Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2006, 11:15   #1
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Insinuazioni su SANTECH.....vere ?

Riporto quanto letto che mi ha fatto pensare e quasi abbandonare l'idea di prendere un Santech.
Se qualcuno di esperto puo' dire la sua a riguardo ne sarei grato

Toshiba A100-168 Vs Santech X2710

Il confronto è improponibile, la santech non è un produttore ma una ditta che si occupa di ridistribuire con il proprio marchio dei notebook costruiti da altri fabbricanti asiatici.

In questo la santech non è sola, in europa saranno un centinatio le case che operano ridistribuendo con il proprio marchio gli stessi computer.

In questa operazione non c'è nulla di male, anche i grandi marchi si fanno costruire i computer da altri produtori o tra di loro.

Le incognite rispetto a marche tipo toshiba, acer, etc. etc. è nell'assistenza a lungo termine. Purtroppo i notebook prima o poi finiscono in assistenza e non solo per la componentistica interna ma spesso per lo chassi.

Un punto delicatissimo sono le cerniere dello schermo, ma anche i pulsanti, se saltano spesso è necessaria una intera nuova tastiera etc. etc.

L'incognita è proprio nella possibilità tra qualche anno di avere una 'assistenza completa, in tempi ragionevoli e che non si debba buttare un notebbok perchè il pezzo non è più in magazzino.
Old 24-09-2006, 11:35   #2
JoyJob
Bannato

L'Avatar di JoyJob

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
Riporto quanto letto che mi ha fatto pensare e quasi abbandonare l'idea di prendere un Santech.
Se qualcuno di esperto puo' dire la sua a riguardo ne sarei grato

Toshiba A100-168 Vs Santech X2710

Il confronto è improponibile, la santech non è un produttore ma una ditta che si occupa di ridistribuire con il proprio marchio dei notebook costruiti da altri fabbricanti asiatici.

In questo la santech non è sola, in europa saranno un centinatio le case che operano ridistribuendo con il proprio marchio gli stessi computer.

In questa operazione non c'è nulla di male, anche i grandi marchi si fanno costruire i computer da altri produtori o tra di loro.

Le incognite rispetto a marche tipo toshiba, acer, etc. etc. è nell'assistenza a lungo termine. Purtroppo i notebook prima o poi finiscono in assistenza e non solo per la componentistica interna ma spesso per lo chassi.

Un punto delicatissimo sono le cerniere dello schermo, ma anche i pulsanti, se saltano spesso è necessaria una intera nuova tastiera etc. etc.

L'incognita è proprio nella possibilità tra qualche anno di avere una 'assistenza completa, in tempi ragionevoli e che non si debba buttare un notebbok perchè il pezzo non è più in magazzino.
beh, tutto sommato quoto ciò che c'è scritto.... è la verità... tra l'altro mi sembra che i Santech non siano molto più economici di notebook di altre marche come ASUS e DELL ad esempio... pensate anche a queste cose prima di spendere più di mille euro...
JoyJob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 12:01   #3
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
a me non risulta così...anzi!

In molti hanno riscontrato un'ottima risposta da parte dell'assistenza santech e ne sono pienamente soddisfatti
Comunque proprio perchè ridistribuisce un prodotto che non è unico e non ha necessariamente bisogno di ricambi "di marca",ma bastano semplicemente quelli per quel tipo di notebook che vendono mille altre marche

I pezzi sono sicuramente più facilmente reperibili dato che non è solo santech ad averli,ma anche tutti gli altri produttori e ridistributori dello stesso prodotto
Diverso è il caso delle grandi aziende, in quel caso o ti rivolgi a loro o ti attacchi...

Io non avevo ancora letto pareri particolarmente negativi su Santech,sembra che in questi giorni si stiano riunendo tutti i detrattori millantando fonti sconosciute
Esistono i Thread Ufficiali,andate in quelli dei modelli santech e chiedete come si trovano e esprimete i vostri dubbi...più semplice di così!
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 12:02   #4
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Io non le sapevo ste cose....che tristezza

Meglio che mi metta a guardare altri marchi allora
Old 24-09-2006, 12:06   #5
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da Washakie
a me non risulta così...anzi!

In molti hanno riscontrato un'ottima risposta da parte dell'assistenza santech e ne sono pienamente soddisfatti
Comunque proprio perchè ridistribuisce un prodotto che non è unico e non ha necessariamente bisogno di ricambi "di marca",ma bastano semplicemente quelli per quel tipo di notebook che vendono mille altre marche

I pezzi sono sicuramente più facilmente reperibili dato che non è solo santech ad averli,ma anche tutti gli altri produttori e ridistributori dello stesso prodotto
Diverso è il caso delle grandi aziende, in quel caso o ti rivolgi a loro o ti attacchi...

Io non avevo ancora letto pareri particolarmente negativi su Santech,sembra che in questi giorni si stiano riunendo tutti i detrattori millantando fonti sconosciute
Esistono i Thread Ufficiali,andate in quelli dei modelli santech e chiedete come si trovano e esprimete i vostri dubbi...più semplice di così!

non sono fonti misteriose le mie.....te la posso anche dre in pvt....e' la prima che e' uscita cercando con google e non ho proseguito la lettura.
Se anche chiedo nei post ufficiali ma nessuno hai mai avuto bisogno dell'assistenza come fa a dare un giudizio su cio ?

Cmq e' giusto anche il tuo pensiero sul fatto dei ricambi.....

mah....ormai sono in confusione totale

Parte 2

Piccolo salto indietro, la Santech, al pari di tante altre aziende europee, acquistano questi prodotti in oriente stabilendo quantitativi, tempi di consegna, pezzi di ricambio ed ovviamente i prezzi.

Per cui in Italia arrivamo un numero X di notebook ed un numero x di pezzi di ricambio finiti i quali non c'è modo di ottenerne altri.

facendo un raffronto in ambito automobilistico, la Fiat Ritmo è fuori produzione da anni, quando i pezzi di ricambio sono finiti sono finiti, non puoi andare alla Seat o alla Pegeut e sperare che te la riparino, sopratutto per la carrozzeria o hai i pezzi originari o nulla.

Ora, vero che molti pezzi importanti li puoi sostituire comunque vedi RAM, CPU, HD, Lettori ottici etc. etc.

Altri componenti tipo la MB non sono sostituibili con altri o si ha il ricambio originario oppure non puoi fare molto.

Nei notebook (come nelle auto) conta poi anche la carrozzeria, non solo per motivi estetici ma anche pratici.

Se ad esempio ti si rompesse la cerniera del coperchio del notebook come lo usi se restasse sempre spalancato tipo libro?

Se ti saltano dei tasti,come fai se non ci sono i ricambi?

Di certo rivolgendoti ad un produtore vero tipo Acer, asus, Toshiba, Dell etc. etc. hai notevoli garanzie sulla presenza dei ricambi ed una rete capillari di laboratori che possono eseguire le riparazioni sia in garanzia che non.

Ultima modifica di Bimbosoft : 24-09-2006 alle 12:11.
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 12:42   #6
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Per cui in Italia arrivamo un numero X di notebook ed un numero x di pezzi di ricambio finiti i quali non c'è modo di ottenerne altri.

facendo un raffronto in ambito automobilistico, la Fiat Ritmo è fuori produzione da anni, quando i pezzi di ricambio sono finiti sono finiti
Questa proprio non l'ho capita...
Quindi praticamente secondo quanto scrive questa persona anche una volta finiti i notebook (come una volta finiti i pezzi di ricambio) non c'è modo di ottenerne altri ?!
Ma davvero?
Cavolo allora la Santech ha vita breve...appena finisce di vendere i notebook che ha acquistato a Natale chiude bottega!
Cos'è un'industria ad orologeria?

Ma dai...
L'esempio è quanto mai campato in aria....La fiat ritmo è fuori produzione quindi NON PRODUCONO PIU' i pezzi di ricambio!
I notebook santech continuano a produrli anche dopo che li ha ordinati santech perchè li ordinerà anche Pinco,seguito da Pallino
E anche se Santech dovesse fallire comunque si continuerà a produrre quei notebook e quei pezzi di ricambio!

Come Santech può ordinare altri notebook può ordinare altri pezzi di ricambio una volta finiti, non riesco veramente a capire la catena logica di chi ha scritto quell'articolo...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 13:18   #7
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Tu hai ragione....ma cavoli sto P.... mi mette inquietudine
Old 24-09-2006, 16:57   #8
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Tu hai ragione....ma cavoli sto P.... mi mette inquietudine
hehehehe pure a me..
Old 24-09-2006, 21:31   #9
k622
Member

Iscritto dal: Aug 2006
anch'io indeciso su santech!!!!

Caro bombosft e tutti voi del forum,
anch'io sono fortemente indeciso dopo aver letto tutte quelle cose...
ho postato anche sul thread ufficiale ma rispondono tutti in base a ciò che leggono sul sito santech, non in base alla loro esperienza...
il mio preventivo con la sant è di 1850 euro...
non poco...
voi che dite ci fidiamo???
k622 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 22:28   #10
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da k622
Caro bombosft e tutti voi del forum,
anch'io sono fortemente indeciso dopo aver letto tutte quelle cose...
ho postato anche sul thread ufficiale ma rispondono tutti in base a ciò che leggono sul sito santech, non in base alla loro esperienza...
il mio preventivo con la sant è di 1850 euro...
non poco...
voi che dite ci fidiamo???
.....e che ho postato 10% di quello che ho letto.......

Hai ragione sul fatto che praticamente tutti rispondono in base a quello che leggono sul sito o cmq non su esperienza personale.
Io ci penso ancora un po'.....poi decido
Old 24-09-2006, 23:40   #11
ilnardo
Member

L'Avatar di ilnardo

Iscritto dal: Aug 2006
be' ragazzi le cose sui pezzi che non si trovano piu sono cavolate proprio per come detto in precedenza che la santech fa un computer semiassemblato i cui pezzi posso essere presi anche presso altre case o per chi sa come smontare un notebook si possono comprare e montare fai da te e non come marche come toshiba acer etc etc i cui pezzi sono "unici" in quanto sono venduti su notebook assemblati interamente dalle case stesse con pezzi specifici che per essere sostituiti devono corrispondere necessariamente alla casa produttrice.
Per quanto riguarda poi il supporto assistenza e garanzia e' da vedere visto che si possono avere sia impressioni negative che positive bisogna vedere in che percentuale..fatto sta che sembra si dica sia una casa abbastanza seria...vedremo...a me devono ancora inviare il pc magari vi sapro dire meglio quando mi arriva!!
- Centrino Duo - CPU Merom Core 2 Duo T7400 2,16 GHz, 4 -Mb di cache, 64 bit Chipset Intel Calistoga 945PM - RAM 2 Gb DDR II 667MHz (2x1Gb) (Dual Channel) Kingston/Infineon - HDD 2x100=200 Gb 7200 RPM RAID 0 S.ATA (Hitachi 7K100) - Masterizzatore DVD Double Layer 8X (DVD+/-RW+R9) - Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7900GTX 512Mb GDDR3 - Display 17" WUXGA 1.920x1.200 Glare Type Nera
3DMARK06= 5634 3DMARK05= 10172 7900gtx@610/1500 Super PI 24.056s
ilnardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 07:58   #12
henryass
Member

Iscritto dal: Jan 2005
L'assistenza Santech è OTTIMA!
Il notebook te lo riparano in 4-5 giorni al massino (compreso il tempo della spedizione).
I pezzi li trovi OVUNQUE basta comoscere il produttore dello chassis
Le prestazioni sono OTTIME e proprio perchè fanno assemblati hanno sempre la tecnologia più recente!
Ad un mio amico è saltato un tasto della tastiera, dopo tre giorni gli hanno mandato GRATIS una tastiera nuova senza pregiudicargli la garanzia ( e supporto telefonico naturalmente ).
Io personalmente consiglio ai miei amici professionisti la santech proprio per la celerità delle riparazioni. Se sei un professionista e il pc ti serve per lavorare non puoi perdere due settimane perchè l'assistenza dell'acer è lenta.
henryass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 08:06   #13
K3kKo
Senior Member

Gli stessi semiassemblati ke compra Santech "dall'Oriente" (barebone Compal) sono gli stessi ke utilizzano case come DPC e IdeaProgress.
Fate un po voi
K3kKo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 11:55   #14
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da K3kKo
Gli stessi semiassemblati ke compra Santech "dall'Oriente" (barebone Compal) sono gli stessi ke utilizzano case come DPC e IdeaProgress.
Fate un po voi

Gentilmente puoi essere piu' chiaro anche x chi, come me non ha inteso la tua affermazione ?
Old 25-09-2006, 13:16   #15
betick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da henryass
L'assistenza Santech è OTTIMA!
Il notebook te lo riparano in 4-5 giorni al massino (compreso il tempo della spedizione).
I pezzi li trovi OVUNQUE basta comoscere il produttore dello chassis
Le prestazioni sono OTTIME e proprio perchè fanno assemblati hanno sempre la tecnologia più recente!
Ad un mio amico è saltato un tasto della tastiera, dopo tre giorni gli hanno mandato GRATIS una tastiera nuova senza pregiudicargli la garanzia ( e supporto telefonico naturalmente ).
Io personalmente consiglio ai miei amici professionisti la santech proprio per la celerità delle riparazioni. Se sei un professionista e il pc ti serve per lavorare non puoi perdere due settimane perchè l'assistenza dell'acer è lenta.

il mio santech ha problemi alla scheda video,chiamato stamani e domani stesso mi arrivera' una scheda video nuova in sostituzione,se non e' serieta' questa,da oggi in poi prendero' i miei futuri note sempre da loro
betick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 09:04   #16
J0tar0Kjo
Senior Member

L'Avatar di J0tar0Kjo

Iscritto dal: Sep 2001
Mi permetto di riesumare questo thread per sapere se, a distanza di 6 mesi, ci sono altri pareri, magari suffragati da esperienza personale

grazie
Old 22-05-2007, 14:39   #17
K3kKo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Gentilmente puoi essere piu' chiaro anche x chi, come me non ha inteso la tua affermazione ?
sorry se risp solo adesso...
cmq, x darti un idea..

DPC
IdeaProgress

vendono gli stessi barebone Compal ke aquista la Santech, e sono le migliori piattaforme/notebook x i gamers + intransigenti
K3kKo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian