|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
Grosso Problema HOT SWAP
Ciao a tutti ho un grosso problema per far funzionare l'hot swap, ma andiamo con ordine il mio sistema:
CPU: E6420 MB: Asrock ConroeXfire ESata2 (chipset intel 945 + intel ICH7R) Memoria: DDR2 667 1024 X 2 Sistema Operativo: WinXP Pro Case: ITower930 (hot swap attivo) Scheda Video: Ati X800@850XT Alimentatore: Enermax Liberty 500W Dischi: prima avevo un hd maxtor MaxLinePlus da 250 GB come primario e 1 Maxtor Diamond Max 21 320GB e un Western Digital Caviar SE(WD5000AAJS) come secondari, l'hot swap funzionava benissimo e perfettamente.... con tutti i dischi anche con altri.... la situazione attuale è questa: HD di sistema: maxtor diamondmax 21 320 GB HD secondario: westerndigital CaviarSE 500GB Il problema è il seguente: quando inserisco il disco (ovviamente in hot swap) western digital il pc si riavvia e riconosce il disco... insomma non fa + l'hot swap Quello che ho già provato a fare: 1 - controllare tutti i connettori e sono ok 2 - verificare se lo fa con un altro disco sata e va... 3 - mettere come primario l'hd western digital ma niente... 4 - provare i ponticelli sul western digital ma niente.... 5 - aggiornare tutto dal bios della mobo ai driver per l'ich7r ma niente... Spero che qualcuno riesca ad iautarmi sono alla frutta ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. Ultima modifica di iceone : 22-05-2007 alle 15:00. Motivo: i dischi sono entrambi 2 generazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
help me
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
potrebbe anche essere un problema di alimentazione... il caviar 500 avrà come minmo 4 piatti (non ho controllato le specifiche) che devono esser portati a 7200rpm in meno di un secondo. questo comporta un carico pazzesco all'alimentatore, che potrebbe andare in crisi
![]() tu colleghi prima l'alimentazione oppure il sata?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda l'alimentatore ho un enermax liberty 500 e non penso che sia questo perchè prima con il primario maxotr collegavo gli stessi dischi di ora il 500gb e il 320gb e in + collegavo anche il 250... può essere un'incompatibilità dei dischi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
fico il tuo case
![]() beh con quell'alimentatore escludo problemi di corrente dato che si riesce a fare con ali 450w spompati da 30 euro. cmq che vga hai? non è che magari una 1950xtxtxtxtxxx (ipotetica) si ciuccia tutta la corrente del tuo ottimo ali? magari prova a vedere se ti funziona l'hot swap dei dischi collegandoli col cavetto rosso alla mb, e l'alimentazione direttamente dall'alimentatore. magari non usando le funzionalità del tuo case, magari riesci a capire se il crash avviene alla connessione del disco, oppure all'alimentazione. non conosco incompatibilità con i wd.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la scheda video è una x800GTO2@X850XT ora provo a bypassare le funzionalità del case e vediamo che succede.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.