Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 19:26   #1
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Dell: affidabilità nell'acquisto???

Dopo lunghissime ricerche ho quasi deciso di comprare il Dell 9400...tuttavia quello che m'impedisce l'acquisto è il fatto di comprare online o comunque il fatto di non avere un "negozio di riferimento" nel momento in cui il notebook avesse ad esempio un difetto....io non avrei questi problemi( ho visto da tutte le parti della grande affidabilità di Dell) ma il problema sono i miei genitori .....nel momento in cui il notebook ha un difetto dall'inizio ci sono problemi per farselo sostituire???
potreste darmi materiale per assicurarli e convincerli??? magari mettendo le vostre o comunque da voi conosciute esperienze personali.....

vi ringrazio!!!!
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 19:45   #2
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Dato che la Dell li vende solo così, dovresti stare sicuro, perchè se ci fossero problemi del genere non venderebbe affatto, invece è il secondo venditore mondiale di portatili nonostante non lo si trovi nei negozi.

Un motivo ci sarà...
Old 14-05-2007, 20:22   #3
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
quante aziende ti sostituiscono il pc? quante ti mandano un tecnico a casa con la garanzia base? quante aziende ti permettono di parlare telefonicamente con un tecnico e non con un centralinista?
Old 14-05-2007, 20:31   #4
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
la dell è una dell migliori marche di notebook! Ci puoi andare con i piedi di piombo!
Old 15-05-2007, 08:58   #5
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
A me hanno inviato un altro note il giorno dopo la ricezione perchè aveva un graffio quasi invisibile sulla cornice del display.
Sono stati loro a propormi la sostituzione nonostante fossi favorevole alla sola sostituzione della plastica del pannello.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 12:53   #6
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

grazie a tutti....ma anche per quanto riguarda il versamento da fare, non ci sono problemi come ad esempio che non arriva niente o qualcosa del genere???(sinceramente ho quasi vergogna a fare queste domande, per me la cosa è sicurissima....ma come ho detto prima....!!!!)
Old 15-05-2007, 13:32   #7
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
grazie a tutti....ma anche per quanto riguarda il versamento da fare, non ci sono problemi come ad esempio che non arriva niente o qualcosa del genere???(sinceramente ho quasi vergogna a fare queste domande, per me la cosa è sicurissima....ma come ho detto prima....!!!!)
La banca ti da la ricevuta del bonifico bancario con su scritti gli estremi a chi l'hai versato....
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 21:23   #8
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Pagalo in contrassegno. Cosi faccio io con tutti i miei acquisti via internet. Se la merce arriva paghi il corriere. è molto difficile che ti arriva il famoso "pacco", ma anche se cosi fosse avresti la prova per fare un denuncia. Invece con il bonifico bancario tu hai già pagato e se non arriva niente la cosa potrebbe andare avanti per mesi prima di poter fare una denuncia.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 21:33   #9
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
Originariamente inviato da Malon Guarda i messaggi
Pagalo in contrassegno. Cosi faccio io con tutti i miei acquisti via internet. Se la merce arriva paghi il corriere. è molto difficile che ti arriva il famoso "pacco", ma anche se cosi fosse avresti la prova per fare un denuncia. Invece con il bonifico bancario tu hai già pagato e se non arriva niente la cosa potrebbe andare avanti per mesi prima di poter fare una denuncia.
ma non mi sembra che da Dell si possa pagare in quel modo....perchè loro "creano" il computer in base alla configurazione scelta, magari preferiscono avere già il pagamento fatto, no???
Old 15-05-2007, 23:22   #10
Malon
Registered User

Quote:
ma non mi sembra che da Dell si possa pagare in quel modo....perchè loro "creano" il computer in base alla configurazione scelta, magari preferiscono avere già il pagamento fatto, no???
Mah veramente non lo so se accettano il contrassegno ma non vedo il motivo per il quale non dovrebbero. Io ho comprato da almeno 5-6 negozi on line diversi, che tra altro assemblavano pc con la scelta personalizzata dei componenti, e tutti contemplavano il pagamento in contrassegno. Ormai non c'è negozio on line attivo nel comercio on-line che non accetta il pagamento in contrassegno per cifre fino a 1500€.
Old 16-05-2007, 05:29   #11
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Mah veramente non lo so se accettano il contrassegno ma non vedo il motivo per il quale non dovrebbero. Io ho comprato da almeno 5-6 negozi on line diversi, che tra altro assemblavano pc con la scelta personalizzata dei componenti, e tutti contemplavano il pagamento in contrassegno. Ormai non c'è negozio on line attivo nel comercio on-line che non accetta il pagamento in contrassegno per cifre fino a 1500€.
seee e secondo te il secondo produttore al mondo di pc è paragonabile ad un negozietto on-line?
paga tramite bonifico, che io sappia mai successo che uno pagasse e lo pacassero, una volta che la dell vede il bonifico (circa 4 giorni dopo che lo fai) parte l'ordine, e gli omini in irlanda cominciano a costruirtelo, poi l'omino ups parte e arriva a casa col pacco, da quando parte la costruzione all'arrivo dell'omino passano circa 15 giorni
Old 16-05-2007, 11:48   #12
Malon
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
seee e secondo te il secondo produttore al mondo di pc è paragonabile ad un negozietto on-line?
paga tramite bonifico, che io sappia mai successo che uno pagasse e lo pacassero, una volta che la dell vede il bonifico (circa 4 giorni dopo che lo fai) parte l'ordine, e gli omini in irlanda cominciano a costruirtelo, poi l'omino ups parte e arriva a casa col pacco, da quando parte la costruzione all'arrivo dell'omino passano circa 15 giorni
E secondo te solo perché la Dell è il secondo costruttore al mondo devo fidarmi ciecamente. Allora alla HP che è la prima che fai? Vado a consegnare il mio salario a inizio mese?
Poi di quale costruzione parli? Si tratta di assemblaggio non mi sembra che si mettano al costruire schede madri, RAM, HD e CPU in Irlanda?
Invece di volire fare promozione a tutti i costiè più utile dare qualche informazione (ammesso che ne hai), tipo, se le loro spedizioni sono assicurate da furto, mancata consegna, consegna di merce danneggiata dal trasporto?
Queste sparate tipo , il secondo produttore al mondo non mi dicono niente. Anzi ti dico che se il negozio on-line non mi manda la merce pagata ci posso trovare un avvocato e gli faccio causa. Se per caso mi fregasse la Dell a chi faccio causa? Alla loro sede in irlanda. Sono sicuro che hanno un stuolo di avvocati a parere il loro posteriore. E si sa chi vince spesso le cause civili. Non quello che ragione ma chi ha più avocati. Se la Dell e cosi buona e affidabile spiegaci perché non fa uscire la sua merce in contrassegno?
A me hanno spedito merce dalla Francia in contrassegno, perchè non dall'Irlanda.
Old 16-05-2007, 18:03   #13
Giuppe
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Mai fidarsi ciecamente. Ma di certo ci si puo fidare di piu' di una marca come Dell piuttosto di una marca o un negozio poco conosciuto. Non tanto perche' sia la seocnda produttrice di dell, ma perche' in un mondo reso "piccolo" dal web i problemi avuti con aziende saltano fuori. E Dell in queste cose e' coinvolta pochissimo.

La spedizione e' cura loro anche se la pagi tu. Quindi dovrebbe essere loro responsabilta'. In caso di arrivo del pc con difetto hai il diritto di recesso senza "giustificazione" coem da legge italiana. Nel caso di difetti e' pieno il web di persone che si sono viste sostiuire il pc difettato oppure dove possibile dell manda un tecnico il giorno dopo. Questo lo ho provato in prima persona per una scheda madre che faceva le bizze e in un altro pc una scheda video che scaldava un potroppo.

Ovviamente farai causa alla dell Italia che ha sede in lombardia e mi pare di ricordare che il foro compotente e' quello di milano.

Sul fatto che nn spediscano in contrassegno non so. certo che non e' difficile spiegarlo se Dell ti assembla il pc come lo vuoi tu, quindi in teoria un ritorno per loro vuol dire una macchina nuova da destinare sul mercato dell'usato. In piu immagino che gestire il lato finanziario in contrassagno abbia dei costi e dei rischi (non tutti i clienti sono affidabili) che a quanto pare dell nn si vuole assumere.

Insomma Dell ha in ogni parte del mondo una ottima reputazione. Ma non te lo dice il dottore di comprare da loro. Io mi ci sono sempre trovato bene poi c'e' chi non la puo vedere.

saluti

Ultima modifica di Giuppe : 16-05-2007 alle 18:07.
Giuppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 20:21   #14
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
E secondo te solo perché la Dell è il secondo costruttore al mondo devo fidarmi ciecamente. Allora alla HP che è la prima che fai? Vado a consegnare il mio salario a inizio mese?
Poi di quale costruzione parli? Si tratta di assemblaggio non mi sembra che si mettano al costruire schede madri, RAM, HD e CPU in Irlanda?
Invece di volire fare promozione a tutti i costiè più utile dare qualche informazione (ammesso che ne hai), tipo, se le loro spedizioni sono assicurate da furto, mancata consegna, consegna di merce danneggiata dal trasporto?
Queste sparate tipo , il secondo produttore al mondo non mi dicono niente. Anzi ti dico che se il negozio on-line non mi manda la merce pagata ci posso trovare un avvocato e gli faccio causa. Se per caso mi fregasse la Dell a chi faccio causa? Alla loro sede in irlanda. Sono sicuro che hanno un stuolo di avvocati a parere il loro posteriore. E si sa chi vince spesso le cause civili. Non quello che ragione ma chi ha più avocati. Se la Dell e cosi buona e affidabile spiegaci perché non fa uscire la sua merce in contrassegno?
A me hanno spedito merce dalla Francia in contrassegno, perchè non dall'Irlanda.
1) la spedizione è assicurata
2) se arriva ammaccata o con difetti molto grossi non hai bisogno del recesso ti mandano un pc nuovo
3) se la dell ti frega (seee) fai causa alla sede di milano
4)come ti è già stato detto se non ti fidi compra in negozio, cliente + o - non fa differenza la dell guadagna dalle aziende che comprano 2000 pc a botta
5) lavoro all'assistenza tecnica e se ti dico che è seria, fidati, è seria
saluti
Old 16-05-2007, 20:47   #15
Malon
Registered User

Non si tratta di me ma dell'autore di questo thread. Comunque buono a sapersi che la merce è assicurata. Cosi se capita un portatile della dell che mi interssa non ho dubbi su questo aspetto.
Per quel che riguarda la garanzia ho i miei dubbi, anche se non ho mai provato la assistenza dell per poterla giuducare, ma avendo provato varie assistenze la mia conclusione è che è meglio non avere a che fare con i centri assistenza di qualsiasi tipo. Ma se lo dici tu non posso che ricredermi. Comunque non auguro a nessuno di avere a che fare con i centri assistenza, è quasi, quasi come andare da dentista, anche se si tratta di un bravissima persona non posso che odiarlo.
Old 17-05-2007, 05:25   #16
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Non si tratta di me ma dell'autore di questo thread. Comunque buono a sapersi che la merce è assicurata. Cosi se capita un portatile della dell che mi interssa non ho dubbi su questo aspetto.
Per quel che riguarda la garanzia ho i miei dubbi, anche se non ho mai provato la assistenza dell per poterla giuducare, ma avendo provato varie assistenze la mia conclusione è che è meglio non avere a che fare con i centri assistenza di qualsiasi tipo. Ma se lo dici tu non posso che ricredermi. Comunque non auguro a nessuno di avere a che fare con i centri assistenza, è quasi, quasi come andare da dentista, anche se si tratta di un bravissima persona non posso che odiarlo.
certo che odi i centri assistenza, hanno parecchi difetti, devi spedire il note, non sai quanto ci metteranno, se faranno un buon lavoro oppure no, insomma hanno parecchi difetti, la dell non usa questo metodo, parli con un TECNICO al telefono. si fanno alcune prove per capire qual'è il pezzo difettoso, e poi ti mandiamo un tecnico a casa che ti sostituisce i pezzi necessari

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian