|
|
Risultati sondaggio: Vi fidate di Windows? | |||
Si, ciecamente. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 32.65% |
Si, ma dentro di me sento di avere qualche dubbio |
![]() ![]() ![]() |
13 | 26.53% |
No, ma tanto ormai la mia privacy è violata da tutti |
![]() ![]() ![]() |
10 | 20.41% |
No, per niente |
![]() ![]() ![]() |
10 | 20.41% |
Votanti: 49. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Vi fidate di Windows?
Cosa impedirebbe a windows, dato che il suo codice non è aperto a tutti come quello di linux, di contenere delle backdoor?
avete sentito l'ultima? http://www.heise.de/tp/r4/artikel/5/5263/1.html si, molti dicono che sono accuse infondate... ma alla fine, chi può dirlo? se il kernel di windows contenesse una backdoor che si apre solo verso particolari ip o con un port-knocking (una combinazione segreta di richieste alle porte, ad esempio, 3513, 5316 e 5264)... chi potrebbe mai scoprirla? e voi, gente? che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Mah, io invece vorrei sapere dalla gente che dice che Microsoft ci spia:
Cosa cavolo pensate gliene importino dei miei dati? Avete idea di quanti PC con Windows esistano al mondo? Quanta gente credete serva per controllare i dati ricevuti da tutti quei PC? Suvvia, la fantapolitica dovrebbe avere almeno delle basi decenti... Senza contare che pure su Linux potrei avere backdoor: compilo e te lo do da installare, nel codice(che non credo ci sia tanta gente che se lo spulci da cima a fondo, ci vorrebbe troppo tempo...) che ti passo tolgo le istruzioni che danno traccia della backdoor... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e cmq non pensare ke sia possibile fare quello che hai detto su linux... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Interessante discussione... cmq credo che un sacco di hacker abbiano fatto reverse engineering sul codice di Windows.
Molti sperano di trovare qualcosa per poterlo dimostrare appunto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() E' una notizia datata MILLENOVECENTONOVANTANOVE! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
una backdoor in mezzo al codice di linux è come una bomba nucleare in una via cittadina... prima o poi qualcuno la scopre e non ce la metterebbe nessuno lì in vista. una backdoor in mezzo al codice di windows è come mettere la stessa bomba in un palazzo di 20 piani blindato e serrato in una delle vie cittadine: nessuno ci può entrare nè nessuno se ne accorgerà mai. ci vuole intelligenza a piazzare delle backdoor! e io su linux non ce le metterei mai proprio xkè so che è una boiata a scoprirsi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Non seguo il tuo ragionamento...
Il codice macchina di Linux e di Windows hanno differenza solo nel fatto che uno è di Linux e l'altro di Windows... Perchè quello di Linux sarebbe più facilmente individuabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ma io sinceramente non capisco questi tuoi topic per scatenare guerre sante.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il codice di linux è composto da 2,5 milioni di righe di codice Quello di Windows da 27 milioni. 2) Il codice di linux è OPEN SOURCE. Cioè anche tu puoi spulciarlo se ti va, ed è completamente aperto e trasparente a TUTTI. Il codice di windows è CLOSED, cioè puoi farci quanto reverse engineering vuoi ma il codice chiuso resta, ed è improbabile che tu ti stai lì un anno a decifrare 27 milioni di righe. in ogni caso, lo fareste solo tu e pochi altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
2) il topic è perfettamente in regola e non c'è regola che mi vieti di aprirlo, anzi penso che aiuti molta gente a riflettere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Stai scherzando, vero? Ogni distribuzione di Linux mette a disposizione i sorgenti di tutto il codice. E ti assicuro che c'e' molta piu' gente di quanto pensi che sul quel codice ci va a vedere e ci capisce piuttosto bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Che senso ha aprire una discussione del genere in una sezione in cui la maggior parte degli utenti usa windows se non quello di dire, seppur velatamente, Windows fa cagare, invece Linux è figo e il codice è aperto a tutti. Spiegami l'utilità. Ti pagano per far migrare le persone verso linux o cosa? Ti piace Linux, usi Linux (ma sono convinto che usi anche windows), mi fa piacere ma non prenderci in giro dicendo che ti interessa cosa ne pensa la gente.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
discussione inutile direi, i fatti sono questi e stop, li si accetta se si vuole o si passa a linux. personalmente io non mi faccio problemi, uso il pc in modo perfettamente legale, non uso programmi o roba piratata e dormo sogni tranquilli, Bill potrebbe leggermi l'hd ogni cinque minuti per quanto mi riguarda senza che io cerda neanche un minuto di sonno. piuttosto, linux è compilabile da chiunque volendo, se un malintenzionato lo compila per poterti spiare e lo mette in rete quanti sarebbero capaci di capire che è una copia bacata? pochissimi rispetto a quelli che intanto se lo installerebbero sul pc lasciandolo aperto ai male intenzionati. io preferisco sempre avere a che fare con uno squilibrato (microsoft) piuttosto che essere in balia di qualunque programmatore che può gestire il codice sorgente, manipolarlo e ridistribuirlo con torrent o il mulo. riflettete anche su questo, è una questione non da poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trasferita sulla luna
|
Se proproi devo essere sincera, mi disturbano molto di più le (almeno) 16 telecamere di banche, ufficio postale, supermercato ecc. che mi inquadrano e registrano quotidianamente in tutti i miei spostamenti...
In fondo, gli unici dati personali che zio bill o chi per lui può ottenere sul mio conto sono il mio IP, il nome del mio pc, il nick utente, i miei orari di connessione e, al limite le mie abitudini di navigazione...
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Diciamo che ho fiducia in Microsoft che comunque su di me ha tutte le informazioni importanti dato che sono iscritto al programma MSDN e TechNet nonché a Connect e vengo periodicamente contattato da loro per il testing delle nuove versioni Beta di molti software.
![]() Se dovessi dire il nome di una società di cui non mi fido molto direi Google. ![]() PS: qualche mese fa è stata scovata una backdoor in un software open source. La cosa brutta è che la backdoor è stata scovata analizzando i log di un proxy server. Gli amminisitratori avevano rilevato un comportamento strano in rete e solo dopo delle analisi interne ed aver scovato il comportamento sosopetto hanno poi letto il codice per dimostrare la presenza della backdoor. Come vedete molto del codice open source non viene neppure letto e quindi non abbiamo la certezza completa neppure in questo caso. ![]() Comunque generalmente mi fido. ![]() Ultima modifica di sirus : 15-05-2007 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
nelle risposte al sondaggio manca "non me ne frega una mazza"...io scelgo quella...perchè
a) non posso fidarmi di un so (sia linux, ms, apple ecc ecc) b) non me ne frega una mazza (cit)
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.