|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
hard disk rotto!! aiutoo
un amico mi ha chiesto di recuperare delle foto da un hard disk danneggiato. collegandolo al pc come unico hard disk il sistema mi da il seguente errore. "ntldr mancante" .come faccio a recuperare le foto?
p.s l' hard disk è un seagate barracuda 7200.7 ha interfaccia ide e la mia scheda madre di interfacce ide ne ha solo una perche le altre sono sata.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Se lo colleghi da solo e non c'è un os sopra non parte di certo..... e poi su una configurazione differente dalla originaria.... e un disco danneggiato.... l'os dove lo prende? devi attaccarlo come secondario e far partire l'os del tuo sistema normalmente..... quindi se il disco è non troppo compromesso lo vedrà.... e allora potrai copiare i dati, o utilizzare apposite tool di recupero tipo file recovery o smart recovery.....
![]() Altrimenti apposite tool da floppy o cd di boot.....
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.... non avrai mica un cavo ide con solo un attacco???? Se necessario stacca provvisoriamente il masterizzatore, se ci hai attaccato quello.....
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
ok fatto cio cosa faccio? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Parti dal tuo hd normalmente, se l'altro non è troppo compromesso dovrebbe essere visto e potrai accedere ai dati e copiarli sul disco buono.... nel caso ci siano problemi devi scaricare un programma specifico di recupero dati ( per le foto ad esempio smart recovery... o similari, io eviterei chkdsk .... ) ... se proprio non vede il disco dovresti provare con un programma di recupero dati che parte da floppy di boot o cd di boot.... semprechè il bios veda il disco danneggiato.... se non lo vedesse neppure il bios la cosa si prospetta complicata.....
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
ora vorrei provare a rimettere a nuovo l'hard disk...come posso fare? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.

.... non avrai mica un cavo ide con solo un attacco???? Se necessario stacca provvisoriamente il masterizzatore, se ci hai attaccato quello.....