|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
temperature operative e varie
Salve a tutti, stò combattendo da un pò di tempo con le temperature della CPU, un P4 a 3 Ghz, che non riesco a far lavorare a meno di 55 - 58 °C.
Ho provato di tutto anche la sostituzione del case, ora un Atrix nero molto ben fatto e funzionale. Considerate ch eho la seguente configurazione: Motherboard Asus P5B-VM con CPU P4 3 Ghz 1 GB di RAM 2 HD SATA 1 HD EIDE 1 Masterizzatore DVD double layer Con Asus Prob. rilevo le seguenti temperature: MB 38° C CPU 58° C Sono presenti i seguenti sistemi di raffreddamento: - Ventolona con dissipatore big in rame per la CPU - 1 Ventola sul fianco schede che butta dentro aria - 1 Ventola sul posteriore che butta dentro aria - 1 Ventola sul cappello del cabinet che tira e buttafuori aria a mò di camino. Non vorrei che stessi sbagliando qualcosa, per esempio, ho letto che la CPU può essere alimentata con tensioni diverse...cosa posso provare a fare? Inoltre è vero che le CPU Core 2 Duo scaldano molto meno? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
sono temp normali x un PIV 58° sotto stress non sono male...poi dipende dalla temp. ambiente...
cmq si i core 2 scaldano e consumano meno
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
In particolare se è un prescott; se fosse un northwood si potrebbe fare di meglio.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
A me sotto stress con orthos la cpu nn supera i 50 °
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
e' proprio questo che mi preoccupa...ora ho una temperatura ambiente di 25 °C. Questa estate raggiungeremo sicuramente i 35°C quindi La CPU si avvicinerebbe ai 70°C. Non mi pare proprio il caso.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.