|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
esorcismi
qualcuno ci crede?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
qualche volta quando vado al bagno si...
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Assolutamente no, i Demoni e gli Angeli sono dei concetti totalmente irrazionali e Contraddittori
Satana stesso, a livello di ragione, non può esistere, e allo stesso modo i demoni, mentre gli angeli altro non sarebbero che Dio stesso Razionalmente, si può credere un una visione panteistica di Dio, ma non si può assolutamente credere a delle entità di Assoluto Bene e Assoluto Male Grazie al cielo la filosofia e di grande aiuto per sfatare certe superstizioni
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
la filosofia altro non fa che trasportare l'uomo verso la propria mente allontanandolo dal proprio spirito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]() cos'è lo spirito?
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Ci credo però immagino che ci siano carrettate di fessi che fanno finta di essere posseduti e in realtà son solo malati di mente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Dovrebbero essere vietati per legge e chi li pratica dovrebbe essere perseguibile penalmente...esorcismo nel 2007?!?!
Sono cose pericolose generate dall'IGNORANZA popolare...se tuo figlio si rotola per terra indemoniato portalo da uno psichiatra...evidentemente ha qualche disturbo serio..non da un prete che recita due cose in latino...la situazione resterà là stessa e a lungo andare potrebbe peggiorare...purtroppo è dimostrato che alcune persone si affidano a tali pratiche medievali e poi vengono riscontrati problemi psichiatrici che magari se presi in tempo potevano essere curati o comunque contenuti...e c'è anche il fatto che un malato psichiatrico può essere un soggetto pericoloso per se stesso e per gli altri quindi se ci sono cose strane si corre da un medico e non da un prete esorcista... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
che cos'è che non è corpo,e fa parte del "corpo"?
--> insieme vuoto lo "spirito" fa parte del corpo solo se te lo bevi,imho ![]()
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Credo anche io in un nostro lato spirituale, ma che non ha correlazione fra i concetti di Bene e Male, Ma solo con la nostra forza di volontà Non credo nel dio cristiano ne tantomeno in qualsiasi essere di assoluto male, per il semplice fatto che non credo nel Bene e nel male come concetti assoluti, non perchè non credo in un "lato spirituale" Tieni conto che credo nell'anima, nei fantasmi e in parte alla magia, quindi non limito la mia mente a ciò che è materiale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
prevedo flame atei contro religiosi, mi schiero dalla parte degli atei
![]() tornando it non ci credo; imho la verità è che la scienza non ha ancora trovato una risposta e tutto viene catalogato come religione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
anche io dalla parte degli atei,che però credono nel giusto e sbagliato "assoluto"
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Per credergli devi credere anche alla possessione diabolica e quindi anche alla Chiesa o altre entità religiose, etc etc ...
A volte mi pare sia tutto un meccanismo insceato per tenere la popolazione sotto controllo. Ma poi anche esistesse Dio, doveva inventarsi una sistema semplicistico e amodellante come il bonus/malus? ![]() Senza contare che se si deve avere paura allora occorre aver paura dei vivi e non dei morti o degli spiriti ... ![]() La mente, .... che cosa fantastica.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 12-05-2007 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Come è possibile essere atei e credere nel bene e nel male assoluto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
chiariamo:se una volta era bene dare fuoco alle streghe,oggi ovviamente non lo è. con l'arrivo della "tecnologia" e soprattutto con l'espansione del libero pensiero, si può essere certi che, entro certi margini di errore, si possa comprendere cosa sia il "bene" e cosa sia il "male".Principi etici che ognuno di noi dovrebbe coltivare. IO non mi farò MAI guidare da delle cose scritte xx millenni fà, ed invece giudicherò la realtà di oggi, unita al pensiero della libertà e del rispetto, e formerò la MIA idea di bene e male "assoluto". guarda che il concetto di "diavoli e angeli" è una semplificazione attuata per far capire a delle menti poco avvezze al ragionamento, che "se si fa qualcosa di male si viene puniti(ecc ecc)" che non è proprio sbagliata(in rapporto al periodo storico) ma che è ad oggi completamente fuori luogo , imho. le persone sono capaci di comprenderlo studiando le leggi,la società, studiando, raffrontandosi con gli altri..cosa che un tempo era assurda.
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Basta che si rimanga sempre nel rispetto delle libertà individuali IMHO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
mah, spesso viene confusa la possessione con la malattia mentale, però è anche vero che sono capitate delle situazioni in cui persone davano ragione di credere di essere possedute, o comunque che in esse ci fosse qualcosa che prima non c'era, conoscenze che non avevano, lingue straniere o morte... secondo me è possibilissimo che una persona venga posseduta, anche se è difficile distinguere il pazzo dall'assatanato...
riguardo l'esistenza del diavolo e di dio, è una cosa molto complicata... angeli e diavoli molto probabilmente sono nient'altro che residui di paganesimo... fatto sta che qualcosa di ultraterreno, buono e cattivo, c'è e si manifesta in diverse occasioni, in modi più e meno espliciti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
rileggere prima di postare, non fa mai male ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.