Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2007, 19:42   #1
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
esorcismi

qualcuno ci crede?
Old 11-05-2007, 19:43   #2
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
qualcuno ci crede?
di quelli veri si ma reputo cose molto tristi e non positive...

hai voglia ne esistono di cose di cui si ignora l esistenza...

della serie ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare....
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 19:55   #3
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
In nómine Iesu Christi Dei et Dómini nostri, intercedénte immaculata Vírgine Dei Genitríce Maria, beáto Michaële Archángelo, beátis Apóstolis Petro et Paulo et ómnibus Sanctis, et sacra ministérii nostri auctoritáte confisi, ad infestatiónes diabólicæ fraudis repelléndas secúri aggrédimur.

Psalmus 67 (si reciti in piedi)
Exsúrgat Deus, et dissipéntur inimici eius, et fúgiant qui odérunt eum, a fácie eius.
Sícut déficit fumus, defíciant: sícut fluit cera a fácie ignis, sic péreant peccatóres a fácie Dei.

V - Ecce Crucem Dómini, fúgite, partes advérsæ;
R - Vicit Leo de tribu Juda, radix David.
V - Fiat misericórdia tua, Dómine, super nos.
R - Quemádmodum sperávimus in Te.
Exorcizamus te, omnis immúnde spíritus, omnis satánica potéstas, omnis incúrsio infernális adversárii, omnis légio, omnis congregátio et secta diabólica, in nómine et virtúte Dómini nostri Iesu + Christi, eradicáre et effugáre a Dei Ecclésia, ab animábus ad imáginem Dei cónditis ac pretióso divini Agni sánguine redémptis +.
Non ultra áudeas, sérpens callidíssime, decípere humánum genus, Dei Ecclésiam pérsequi, ac Dei eléctos excútere et cribráre sicut tríticum.
+ Imperat tibi Deus Altíssimus +,
cui in magna tua supérbia te símilem habéri adhuc præsúmis; qui omnes hómines vult salvos fieri, et ad agnitiónem veritátis
venire.
Imperat tibi Deus Pater +;
Imperat tibi Deus Fílius +;
Imperat tibi Deus Spíritus Sanctus +.
Imperat tibi Christus, ætérnum Dei Verbum caro factum +,
qui pro salúte géneris nostri tua invídia pérditi, humiliávit semetípsum factus obédiens usque ad mortem;
qui Ecclésiam suam ædificávit supra firmam petram et portas ínferi advérsus eam numquam esse prævalitúras edíxit, cum
ea ipse permansúrus ómnibus diébus usque ad comsummatiónem sæculi.
Imperat tibi sacraméntum Crucis +, omniúmque christiánæ fídei Mysteriórum virtus +.
Imperat tibi excélsa Dei Génitrix Virgo Maria +,
quæ superbíssimum caput tuum a primo instánti immaculátæ suæ Conceptiónis in sua humilitáte contrivit.
Imperat tibi fides sanctórum Apostolórum Petri et Pauli ceterorúmque Apostolórum +.
Imperat tibi Mártyrum sanguis, ac pia Sanctórum et Sanctárum ómnium intercéssio +.
Ergo, draco maledícte et omnis légio diabólica, adjurámus te per Deum + vivum, per Deum + verum, per Deum + sanctum, per Deum, qui sic diléxit mundum, ut Fílium suum unigénitum dáret, ut omnis, qui credit in eum, non péreat, sed hábeat vitam ætérnam; cessa decípere humánas creatúras, eisque ætérnæ perditiónis venénum propináre: désine Ecclésiæ nocére et eius libertáti láqueos inícere.
Vade, sátana, invéntor et magíster omnis falláciæ, hostis humánæ salútis.
Da locum Christo, in quo nihil invenísti de opéribus tuis: da locum Ecclésiæ unæ, sanctæ, cathólicæ et Apostólicæ, quam Christus ipse acquisívit sánguine suo.

Humiliáre sub poténti manu Dei; contremisce et éffuge, invocáto a nobis sancto et terríbili Nómine Iesu, quem ínferi trémunt, cui Virtútes cœlórum et Potestátes et Dominatiónes subiéctæ sunt; quem Chérubim et Séraphim indeféssis vócibus láudant, dicéntes:
Sanctus, Sanctus, Sanctus Dóminus Deus Sabaoth.

V - Dómine, exáudi oratiónem meam.
R - Et clámor meus ad te véniat.
Orémus
Deus cœli, Deus terræ, Deus Angelórum, Deus Archangelórum, Deus Patriarchárum, Deus Prophetárum, Deus Apostolórum, Deus Mártyrum, Deus Confessórum, Deus Vírginum, Deus qui potestátem habes donáre vitam post mortem, réquiem post labórem: quia non est Deus præter Te, nec esse postest nisi Tu, creátor ómnium visibílium et invisibílium, cuius regni non érit finis: humíliter maiestáti glóriæ tuæ supplicámus, ut ab ómni infernálium spirítuum potestáte, láqueo, deceptióne et nequítia nos poténter liberáre, et incólumes custodíre dignáris.
Per Christum Dóminum nostrum. Amen.
Ab insídiis diáboli, líbera nos, Dómine.

V - Ut Ecclésiam tuam secúra tibi fácias libertáte servire,
R - Te rogámus, áudi nos.
V - Ut inimícos sanctæ Ecclésiæ humiliáre dignéris,
R - Te rogámus, áudi nos.
Una volta da brillo mi misi a leggerla tutta ad alta voce
Old 11-05-2007, 19:58   #4
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
qualche volta quando vado al bagno si...
Old 12-05-2007, 10:28   #5
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Assolutamente no, i Demoni e gli Angeli sono dei concetti totalmente irrazionali e Contraddittori

Satana stesso, a livello di ragione, non può esistere, e allo stesso modo i demoni, mentre gli angeli altro non sarebbero che Dio stesso

Razionalmente, si può credere un una visione panteistica di Dio, ma non si può assolutamente credere a delle entità di Assoluto Bene e Assoluto Male

Grazie al cielo la filosofia e di grande aiuto per sfatare certe superstizioni
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 11:09   #6
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
la filosofia altro non fa che trasportare l'uomo verso la propria mente allontanandolo dal proprio spirito.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 11:19   #7
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
la filosofia altro non fa che trasportare l'uomo verso la propria mente allontanandolo dal proprio spirito.

cos'è lo spirito?

Old 12-05-2007, 11:22   #8
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi

cos'è lo spirito?

tutto ciò che non è corpo

ah già scusa: sta tutto nel cervello, e l'alchimia, e le correnti neuronali e blablabla...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 11:35   #9
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Ci credo però immagino che ci siano carrettate di fessi che fanno finta di essere posseduti e in realtà son solo malati di mente...
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 11:40   #10
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Dovrebbero essere vietati per legge e chi li pratica dovrebbe essere perseguibile penalmente...esorcismo nel 2007?!?!

Sono cose pericolose generate dall'IGNORANZA popolare...se tuo figlio si rotola per terra indemoniato portalo da uno psichiatra...evidentemente ha qualche disturbo serio..non da un prete che recita due cose in latino...la situazione resterà là stessa e a lungo andare potrebbe peggiorare...purtroppo è dimostrato che alcune persone si affidano a tali pratiche medievali e poi vengono riscontrati problemi psichiatrici che magari se presi in tempo potevano essere curati o comunque contenuti...e c'è anche il fatto che un malato psichiatrico può essere un soggetto pericoloso per se stesso e per gli altri quindi se ci sono cose strane si corre da un medico e non da un prete esorcista...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 12:04   #11
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
che cos'è che non è corpo,e fa parte del "corpo"?

--> insieme vuoto

lo "spirito" fa parte del corpo solo se te lo bevi,imho
Old 12-05-2007, 12:11   #12
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:

ah già scusa: sta tutto nel cervello, e l'alchimia, e le correnti neuronali e blablabla...
No no no, io questo non l'ho mai detto, non sono un materialista, anzi, penso proprio che la filosofia sia la disciplina che indaga in ciò che non è materiale, nei limiti del conoscibile, e la nostra ragione è il mezzo per esaminare l'ignoto
Credo anche io in un nostro lato spirituale, ma che non ha correlazione fra i concetti di Bene e Male, Ma solo con la nostra forza di volontà
Non credo nel dio cristiano ne tantomeno in qualsiasi essere di assoluto male, per il semplice fatto che non credo nel Bene e nel male come concetti assoluti, non perchè non credo in un "lato spirituale"

Tieni conto che credo nell'anima, nei fantasmi e in parte alla magia, quindi non limito la mia mente a ciò che è materiale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 12-05-2007, 12:11   #13
Naruto Arashi
Senior Member

L'Avatar di Naruto Arashi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
prevedo flame atei contro religiosi, mi schiero dalla parte degli atei .

tornando it non ci credo; imho la verità è che la scienza non ha ancora trovato una risposta e tutto viene catalogato come religione.
Naruto Arashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 12:15   #14
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Naruto Arashi Guarda i messaggi
prevedo flame atei contro religiosi, mi schiero dalla parte degli atei .
anche io dalla parte degli atei,che però credono nel giusto e sbagliato "assoluto"
Old 12-05-2007, 12:16   #15
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
qualcuno ci crede?
Per credergli devi credere anche alla possessione diabolica e quindi anche alla Chiesa o altre entità religiose, etc etc ...
A volte mi pare sia tutto un meccanismo insceato per tenere la popolazione sotto controllo.
Ma poi anche esistesse Dio, doveva inventarsi una sistema semplicistico e amodellante come il bonus/malus?

Senza contare che se si deve avere paura allora occorre aver paura dei vivi e non dei morti o degli spiriti ...

La mente, .... che cosa fantastica.

Ultima modifica di Matrixbob : 12-05-2007 alle 12:21.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 12:33   #16
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
anche io dalla parte degli atei,che però credono nel giusto e sbagliato "assoluto"
???

Come è possibile essere atei e credere nel bene e nel male assoluto?
Old 12-05-2007, 12:46   #17
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
???

Come è possibile essere atei e credere nel bene e nel male assoluto?
perchè non c'è Dio che dice cosa sia bene e cosa sia male, ma è una cognizione che ognuno di noi deve raggiungere con l'introspezione e con lo studio della società attuale.

chiariamo:se una volta era bene dare fuoco alle streghe,oggi ovviamente non lo è.

con l'arrivo della "tecnologia" e soprattutto con l'espansione del libero pensiero, si può essere certi che, entro certi margini di errore, si possa comprendere cosa sia il "bene" e cosa sia il "male".Principi etici che ognuno di noi dovrebbe coltivare.

IO non mi farò MAI guidare da delle cose scritte xx millenni fà, ed invece giudicherò la realtà di oggi, unita al pensiero della libertà e del rispetto, e formerò la MIA idea di bene e male "assoluto".

guarda che il concetto di "diavoli e angeli" è una semplificazione attuata per far capire a delle menti poco avvezze al ragionamento, che "se si fa qualcosa di male si viene puniti(ecc ecc)" che non è proprio sbagliata(in rapporto al periodo storico) ma che è ad oggi completamente fuori luogo , imho.
le persone sono capaci di comprenderlo studiando le leggi,la società, studiando, raffrontandosi con gli altri..cosa che un tempo era assurda.
Old 12-05-2007, 12:48   #18
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
e grazie al cielo che la ragione non può spiegare l'esistenza di Dio
Bhe, "grazie al cielo" non saprei, però ognuno poi sceglie ciò a cui vuole credere e i mezzi con cui alimentare le proprie convinzioni, che siano "Fede" o "Ragione"

Basta che si rimanga sempre nel rispetto delle libertà individuali IMHO
Old 12-05-2007, 12:54   #19
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
mah, spesso viene confusa la possessione con la malattia mentale, però è anche vero che sono capitate delle situazioni in cui persone davano ragione di credere di essere possedute, o comunque che in esse ci fosse qualcosa che prima non c'era, conoscenze che non avevano, lingue straniere o morte... secondo me è possibilissimo che una persona venga posseduta, anche se è difficile distinguere il pazzo dall'assatanato...

riguardo l'esistenza del diavolo e di dio, è una cosa molto complicata... angeli e diavoli molto probabilmente sono nient'altro che residui di paganesimo... fatto sta che qualcosa di ultraterreno, buono e cattivo, c'è e si manifesta in diverse occasioni, in modi più e meno espliciti...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 12:56   #20
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
IO non mi farò MAI guidare da delle cose scritte xx millenni fà, ed invece giudicherò la realtà di oggi, unita al pensiero della libertà e del rispetto, e formerò la MIA idea di bene e male "assoluto".

...

imho.

...
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
Comunque in generale, questo sparare sentenze in modo denigratorio per chi considera la religione finta, è abbastanza offensivo e fastidioso per chi invece ci crede.... chi non ci crede potrebbe per lo meno avere la "delicatezza" di esporre le proprie idee in modo da non offendere nessuno, come sarebbe anche giusto fare senza doverlo necessariamente ricordarlo...
chi ho offeso? hai per caso la coda di paglia?

rileggere prima di postare, non fa mai male

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian