Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 10:35   #1
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
Vista e Velocita: INSOPPORTABILE

Oggi è la volta buona che prendo il pc e lo scaravento fuoi dalla finestra....
Allora io ho questa configurazione qua:

- Scheda madre ASUS a8v-vm

- Amd 64bit 3700+ overcloccato da 2200@2600 Mhz

- Scheda video Integrata della S3 via chrome (Che cambierò a breve)

- ram 1 gb (un blocco unico a 474 Mhz . è ovviamente overcloccata e timing tiratissimi . PS: memtest NON MI DA' errori )

- Hard disk Seagate (nuovissimo, è un pata di quelli ultrasottili . Vista mi da un punteggio di 5.6 per questo hdd!! ) da 160 gb diviso in due partizioni: una da 58 con installato dentro il sistema operativo e l'altra da 100 gb con tutti i dati da conservare

cos'altro...ah si
- una scheda firewire pci 400

e windows Vista ultimate 64 bit.

Qual'è il mio problema? LA VELOCITA' !! è insopportabile, lentissimo il sistema operativo!!!
Ma lento in casi particolari , ovvero ogni volta che scrive su disco (tipo se installa gli extra , o installo qualsiasi programma.Infatti durante l'installazione l'apertura delle finestre diventa eterna , non parliamo poi del pannello di controllo o di firefox... nel momento in cui termina l'installazione allora tutto torna alla normalità
Il bello è che durante queste fasi di installazione degli extra o update o installazione programmi la cpu oscilla tra i 10% - 20% (con emule e mirc aperti) e la ram stazionaria sul 70 - 77 % occupata.
Mi domando e dico: come c*zzo è possibile che sia cosi lento ?!?!?! sarò probabilmente un pèroblema di driver, ma ho installato dal sito via i driver ultimissimi per il chipset della mia scheda madre (e sono driver dedicati per i 64 bit ... ) dal sito asus non c'è nulla su vista .
Ovviamente la stessa cosa accade con Vista a 32 bit, anche se in forma un pò piu lieve...
che fare?!?!? cosa devo fare ?

aiutatemi , please..sto per avere una crisi isterica ..

Ultima modifica di 3nigma666 : 18-05-2007 alle 11:33.
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 11:15   #2
Jack Lind
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
Mi sembra strano sia cosi' lento, dovrebbe girare bene sul tuo pc.
Sicuro sia la versione originale e soprattutto l'ultima ?..
Jack Lind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 11:24   #3
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Originariamente inviato da Jack Lind Guarda i messaggi
Mi sembra strano sia cosi' lento, dovrebbe girare bene sul tuo pc.
Sicuro sia la versione originale e soprattutto l'ultima ?..
si si è originale e anche l'ultima, in quanto la mia università ha aderito al progetto Microsoft alliance , quindi tutti gli studenti iscritti alla facoltà di informatica (o anche ingegneria informatica) possono scaricare, gratis, da un apposito sito microsoft, tutti i loro prodotti: da office , a windows Vista ,virtual pc e cosi dicendo.. quindi della autenticità ne sono più che certo..
Non riesco a capire proprio dove sia l'inghippo.. ma il bello è che lo fa solo quando installa qualcosa
Old 18-05-2007, 11:32   #4
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

PS: ho già provato a formattare e reinstallare tutto da zero.. il risultato non cambia..
magari è un prob di driver del chipset via.. qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi ?
Old 18-05-2007, 12:28   #5
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666 Guarda i messaggi

- ram 1 gb (un blocco unico a 474 Mhz . è ovviamente overcloccata e timing tiratissimi . PS: memtest NON MI DA' errori )

- Hard disk Seagate (nuovissimo, è un pata di quelli ultrasottili . Vista mi da un punteggio di 5.6 per questo hdd!! ) da 160 gb diviso in due partizioni: una da 58 con installato dentro il sistema operativo e l'altra da 100 gb con tutti i dati da conservare

cos'altro...ah si

Qual'è il mio problema? LA VELOCITA' !! è insopportabile, lentissimo il sistema operativo!!!
Ma lento in casi particolari , ovvero ogni volta che scrive su disco (tipo se installa gli extra , o installo qualsiasi programma.Infatti durante l'installazione l'apertura delle finestre diventa eterna , non parliamo poi del pannello di controllo o di firefox... nel momento in cui termina l'installazione allora tutto torna alla normalità
Il bello è che durante queste fasi di installazione degli extra o update o installazione programmi la cpu oscilla tra i 10% - 20% (con emule e mirc aperti) e la ram stazionaria sul 70 - 77 % occupata.
Mi domando e dico: come c*zzo è possibile che sia cosi lento ?!?!?! sarò probabilmente un pèroblema di driver, ma ho installato dal sito via i driver ultimissimi per il chipset della mia scheda madre (e sono driver dedicati per i 64 bit ... ) dal sito asus non c'è nulla su vista .
Ovviamente la stessa cosa accade con Vista a 32 bit, anche se in forma un pò piu lieve...

cambia quel cessrum.. di vga che vale si e no quanto una geforce3 serie titanium (forse meglio la geforce) e cmq S3 a fatto schede video sempre di terzordine... anche se quella e full dx9.... non oso nemmeno pensare come gira un game dx9 su quella scheda... io ho detto la mia
aggiungi un altro gb di ram poi ne riparliamo... il resto e sufficiente...
Old 18-05-2007, 12:44   #6
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Originariamente inviato da slivio... Guarda i messaggi
cambia quel cessrum.. di vga che vale si e no quanto una geforce3 serie titanium (forse meglio la geforce) e cmq S3 a fatto schede video sempre di terzordine... anche se quella e full dx9.... non oso nemmeno pensare come gira un game dx9 su quella scheda... io ho detto la mia
aggiungi un altro gb di ram poi ne riparliamo... il resto e sufficiente...
la scheda video la devo cambiare a breve.. sto mettendo da parte i soldini per la 8800 ... sono studente universitario/lavoratore.. non ho sta gran disponibilità economica ancora !!
Ma non capisco come mai la scheda video rallenti il sistema...
PS: resident evil 4 a 800 x 600 con dettaglio alto gira un po lentino con scheda video non overclocata. se la oveclocco da 250@320 Mhz il gioco gira fluido

Mi conviene aggiunger 1 giga e andare a 2 gigabyte , o mi conviene comprare un altro giga per metterlo in dual channel ??
Old 18-05-2007, 12:49   #7
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ma ho installato dal sito via i driver ultimissimi per il chipset della mia scheda madre
Che significa che hai installato i driver del chipset dal sito VIA ???
Tutti i driver per i chipset delle schede madri sono già presenti sul DVD di Vista o su Windows Update e se necessario vengono aggiornati tramite Windows Update.
Rifai l'installazione e lascia i driver del chipset che ti mette Vista.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 18-05-2007 alle 13:08.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 12:54   #8
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
A me sembra proprio un problema di driver. Per farti un esempio, a me su una macchina su cui ho installato Vista, l'hard disk andava talmente piano, che per aprire una qualsiasi finestra ci impiegava svariati minuti. Il problema stava nei driver del controller Raid (sono 2 hd sata in configurazione raid-1), che non era compatibile per Vista (anche se si installava).
Dovresti cercare driver il più aggiornati possibile per chipset e controller della tua mb.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 12:55   #9
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Che significa che hai installato i driver del chipset dal sito VIA ???
Tutti i driver per i chipset delle schede madri sono già presenti sul DVD di Vista o su Windows Update e se necessario vengono aggiornati tramite Windows Update.
Rifai l'installazione e lascia i driver del chipset che ti mette Vista
significa che ho messo l'ultima versione indicato dal produttore del chipset Via Tecnology. Ho installato l'ultima versione che è aggiornata a Marzo 2007, mentre i driver vista a dicembre 2006. E cmq ho provato anche a non installarli in una precedente formattazione, risultato: nulla di nuovo..
Old 18-05-2007, 12:57   #10
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
A me sembra proprio un problema di driver. Per farti un esempio, a me su una macchina su cui ho installato Vista, l'hard disk andava talmente piano, che per aprire una qualsiasi finestra ci impiegava svariati minuti. Il problema stava nei driver del controller Raid (sono 2 hd sata in configurazione raid-1), che non era compatibile per Vista (anche se si installava).
Dovresti cercare driver il più aggiornati possibile per chipset e controller della tua mb.
più di mettere i driver dal sito del produttre del chipset non so che fare.. anche perke da asus.support.com nessun supporto per Vista 64 bit ..
Old 18-05-2007, 13:10   #11
Pandrin2006
Senior Member

Quote:
Amd 64bit 3700+ overcloccato da 2200@2600 Mhz

- ram 1 gb (un blocco unico a 474 Mhz . è ovviamente overcloccata e timing tiratissimi
prova anche a riportare il processore e la RAM ai valori nominali
Old 18-05-2007, 13:39   #12
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Prova a sostituirci l'hd con un sata. Magari il controller sata si comporta meglio.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 18-05-2007, 14:34   #13
Jack Lind
Member

Secondo me è solo Vista che è avido di risorse, come ha giustamente notato piu' di qualche utente accorto a parità di configurazione c'e' una gran differenza in fluidità tra XP e Vista. E checche' se ne dica Vista senza 2 giga di ram non andra' mai al top.
Old 18-05-2007, 14:43   #14
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Prova a disabilitare Aero. Anche se la tua scheda video ha le potenzialità per farlo funzionare, forse il fatto che sia integrata (e usa la RAM del PC per il video) lo mette in crisi.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 14:43   #15
Pandrin2006
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jack Lind Guarda i messaggi
Secondo me è solo Vista che è avido di risorse, come ha giustamente notato piu' di qualche utente accorto a parità di configurazione c'e' una gran differenza in fluidità tra XP e Vista. E checche' se ne dica Vista senza 2 giga di ram non andra' mai al top.
ciccio, io ho una CPU preistorica P4 da 1.7GHz, 768MB di RAM, Geforce 6200 AGP 256MB con Aero sempre attivo, Hard Disk 120GB 7200rpm, e Windows Vista Home Premium originale è una SCHEGGIA DI VELOCITA' ed è più veloce e reattivo di XP!
Quindi se sul mio vecchissimo PC Windows Vista è straveloce, non capisco come mai sui vostri non lo sia!!!
Secondo me chi dice che Vista è lento, o non ha mai installato Vista o sta usando una versione farlocca non originale, non finale spacciata per finale.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 18-05-2007 alle 15:00.
Old 18-05-2007, 15:02   #16
Ferdy78

Quote:

cos'altro...ah si

Cambia la video: una pci express tipo la mia in signa, va benone (è la 256 mb allocati che in hyper se ne va a 512, prendendo dalla ram fisica di sistema...ma è difficile ci arrivi).

Altresì aumenta la ram di un'altro giga, prendendone uno identico al tuo così abiliti il dual channell.

Ancora: vedi se ti fanno scaricare la 32 bit o comunque procuratela in qualche modo ed inserisci il tuo seriale (il seriale di una versione, vale per le due 32 o 64 bit).

La 64 bit è esosa nonchè acerbina...per girare necessità di 4 giga...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 15:13   #17
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Hai qualche problema, sicuro, con quella configurazione non può risultarti lentissimo.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 15:25   #18
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
La 64 bit è esosa nonchè acerbina...per girare necessità di 4 giga...
Ancora con questa storia. Ma dove sta scritto? Io la uso con 2 GB senza problemi e non va di certo lenta. Necessita 4 GB è malainformazione.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 15:51   #19
Jack Lind
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Windows Vista Home Premium originale è una SCHEGGIA DI VELOCITA' ed è più veloce e reattivo di XP!
Questa poi !..Quando mai si e' visto nella storia che a parità di hardware il nuovo sistema operativo sia piu' veloce e reattivo del precedente ?!?... L'installazione di un nuovo S.O. ha sempre richiesto un potenziamento (sopratutto RAM) per poter girare fluido sulla stessa macchina.
E' come dire che io giochi nuovi vanno piu' fluidi sulla stessa scheda video, mi spiace ma hai detto una scemenza.
Old 18-05-2007, 16:03   #20
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Ragazzi, non capisco perché gli consigliate di disattivare Aero, di cambiare la scheda video, o magari tutto il PC...
Mi pare che lui sia stato chiaro nel dire che il problema riguarda la velocità del sistema quando vi sono operazioni di scritttura sull'hard disk. A me è capitata una cosa analoga e riguardava i driver del controller raid nel southbridge. Ho risolto parzialmente installando dei driver "beta" per Vista presi dal sito dell'Asus.
Ecco perché gli consigliavo di cercare driver più aggiornati (anche in versione beta, se li trova) per i chipset della sua mainboard.
Sono pochi i chipset che danno fastidio a Vista, ma purtroppo ci sono, quindi o si aspetta l'uscita di nuovi driver ufficiali, o si riesce a trovare un driver beta funzionante, o al limite si cambia motherboard. Io gli consiglio di usare un hard disk SATA, invece di un IDE, e vedere come va.

Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian