|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cagliari
|
Problema-rompicapo Amd e RAM???
Salve....vi chiedo aiuto: ho un computer Packardbell sul quale ho aggiunto memoria RAM. Al Gb di RAM Kingston PC3200 che avevo ho aggiunto un Gb di RAM (senza marca) sempre PC3200 con un CSL di 3 (la Kingston ha un CSL di 2,5). Dopo aver formattato il pc e aver reinstallato windows..con i driver vari...il sistema mi si è bloccato sulla schermata del desktop, evidenziando una specie di sfalsatura dell'immagine..come se tutto si fosse sdoppiato ma leggermente...insomma l'immagine era leggermente alterata e l'unica opzione è stato spegnere il pc.
In seguito ho continuato nell'installazione del software..aggiornavo XP come solito...e tutto ok...finchè..dopo un paio di riavvi del sistema...mi si crasha nuovamente e allo stesso modo mentre cliccavo su Start... Riavvio..riprendo a lavorarci sopra...installo cancello..gioco..uso...riavvio...spengo..riaccendo...e sopo un pò stessa storia...blocco totale...non si muove manco il mouse. Ho fatto girare Orthos per un oretta e nessun problema...i driver sono tutti nuovi di zecca...il sistema prima non ha mai dato problemi...devo pensare si tratti proprio di incopatibilità tra le RAM... A volte rimango ore e ore..senza che saltino fuori problemi...e la cosa che mi fa rabbia...è che succede sempre quando non ci sono applicazioni in esecuzione...si blocca quando stò sul desktop..o al massimo quando sono su explorer.. Vi prego...datemi qualche idea! Grazie!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Imposta i timings uguali per ciascuna RAM e fai girare memtest per un pò
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]() E' possibile che nel bios di questa Orion non sia possibile settare i timing??
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.