Senior Member
 
L'Avatar di Sajiuuk Kaar
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Messaggi: 1723
Quote:
Originariamente inviato da wsim Guarda i messaggi
E chi avrebbe attaccato chi?
Lui ha espresso la sua opinione chiedendo le opinioni degli altri e io ho espresso la mia (che riconfermo) . Dove sarebbe l'attacco?
Si ma deve avere un senso o un'attinenza con il discorso ^^

Quote:
Originariamente inviato da wsim Guarda i messaggi
Dopodichè (consiglio) seguite di meno Grillo e imparate a ragionare con la vostra testa, che c'è tutto da guadagnare!
Ma ***PROPRIO PERCHE' PENSO CON LA MIA TESTA*** che mi incazzo a riguardo di questa storia. Abbiamo un ministro ignorante come una zappa e te che mi vieni a dire? "...evabbè... tanto non ci possiamo fare niente..." un corno! Finchè quell'aberrazione non lascia il governo o si pente io non mollo.
Non so quanti anni tu abbia. Non so quanti anni LUI abbia. Una cosa è certa: Non permetto che si parli male del mio hobby preferito aka videogiochi; SOPRATTUTTO se chi lo dice è già miracolato se sa accendere una calcolatrice.

Non è un topic senza senso come probabilmente pensi. E' on topic che cita le colossali ca**ate fatte da quello che in terminologia di internet vera e propria sarebbe chiamato ***LAMER*** e cioè un niubbo che parla a sproposito e che si incazza se gli dai del n00b.
__________________
--betatester sacred2- -Giocatore in Warrock--Giocatore in Soldat--Giocatore in Lineage II--Giocatore in Supreme Commander--
ADORATORE DEL SACRO UNTO
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 11:23   #16
Savius
Member
 
L'Avatar di Savius
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 135
Quote:
...ma anche no... è nato su XP, gira su XP, girerà SEMPRE su XP... (manco io per i primi 5 anni passerò a vista...)
Ah scusa! Avevo letto Vista...

Quote:
Infatti era un tentativo di farti notare che le due sfere non erano così lontane inquanto comunque ambo le cose servono ad intrattenere e comunque devono essere 2 cose piacevoli inquanto altrimenti sarebbero inutili. Se unite imho sono anche meglio ^^
Sì, ti quoto! ^^

Quote:
Beh ci sono giochi e giochi con musica adatta e musica non adatta. ^^
Cmq TSMI non l'ho mai provato. penso che lo cercherò ^^
Te lo consiglio vivamente, ma solo i primi 2!!! "The Secret of Monkey Island" e "Monkey Island 2 - LeChuck's Revenge", entrambi realizzati dalla fantasia di Ron Gilbert! Il padre fondatore dei giochi "Click and Play"! ^^ Ah, son datati eh! Ma questo non credo sarà cosa rilevante per te!

Quote:
E giusto per citare da un videogioco che è una pietra miliare: "RESPECT is EVERITHING!" (ovviamente parlavo del mitico GTA2 )
Eheheheh io ci ho giocato a tutti! Ricordo ancora quando giocai per la prima volta a GTA1... Longevità di gioco a palla!


Quote:
Con tutti 9/10 e 10/10 che prendo attualmente vado male a scuola? Se io vado male a scuola allora l'Italia è in nucleo del buco nero dell'ignoranza perdonami... ^^
Ora vado a privato perchè ho capito che se si vuole studiare informatica ci sono solo 3 metodi validi: frequentare abitudinariamente programmatori HW/SW, andare in scuole private, arrivare in qualche modo all'università dove FORSE QUALCOSA la insegnano.
Chi esce attualmente da un'ITIS non sa configurare una rete LAN su windows con soli due computers ed un router Se li insegnano informatica Leonardo aveva anche solo una possibilità di far volare la sua macchina... E non parlo a vuoto inquanto IO ci sono passato per un'ITIS e sono arrivato a questa conclusione. Fino alla fine del 5o anno non ti insegnano niente di utile. poi arriva l'unica nozione: mai frequentare un'ITIS se non vuoi diventare più ignorante.
Che razza di scuola è una dove i prof fanno danni e gli allievi riparano?
Che razza di scuola è che fa fare 90 ore di teoria ed una di pratica tra l'altro fatta a culo con programmi che NESSUNO userà mai o perlomeno non per i motivi spiegati??? (...autocad escluso...).
Io vengo da un ITIS pressocché inutile, in cui si vocifera abbia fatto Informatica; ora sono all'Uni e studio Informatica ma la vera informatica è quella che tu assapori FUORI dalle mura universitarie... CREDIMI!

Quote:
Si ma deve avere un senso o un'attinenza con il discorso ^^
Mi associo a ciò che dice Sajiuuk Kaar, il tuo era un commento personale che non era pertinente a questo contesto...

Ultima modifica di Savius : 17-05-2007 alle 11:28.
Savius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 11:31   #17
Sajiuuk Kaar
Senior Member
 
L'Avatar di Sajiuuk Kaar
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Messaggi: 1723
Quote:
Originariamente inviato da Savius Guarda i messaggi
Ah scusa! Avevo letto Vista...
Probabilmente stanno provando a farlo andare su vista ma la vedo dura... PacManZ, che è uno che non so dire mai "hai ragione" è ritornato a XP dopo 2 settimane perchè su un PC all'ennesima potenza non riusciva a far andare niente ^^

Quote:
Originariamente inviato da wsim Guarda i messaggi
Te lo consiglio vivamente, ma solo i primi 2!!! "The Secret of Monkey Island" e "Monkey Island 2 - LeChuck's Revenge", entrambi realizzati dalla fantasia di Ron Gilbert! Il padre fondatore dei giochi "Click and Play"! ^^ Ah, son datati eh! Ma questo non credo sarà cosa rilevante per te!
l'unico che ho provato è stato broken sword 2. E' stata un'impresa finirlo XD

Quote:
Originariamente inviato da wsim Guarda i messaggi
Eheheheh io ci ho giocato a tutti! Ricordo ancora quando giocai per la prima volta a GTA1... Longevità di gioco a palla!
Io ho giocato all'1, al 2, il 3 mi andava a scatti in maniera apocalittica, poi ho giocato al vice city e li ancora un po' dello stile del 2 c'era. Da li in poi GTA ha perso di significato '-.-
Nel 3 la cosa più divertente da fare era cercare di fare 50 metri al dodo XD
Poi un giorno mi sono stufato e ho tweakkato l'handling.cfg mettendo al dodo un'accellerazione estrema da li era divertente cercare di cadere sulle altre auto e ad un millimetro da terra buttarsi fuori ^^ Ricordo quante volte con mio cugino l'abbiamo fatta a punti chi moriva di meno a fare quella cosa
__________________
--betatester sacred2- -Giocatore in Warrock--Giocatore in Soldat--Giocatore in Lineage II--Giocatore in Supreme Commander--
ADORATORE DEL SACRO UNTO
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 11:48   #18
Savius
Member
 
L'Avatar di Savius
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 135
Quote:
Probabilmente stanno provando a farlo andare su vista ma la vedo dura... PacManZ, che è uno che non so dire mai "hai ragione" è ritornato a XP dopo 2 settimane perchè su un PC all'ennesima potenza non riusciva a far andare niente ^^
Immagino... XD Vista è un vero FLOP!

Quote:
l'unico che ho provato è stato broken sword 2. E' stata un'impresa finirlo XD
Nelle tue ciatazioni appare il nick di wsim... XD Comunque, Broken Sword 2, lo vidi tanti anni fa in TV quando veniva sponsorizzato da una trasmissione televisiva per ragazzi - mi pare fosse Solletico XD - e da lì rimasi piacevolmente sorpreso! Poi ci giocai ma non riuscii a concluderlo... Subentrarono altri impegni, altri giochi e lasciaii perdere... Comunque è bello sia come grafica, sia come sonoro, sia come enigmi insomma... E' proprio bello!

Il mio primo gioco sul genere fu: "Alone in the Dark 2" (mai concluso)...

Quote:
o ho giocato all'1, al 2, il 3 mi andava a scatti in maniera apocalittica, poi ho giocato al vice city e li ancora un po' dello stile del 2 c'era. Da li in poi GTA ha perso di significato '-.-
Nel 3 la cosa più divertente da fare era cercare di fare 50 metri al dodo XD
Poi un giorno mi sono stufato e ho tweakkato l'handling.cfg mettendo al dodo un'accellerazione estrema da li era divertente cercare di cadere sulle altre auto e ad un millimetro da terra buttarsi fuori ^^ Ricordo quante volte con mio cugino l'abbiamo fatta a punti chi moriva di meno a fare quella cosa
QUOTISSIMO! XD Il 3 andava a scatti anche a me, ma è dipeso dal fatto che fecero una conversione di quello per PS in maniera molto "spensierata" e non si impegnarono per fare un lavoro decente... Cosa che poi è successa con "Vice City" a mio avviso, il miglior GTA che sia mai stato creato! In "Sant Andreas" fai molte più cose ma è anche molto più antipatico... Non chiedermi il perché... Peccato che in Vice City si muoia in mare... Sarebbe stato bello poter nuotare anche lì...

Comunque bellissimo sfrecciare con le auto e saltare fuori durante la corsa! XD In Vice City lo facevo spesso... XD AHAHAH Però devo ammettere che non mi son mai messo a vedere come fare per modificare le caratteristiche di un auto come hai fatto tu...
Savius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 12:40   #19
Sajiuuk Kaar
Senior Member
 
L'Avatar di Sajiuuk Kaar
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Messaggi: 1723
Quote:
Originariamente inviato da Savius Guarda i messaggi
Nelle tue ciatazioni appare il nick di wsim... XD Comunque, Broken Sword 2, lo vidi tanti anni fa in TV quando veniva sponsorizzato da una trasmissione televisiva per ragazzi - mi pare fosse Solletico XD - e da lì rimasi piacevolmente sorpreso! Poi ci giocai ma non riuscii a concluderlo... Subentrarono altri impegni, altri giochi e lasciaii perdere... Comunque è bello sia come grafica, sia come sonoro, sia come enigmi insomma... E' proprio bello!
c'è qualcosa che mi sfugge... cos'è wsim? XD scrivilo esteso plz perchè mi ricorda qualcosa ma non esattamente cosa

Quote:
Originariamente inviato da Savius Guarda i messaggi
Il mio primo gioco sul genere fu: "Alone in the Dark 2" (mai concluso)...
Mai riuscito a reperirlo :'(
Il mio primo è stato Capitan Commando per SNES, poi presi in gruppo: super mario all stars, killer instinct, krusty super fun house, pink panther goes to hollywood. (quante ore passate su sti giochi! Quante vene fuori dagli occhi la sera! e krusty non l'ho mai finito; neanche PPGtH :@). Di prestati che ho finito ci sono tutti i mortal kombat, tutti gli street fighter, la mitica serie di donkey kong di cui il country 2 era una cosa mitica
Poi ho deciso di andare al passato e sono riuscito a reperire tutti i giochi fino a pong (proprio la console da attaccare alla tv ) che poi mio padre ha cestinato pensando che fosse un mobiletto brutto >.< me lo sono quasi mangiato vivo quella volta a mio padre... ora trovamelo te un'altro "pong" originale... è come cercare un'ago in un pagliaio... di funzionanti ce ne saranno 100 al mondo...

Quote:
Originariamente inviato da Savius Guarda i messaggi
QUOTISSIMO! XD Il 3 andava a scatti anche a me, ma è dipeso dal fatto che fecero una conversione di quello per PS in maniera molto "spensierata" e non si impegnarono per fare un lavoro decente... Cosa che poi è successa con "Vice City" a mio avviso, il miglior GTA che sia mai stato creato! In "Sant Andreas" fai molte più cose ma è anche molto più antipatico... Non chiedermi il perché... Peccato che in Vice City si muoia in mare... Sarebbe stato bello poter nuotare anche lì...
Per me il migliore creato resta sempre il 2 ^^
Troppo bello prendere le curve al millimetro per infilarsi in vicoli larghi esattamente come l'auto quando hai l'FBI alle costole
La mappa più bella è la 2a assolutamente

Quote:
Originariamente inviato da Savius Guarda i messaggi
Comunque bellissimo sfrecciare con le auto e saltare fuori durante la corsa! XD In Vice City lo facevo spesso... XD AHAHAH Però devo ammettere che non mi son mai messo a vedere come fare per modificare le caratteristiche di un auto come hai fatto tu...
non è difficile ^^ è una tabella ^^ c'è accellerazione, sospensioni, velocità minima, massima, bilanciamento sugli assi X, Y, Z, peso, resistenza, quantità di vita max... insomma tutti i parametri che può avere un'auto in un gioco ^^

Adesso però basta parlare di GTA inquanto stiamo andando di nuovo OT ^^
__________________
--betatester sacred2- -Giocatore in Warrock--Giocatore in Soldat--Giocatore in Lineage II--Giocatore in Supreme Commander--
ADORATORE DEL SACRO UNTO
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:46   #20
Savius
Member
 
L'Avatar di Savius
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 135
Quote:
c'è qualcosa che mi sfugge... cos'è wsim? XD scrivilo esteso plz perchè mi ricorda qualcosa ma non esattamente cosa
AHAHAHAHAHAHAH Ma wsim è il nick dell'altro utente che partecipa a questa conversazione! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD

Mi riferivo al fatto che quotavi me ma appariva il nick di wsim, così sembrava che quelle cose le avesse deete lui! XD Ahahahahahahah

Quote:
Mai riuscito a reperirlo :'(
Il mio primo è stato Capitan Commando per SNES, poi presi in gruppo: super mario all stars, killer instinct, krusty super fun house, pink panther goes to hollywood. (quante ore passate su sti giochi! Quante vene fuori dagli occhi la sera! e krusty non l'ho mai finito; neanche PPGtH :@). Di prestati che ho finito ci sono tutti i mortal kombat, tutti gli street fighter, la mitica serie di donkey kong di cui il country 2 era una cosa mitica
Poi ho deciso di andare al passato e sono riuscito a reperire tutti i giochi fino a pong (proprio la console da attaccare alla tv ) che poi mio padre ha cestinato pensando che fosse un mobiletto brutto >.< me lo sono quasi mangiato vivo quella volta a mio padre... ora trovamelo te un'altro "pong" originale... è come cercare un'ago in un pagliaio... di funzionanti ce ne saranno 100 al mondo...
Io ce l'ho ancora! (Alone in the Dark 2) Me lo regalò mio zio quando acqustai il mio primo PC! ^^

Mi stai facendo ricordare l'Amiga... CHE RICORDI!!!

Quote:
Per me il migliore creato resta sempre il 2 ^^
Troppo bello prendere le curve al millimetro per infilarsi in vicoli larghi esattamente come l'auto quando hai l'FBI alle costole
La mappa più bella è la 2a assolutamente
Il 2 non l'ho mai finito... Mi pare che ore sia lui che il primo, siano scaricabili gratuitamente perché entrati nella sfera degli "abandonware"... Comunque entrambi mi pare che non partano con XP...

Quote:
non è difficile ^^ è una tabella ^^ c'è accellerazione, sospensioni, velocità minima, massima, bilanciamento sugli assi X, Y, Z, peso, resistenza, quantità di vita max... insomma tutti i parametri che può avere un'auto in un gioco ^^

Adesso però basta parlare di GTA inquanto stiamo andando di nuovo OT ^^
Capisco capisco, grazie per il ragguaglio! ^^
Savius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v