Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2007, 11:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/20119.html

Un aggiornamento driver potrebbe risolvere i problemi di compatibilità esistenti tra schede madri nForce 3, schede video Radeon e Windows Vista

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 11:31   #2
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Come dicevo in altra discussione nVidia fa parecchio pena per il supporto driver. La cosa che stupisce è che sanno che la base di nforce 2 e 3 è molto vasta e che molti sarebbero passati a Vista, allora perchè non rilasciare i driver? Cos'è speravano in upgrade hw? Questa non è serietà.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 11:33   #3
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
OK....se sarà così, nvidia ha ufficialmente perso un Cliente...spero siano tanti a fare come me

MALEDETTI...un sistema basato su nForce 2...tiene sempre tranquillamente testa ai sistemi attuali...certo senza troppe pretese..

Ho un sistema che comunque attualmente è a livello dell'attuale fascia media..se non un pelo sopra per alcuni aspetti...e poi come CPU no ho un Athlon XP 2600+, ho un XP-M @ 2600 Mhz effettivi...ricordo che l'Athlon XP 3200+ è a 2200 Mhz..

Insomma sistema che avanza per far andare vista, sia a livello di CPU, sk video e ram che sono 2 GB in dual channel...

Poi di vista non me ne frega tanto, non passerò a vista tra meno di un anno, anzi spero di non passarci, ho già un sistema Win/Linux e sto facendo pia piano il passaggio...

Però abbandonare milioni di clienti che hanno gli "ottimi" chip nforce 2 e nforce 3 perchè non sono capaci di fare driver o non hanno voglia ASD...

Per il resto è come dire Via non ha fatto più i driver per win XP per le vecchie piattaforme per P3 e Athlon sotto per sistemi attorno ad un Ghz...invece ci sono milioni di sistemi con Win XP, con un P3 1 Ghz o inferiore, con 512 MB di ram..ed IMHO per un ufficio dove devi fare contabilità e scrivere lettere/navigare ti assicuro che è già tanto...
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 11:41   #4
The Predator
Member

Iscritto dal: Feb 2007
In effetti se non sviluppano driver per l'nForce 2 e3 perderanno molti clienti e anche quelli che ancora hanno una scheda video AGP.
The Predator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 11:43   #5
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR
OK....se sarà così, nvidia ha ufficialmente perso un Cliente...spero siano tanti a fare come me

MALEDETTI...un sistema basato su nForce 2...tiene sempre tranquillamente testa ai sistemi attuali...certo senza troppe pretese..

Ho un sistema che comunque attualmente è a livello dell'attuale fascia media..se non un pelo sopra per alcuni aspetti...e poi come CPU no ho un Athlon XP 2600+, ho un XP-M @ 2600 Mhz effettivi...ricordo che l'Athlon XP 3200+ è a 2200 Mhz..

Insomma sistema che avanza per far andare vista, sia a livello di CPU, sk video e ram che sono 2 GB in dual channel...

Poi di vista non me ne frega tanto, non passerò a vista tra meno di un anno, anzi spero di non passarci, ho già un sistema Win/Linux e sto facendo pia piano il passaggio...

Però abbandonare milioni di clienti che hanno gli "ottimi" chip nforce 2 e nforce 3 perchè non sono capaci di fare driver o non hanno voglia ASD...

Per il resto è come dire Via non ha fatto più i driver per win XP per le vecchie piattaforme per P3 e Athlon sotto per sistemi attorno ad un Ghz...invece ci sono milioni di sistemi con Win XP, con un P3 1 Ghz o inferiore, con 512 MB di ram..ed IMHO per un ufficio dove devi fare contabilità e scrivere lettere/navigare ti assicuro che è già tanto...
Vieni vieni, siamo già in tanti ad aver abandonato Win, ma uno in più fa sempre piacere. Alla lunga noi DIFENTA PATRONI TI MONDO JA!
Io cmq giusto per dirti, ho dovuto mettere una partizione win su una nf2 (la Abit a7n ) e non c'è verso di farle digerire la scheda di rete integrata (winxp sp2). Sotto linux funzia tutto alla grande
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 11:44   #6
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
asrock(ULI) sin da settembre 2006 ha rilasciato apposita patch,strano dal momento che fa parte di nvidia e che questa ci abbia impiegato tanto.
Old 13-02-2007, 11:47   #7
Leizar
Member

L'Avatar di Leizar

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Ho una sistema basato su Nforce 2 pienamente funzionante ma che sotto Vista funzionerà male. Comprai la a7n8x-deluxe principalmente per il soundstorm integrato che sotto Vista non potrò usare. Inutile dire che nvidia non avrà più un soldo da me, ne tantomeno ne consiglierò l'acquisto (come fin'ora ho fatto).
Dovessi cambiare sistema, passero a Via oppure direttamente ad Intel.
Leizar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 11:47   #8
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Come dicevo in altra discussione nVidia fa parecchio pena per il supporto driver. La cosa che stupisce è che sanno che la base di nforce 2 e 3 è molto vasta e che molti sarebbero passati a Vista, allora perchè non rilasciare i driver? Cos'è speravano in upgrade hw? Questa non è serietà.
Perchè i driver "girano intorno" ai problemi che son di natura anche hardware. Fare questo costa money e non fa vendere (nel senso che è già stato venduto) e quindi non ne hanno voglia. Però devono stare attenti, perchè cliente inca**ato probabile cliente perso!
Come si fa a dire -Rimane scoperto il supporto RAID e Del Rizzo afferma: "conosciamo i problemi di Vista con alcuni dispositivi ATAPI"-?
Perchè i loro driver Eide son mai andati bene su XP?

Ho come la senzazione che sperano di far dimenticare, che uno cambi la scheda madre come la scheda video, un bel upgrade e via...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 11:47   #9
neonato
Senior Member

L'Avatar di neonato

Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
non un cliente ma due.
Ho un NF3 Ultra con X2 4400+ 2GB Ram X1950Pro.
Non vedo xke dovrei aggiornare il mio sistema se stranquillamente va con tutto.
I vecchi drivers NF3 nn sono stati aggiornati da una vita. Uso NF3(AGP)/NF4(il resto) drivers sul mio sistema e va benissimo.

La scheda e vecchia di 1 anno o +. Sono molto deluso
neonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 11:49   #10
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Praticamente è lo stesso problema che ho ( anzi avevo ) su linux, in pratica alcune combinazioni tra NFORCE3 e scheda video ATI ( la mia è una sapphire
radeon 9800 pro 128 mb agp ) creavano un combinazione letale , in parole povere su linux ti beccavi al lancio di X un bel xf86_ENODEV e non avevi
l'accellerazione HW, questo perchè il sistema non riusciva a risalire all'epertura della scheda video, siccome non ho trovato soluzione alcuna ( anche se avevo
intuito che il problema era un qualche cavolo di incompatibilità o mal implementazione HW ), alle fine ho agito e mi sono modificato i moduli del kernel
da solo ( meno male che faccio il programmatore di mestiere ) e alla fine ci sono riuscito forzando degli indirizzi, sul forum di ubuntu avevo anche scritto
una specie di guida :

http://forum.ubuntu-it.org/index.php...84374#msg84374
Old 13-02-2007, 12:00   #11
[hypers0nic]
Member

L'Avatar di [hypers0nic]

Iscritto dal: Apr 2006
ma ke vergogna......

.........nvidia si sta mostrando parecchio menefreghista......

la mia MoBo nuova di pacca (am2nf3-vsta) è certificata per vista.......ma solo grazie ai driver microsoft.....fosse per nvidia, potrei stare fresco......

certo che sono troppo furbi per i miei gusti, ci vogliono fare passare a chipset maggiori, che quindi non supportano AGP......... questa MoBo l'ho presa apposta proprio perchè l'unica ad avere AGP su socket AM2!!!! non mollo facilmente la mia vetusta fx5200
[hypers0nic] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 12:09   #12
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da CoreDump
Praticamente è lo stesso problema che ho ( anzi avevo ) su linux, in pratica alcune combinazioni tra NFORCE3 e scheda video ATI ( la mia è una sapphire
radeon 9800 pro 128 mb agp ) creavano un combinazione letale
Questo perchè un malfunzionamento è tale sia su Windows che Linux.
Per mie esperienze ho visto che quando un pc "va male" lo fa sia con XP che con Linux, anzi a traballoni è sempre andato meglio XP (parlo senza smanettamenti, perchè non sono esperto di Linux).
Invece quando il pc è perfetto, è stabile sia XP che Linux.
Però non mi sembra una bella cosa dire "passo a Linux" perchè si ha un problema hardware, perchè i prodotti son comprati e pagati per le caratteristiche per cui son veduti.
Tornando a nVidia non è un mistero che rinunciando ai driver Eide, e lasciando i generici Microsoft sparivano i problemi di masterizzazione. Però il chipset è stato pagato anche per tale caratteristica che fa parte di qualsiasi chipset moderno. Così come è stata pagata la Lan con firewall che provocava quelle belle schernmate blu che con vista dovrebbero essere rosse!
A rinunciare a tutte le funzionalità non è mica una bella cosa, allora tanto vale metterci su il Dos e via...

PS Non è un attacco a Linux che si meriterebbe il supporto da tutte le ditte di hardware.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 12:15   #13
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR

Il problema non riguarda Nforce2 ( sul mio muletto con XP2800+ Nforce2 ultra, VISTA RC2 gira senza problemi con una 9500pro ) ma Nforce3 con un X2 e scheda video ATI.
Comunque resta un fatto gravissimo la mancanza del RAID su VISTA per quando riguarda Nforce3!!!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 12:16   #14
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Vista non ha driver per il proprio hardware, soprattutto vecchio, mi chiedo cosa ormai lo renda diverso da Linux (a parte il costo ovviamente).

Dove erano quelle persone che sull'altro thread dicevano: "voglio un sistema operativo dove non devo pensare, installo e funziona?"

Dai tornate vi prego
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 12:18   #15
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe
Però non mi sembra una bella cosa dire "passo a Linux" perchè si ha un problema hardware, perchè i prodotti son comprati e pagati per le caratteristiche per cui son veduti.
2 PC, 1 con ampi problemi nella registrazione sonora dopo l'avvento
dell'SP2 (la scheda audio funziona in riproduzione ma in registrazione fa
schifo), l'altro invece non ha i drivers della scheda TV aggiornati ed a
causa di qualche update (CRITICO e di sicurezza!) recente la sua scheda
TV non funziona piu' sotto XP.
Entrambi passati a Linux, e visto che i drivers open raramente
diventano obsoleti,entrambi non soffrono piu' dei problemi succitati.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 12:22   #16
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe
PS Non è un attacco a Linux che si meriterebbe il supporto da tutte le ditte di hardware.
Se un sistema ( inteso come hardware ) a un qualche problema, che si anche una mal implementazione delle specifiche ( nel mio caso il problema poteva
e dico poteva probabilmente essere aggirato con un aggiornamento del bios ad hoc come per altre schede madri ma cosi non è stato per la mia )
il sitema operativo può fare ben poco, alla fine quello che ho fatto io è stato ggirare il problema e non risolverlo ( anche perchè mi era tecnicamente impossibile )
e credo che è la stessa cosa che faranno quando fixeranno il problema su vista
Old 13-02-2007, 12:25   #17
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
asrock(ULI) sin da settembre 2006 ha rilasciato apposita patch,strano dal momento che fa parte di nvidia e che questa ci abbia impiegato tanto.
Semplicemente perchè i chipset ULI sono di gran lunga migliori di quelli Nvidia.
E tanto per la cronaca il RAID sull' ULI 1697 non ha bisogno di nessun driver aggiuntivo per quando riguarda OS VISTA!!!
Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 12:31   #18
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
La cosa che stupisce è che sanno che la base di nforce 2 e 3 è molto vasta e che molti sarebbero passati a Vista, allora perchè non rilasciare i driver?
Perchè vogliono che la gente faccia l'upgrade.
Guarda la Asus, hanno rilasciato tutti i driver per vista delle ultime mobo, per quelle vecchie ancora nulla e infatti la mia scheda audio sotto vista non funziona.

Con il cazzo che cambio mobo, mi sono messo una scheda audio pci e via, rilevata al volo da Win Update.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 12:35   #19
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da [hypers0nic]
.........nvidia si sta mostrando parecchio menefreghista......

la mia MoBo nuova di pacca (am2nf3-vsta) è certificata per vista.......ma solo grazie ai driver microsoft.....fosse per nvidia, potrei stare fresco......

certo che sono troppo furbi per i miei gusti, ci vogliono fare passare a chipset maggiori, che quindi non supportano AGP......... questa MoBo l'ho presa apposta proprio perchè l'unica ad avere AGP su socket AM2!!!! non mollo facilmente la mia vetusta fx5200
COsaaaa?? Ti sei preso una am2 con agp per nn cambiare una 5200 che vale 4 soldi???

Scusa ma restare legati all'agp per nn spendere un 50€ di vga di fascia bassa pci-E o 20€ per una mobo con vga integrata in attesa dell'upgrade video mi pare na str***ata. Manco fosse stata na scheda da 100 e passa €.
Old 13-02-2007, 12:37   #20
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Fermi tutti

Vista su nForce2+schede Ati funziona perfettamente.

Chi è che si è inventato questa cosa?

Io leggo nForce3 non 2

Edit: adesso posterà un noto fanboy Linux, che vi confermerà questa cosa (l'ho chiamato con messenger )
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian