|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/21111.html
Il colosso di Redmond rilascia una patch che risolve un problema di corruzione di alcuni dispositivi iPod quando scollegati da Windows Vista Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
in che senso "causa la corruzione di alcuni iPod"? li rende inutilizzabili? in un caso come questo vale la garanzia o la Apple se ne lava le mani?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
In effetti fa un po' sorridere la cosa..!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
mi sa che la garanzia vale, del resto sul libretto di istruzioni dell'iPod non penso che ci sia scritto che non va collegato ad un PC con Vista.
Anzi, è molto probabile che consiglino proprio di usare la "Rimozione sicura dell'hardware" prima di scollegare il dispositivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
no scusate, ma perchè MS ha dovuto aggiornarlo. Io avrei lasciato così..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
La garanzia non c'entra nulla... basta utilizzare la funzione ripristina per far funzionare nuovamente l'iPod. E' un problema che può essere paragonato a quando si corrompe il file system perché il PC non viene spento correttamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
il problema è che l'ipod ha un metodo di sgancio come periferica usb decisamente non standard e questo provoca la corruzione dei dati perchè quando ancora itunes sta finendo di scrivere i dati sull'ipod windows smonta il dispositivo perchè non riconosce che è ancora impegnato in scrittura.
La patch risolve proprio questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
collegare gli iPod! Inoltre visto che la responsabilità è di Microsoft per dei drivers buggati, dovrebbe valere la garanzia per danni a terze parti da parte di Vista, se ce ne è una (è più probabile che MS declini ogni responsabilità per i danni all'hardware che Vista può causare.... sia un iPod come un qualsiasi altro dispositivo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Si corrompevano i dati della memoria dell'iPod e non l'hardware; come ha già detto qualcun altro, bastava usare la funzione di ripristino dell'iPod per farlo funzionare nuovamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Non si è mai visto un set di catalyst o forceware sviluppato da ms... Discorso a parte i driver generici, che comunque nella maggior parte dei casi sono "comprati" e non sviluppati internamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
C'è da chiedersi perché con tutti gli altri lettori nn succede...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
A questo punto chiediamoci pure quanto giova a noi utenti una guerra simile combattuta con mezzucci...
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
io dico....
il team microsoft a stretto contatto con quello APPLE. Mi augor abbiano imparato QUALKOSA
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
C'è anche da dire che, Vista o non vista, gli iPod hanno un sistema di collegamento un po' astruso, io anche in xp ho dovuto resettare un ipod per averlo staccato senza rimozione sicura, mentre il mio Zen Touch posso anche staccarlo durante il trasferimento e si ripristina da solo.
Diciamo che se non sono scollegati tramite software prima di scollegare l'hardware stesso crashano, ma questo succede anche in xp, è un problema degli iPod più che dell'SO. Probabilmente non è che vista "corrompe gli ipod", ma che ha un bug che non manda il segnale di scollegamento correttamente e PERTANTO l'ipod si blocca di suo. Cmq hanno risolto, meglio così, forse avranno capito che è meglio collaborare su queste cose, ho si rischia una figura pietosa. La teoria del complotto secondo cui sia stata una mossa da "polatform war" mi sembra eccessiva però.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.