|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
16:9 e 4:3???
salve a tutti,
innanzi tutto comincio con il ringraziare tutti quelli ke mi hanno dato una mano a dissolvere i miei Dubbi. In particolare 1 sincero GRAZIE a sacd e a Mr. T!!! GRAZIEEE!!! Mitici!!! ![]() ![]() ![]() Ora passo direttamente al punto (come faccio sempre ![]() 1. 16:9 e 4:3 rappresentano il rapporto (ridotto ai minimi termini) tra i lati del Video (o se parliamo di TV, dello Skermo)??? "Non sono sicuro di ciò, dato ke qst idea l'ho formulata io!!!" ![]() 2. Se fosse così, un TV ke possiede 1 skermo 16:9 come sopporterebbe un formato video 4:3?? Accadrebbe il converso di 16:9 su 4:3 (cioè si vedrebbero dei pezzi neri ai lati)??? 3. E se c'è un TV con skermo 16:9 ke proietta un video in formato 16:9 vedremmo il "film" a skermo intero??? ![]() Io credo ke matematicamente parlando la risposta ad ognuna di queste domande sia un vigoroso "Sì". Ma siccome sono solo ipotesi mi appello a voi gentili signori. Apro ufficialmente il televoto ![]() Please cercate di leggere attentamente e di rispondere chiaramente... x non sprecare tempo e spazio... Ciao, by Krys91
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se vuoi guardare un filmato 4:3 su un 16:9 puoi piazzare le bande nere ai lati preservando i rapporti tra le dimensioni (peraltro è ciò che succede per un filmato 16:9 su un 4:3, che piazza le bande nere sopra e sotto) oppure fare un bello "stretching" dell'immagine (ad esempio lo puoi fare facilmente con media player classic) che però ti "inciccionisce" tutti i personaggi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Scusate mi sono scordato di farvi l'ultima domanda:
4. C'è un programma con il quale posso vedere direttamente (senza problemi) quale formato ha un video? please è molto importante!!! Baci, by Krys
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Con i divx/xvid usa GSpot
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.