Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2007, 19:34   #1
trafalguar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
beep infiniti

Il computer fino a qualche giorno fà funzionava bene, poi è stato spento qualche giorno e quando l'ho riavviato emette beep infiniti e non parte nulla a monitor. L'ho smontato e ripulito per bene che c'era un pò di polvere, rimontato tutto e il problema non s'è risolto. Da che può dipendere? Come procedo?
trafalguar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 19:39   #2
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
dalla ram? In genere tanti beep continuativi segnalano problemi alla ram...
Old 26-04-2007, 19:39   #3
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Dipende dal bios che hai, i bip segnalano di solito un componente guasto (o intasato dalla polvere, mi è capitato una volta...). Vedi se il loro significato c'è nel manuale della mobo
Old 26-04-2007, 19:46   #4
trafalguar
Senior Member

sul manuale della mobo non ho trovato nulla
e poi ho visto il significato dei beep nei vari tipi di bios ed in nessuna tabella è dato un significato ai beep infiniti..

Ultima modifica di trafalguar : 26-04-2007 alle 20:07.
Old 26-04-2007, 21:45   #5
trafalguar
Senior Member

Ho provato a cambiare la ram ed anche a spostarla di slot, ho provato a staccare hard disk e lettori, ho provato a staccare la scheda video.. il risultato non cambia.. sempre beep infiniti..

Old 26-04-2007, 22:12   #6
Hetfield75
Senior Member

L'Avatar di Hetfield75

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Prova a farti prestare un banco di ram e sostituisci il tuo...Molto probabilmente e' quello.

Cmq dai un'occhiata a questo sito puo' esserti utile.

http://www.azpoint.net/manuali/hardw...i-del-BIOS.asp
Hetfield75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 00:20   #7
trafalguar
Senior Member

ho già provato con un altro banco di ram e non cambia niente! La scheda madre è una asus a7v600-x

Ultima modifica di trafalguar : 27-04-2007 alle 00:35.
Old 30-04-2007, 19:09   #8
trafalguar
Senior Member

Qualcuno può aiutarmi? Ho provato sia ram che scheda video su un altro computer e funzionano, mentre il mio continua a non funzionare anche cambiando sia la ram che la scheda video.. il lettore dvd e il masterizzatore e li tengo staccati e l'hard disk funziona.. che cavolo può essere? L'alimentatore non penso perchè altrimenti non si accendeva.. se fottua la scheda madre?!
Old 30-04-2007, 19:17   #9
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trafalguar Guarda i messaggi
L'alimentatore non penso perchè altrimenti non si accendeva.. se fottua la scheda madre?!
la scheda madre o il processore, se i bip sono lunghi cè un'alta possibilità che sia il processore
Old 30-04-2007, 19:18   #10
trafalguar
Senior Member

dovrei provare a cambiare il processore in pratica? ora casomai provo prima a smontarlo e a dargli una pulita
Old 01-05-2007, 15:20   #11
trafalguar
Senior Member

ho smontato il dissipatore ed ho visto che tra il dissipatore ed il processore non era rimasto nemmeno un millimetro di pasta termica, non ce n'era proprio più.. quando invece smontandone un altro ancora caldo c'era la pasta che filava sarà per quello? S'è seccata quel pò di pasta che c'era (s'erano sprecati, ce n'era poca ed il computer è accesso 24 ore al giorno da quasi 2 anni.. se io ora provo a montare un altro processore e ci metto su il dissipatore che c'è (senza pasta perchè al momento non ne ho) che succede? Rischio, senza pasta, di bruciare anche l'altro processore? Anche se lo accendo solo per 1 minuto?
Non so più dove sbattere la testa
Old 01-05-2007, 19:18   #12
ilos3
Senior Member

ti consiglio caldamente di mettere la pasta
Old 01-05-2007, 19:32   #13
trafalguar
Senior Member

si ma la pasta vorrei metterla dopo essermi accertato che il problema è il processore e metto il processore nuovo.. se metto il processore e c'aggancio il dissipatore ma senza pasta e lo accendo solo per vedere se fà i beep e poi lo spengo subito, c'è il rischio di rovinare il processore?! uà per una manciata di secondi io non credo..
Old 01-05-2007, 21:47   #14
ilos3
Senior Member

Io sono dell'idea che la pasta ci vada sempre, soprattutto se la lappatura del dissi è scarsa. Poi fai tu o aspetta qualche altra risposta
Old 02-05-2007, 17:53   #15
trafalguar
Senior Member

up!
Old 02-05-2007, 17:58   #16
Ryu-san
Member

Iscritto dal: Apr 2007
guarda che molti proci si accendono,raggiungono altissime temperature se non adeguatamente raffreddati .

metti la pasta poi la potrai togliere con dell'acetone

e ricorda che per quanto possa essere lappato il procio e la base del dissi all'apparenza senza pasta dissipi molto poco
Ryu-san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 18:52   #17
trafalguar
Senior Member

ma cmq quello attuale è andato? cioè non è che se ci metto un pò di pasta s'arripiglia e la smette co sti beep?!
ok, se si toglie con l'acetone.. più che altro era quello il mio timore, di non riuscire a levarla per bene dopo o di danneggiare qualcosa mentre levavo la psta
Old 09-05-2007, 18:24   #18
trafalguar
Senior Member

a questo punto escluderei anche il processore. ho cambiato il processore ed il dissipatore, ho messo un duron 1.3Ghz che dovrebbe essere supportato dalla scheda madre (a7v600-x) e fà gli stessi beep. Se invece avvio il sistema senza processore non fà alcun beep. Alla luce di ciò.. che devo fare? L'alimentatore, l'hard disk, la ram e la scheda video li ho provati su un altro pc e funzionano, il processore non ho potuto provarlo ma può darsi che funzioni visto che con un funzionante al 100% ha dato lo stesso problema. Devo sostituire la scheda madre?
Old 11-05-2007, 14:23   #19
ilos3
Senior Member

A questo punto mi pare proprio di si
Old 11-05-2007, 15:44   #20
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Hai fatto un reset bios?
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian