|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/20119.html
Un aggiornamento driver potrebbe risolvere i problemi di compatibilità esistenti tra schede madri nForce 3, schede video Radeon e Windows Vista Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Come dicevo in altra discussione nVidia fa parecchio pena per il supporto driver. La cosa che stupisce è che sanno che la base di nforce 2 e 3 è molto vasta e che molti sarebbero passati a Vista, allora perchè non rilasciare i driver? Cos'è speravano in upgrade hw? Questa non è serietà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
OK....se sarà così, nvidia ha ufficialmente perso un Cliente...spero siano tanti a fare come me
MALEDETTI...un sistema basato su nForce 2...tiene sempre tranquillamente testa ai sistemi attuali...certo senza troppe pretese.. Ho un sistema che comunque attualmente è a livello dell'attuale fascia media..se non un pelo sopra per alcuni aspetti...e poi come CPU no ho un Athlon XP 2600+, ho un XP-M @ 2600 Mhz effettivi...ricordo che l'Athlon XP 3200+ è a 2200 Mhz.. Insomma sistema che avanza per far andare vista, sia a livello di CPU, sk video e ram che sono 2 GB in dual channel... Poi di vista non me ne frega tanto, non passerò a vista tra meno di un anno, anzi spero di non passarci, ho già un sistema Win/Linux e sto facendo pia piano il passaggio... Però abbandonare milioni di clienti che hanno gli "ottimi" chip nforce 2 e nforce 3 perchè non sono capaci di fare driver o non hanno voglia ASD... Per il resto è come dire Via non ha fatto più i driver per win XP per le vecchie piattaforme per P3 e Athlon sotto per sistemi attorno ad un Ghz...invece ci sono milioni di sistemi con Win XP, con un P3 1 Ghz o inferiore, con 512 MB di ram..ed IMHO per un ufficio dove devi fare contabilità e scrivere lettere/navigare ti assicuro che è già tanto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
In effetti se non sviluppano driver per l'nForce 2 e3 perderanno molti clienti e anche quelli che ancora hanno una scheda video AGP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() Io cmq giusto per dirti, ho dovuto mettere una partizione win su una nf2 (la Abit a7n ) e non c'è verso di farle digerire la scheda di rete integrata (winxp sp2). Sotto linux funzia tutto alla grande ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
asrock(ULI) sin da settembre 2006 ha rilasciato apposita patch,strano dal momento che fa parte di nvidia e che questa ci abbia impiegato tanto.
![]()
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Ho una sistema basato su Nforce 2 pienamente funzionante ma che sotto Vista funzionerà male. Comprai la a7n8x-deluxe principalmente per il soundstorm integrato che sotto Vista non potrò usare.
![]() Dovessi cambiare sistema, passero a Via oppure direttamente ad Intel. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Come si fa a dire -Rimane scoperto il supporto RAID e Del Rizzo afferma: "conosciamo i problemi di Vista con alcuni dispositivi ATAPI"-? Perchè i loro driver Eide son mai andati bene su XP? Ho come la senzazione che sperano di far dimenticare, che uno cambi la scheda madre come la scheda video, un bel upgrade e via... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
non un cliente ma due.
Ho un NF3 Ultra con X2 4400+ 2GB Ram X1950Pro. Non vedo xke dovrei aggiornare il mio sistema se stranquillamente va con tutto. I vecchi drivers NF3 nn sono stati aggiornati da una vita. Uso NF3(AGP)/NF4(il resto) drivers sul mio sistema e va benissimo. La scheda e vecchia di 1 anno o +. Sono molto deluso |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Praticamente è lo stesso problema che ho ( anzi avevo ) su linux, in pratica alcune combinazioni tra NFORCE3 e scheda video ATI ( la mia è una sapphire
radeon 9800 pro 128 mb agp ) creavano un combinazione letale ![]() l'accellerazione HW, questo perchè il sistema non riusciva a risalire all'epertura della scheda video, siccome non ho trovato soluzione alcuna ( anche se avevo intuito che il problema era un qualche cavolo di incompatibilità o mal implementazione HW ), alle fine ho agito e mi sono modificato i moduli del kernel da solo ( meno male che faccio il programmatore di mestiere ![]() una specie di guida : http://forum.ubuntu-it.org/index.php...84374#msg84374
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma ke vergogna......
.........nvidia si sta mostrando parecchio menefreghista......
la mia MoBo nuova di pacca (am2nf3-vsta) è certificata per vista.......ma solo grazie ai driver microsoft.....fosse per nvidia, potrei stare fresco...... certo che sono troppo furbi per i miei gusti, ci vogliono fare passare a chipset maggiori, che quindi non supportano AGP......... questa MoBo l'ho presa apposta proprio perchè l'unica ad avere AGP su socket AM2!!!! non mollo facilmente la mia vetusta fx5200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Per mie esperienze ho visto che quando un pc "va male" lo fa sia con XP che con Linux, anzi a traballoni è sempre andato meglio XP (parlo senza smanettamenti, perchè non sono esperto di Linux). Invece quando il pc è perfetto, è stabile sia XP che Linux. Però non mi sembra una bella cosa dire "passo a Linux" perchè si ha un problema hardware, perchè i prodotti son comprati e pagati per le caratteristiche per cui son veduti. Tornando a nVidia non è un mistero che rinunciando ai driver Eide, e lasciando i generici Microsoft sparivano i problemi di masterizzazione. Però il chipset è stato pagato anche per tale caratteristica che fa parte di qualsiasi chipset moderno. Così come è stata pagata la Lan con firewall che provocava quelle belle schernmate blu che con vista dovrebbero essere rosse! A rinunciare a tutte le funzionalità non è mica una bella cosa, allora tanto vale metterci su il Dos e via... PS Non è un attacco a Linux che si meriterebbe il supporto da tutte le ditte di hardware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Comunque resta un fatto gravissimo la mancanza del RAID su VISTA per quando riguarda Nforce3!!! ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Vista non ha driver per il proprio hardware, soprattutto vecchio, mi chiedo cosa ormai lo renda diverso da Linux (a parte il costo ovviamente).
Dove erano quelle persone che sull'altro thread dicevano: "voglio un sistema operativo dove non devo pensare, installo e funziona?" Dai tornate vi prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
dell'SP2 (la scheda audio funziona in riproduzione ma in registrazione fa schifo), l'altro invece non ha i drivers della scheda TV aggiornati ed a causa di qualche update (CRITICO e di sicurezza!) recente la sua scheda TV non funziona piu' sotto XP. Entrambi passati a Linux, e visto che i drivers open raramente diventano obsoleti,entrambi non soffrono piu' dei problemi succitati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
e dico poteva probabilmente essere aggirato con un aggiornamento del bios ad hoc come per altre schede madri ma cosi non è stato per la mia ) il sitema operativo può fare ben poco, alla fine quello che ho fatto io è stato ggirare il problema e non risolverlo ( anche perchè mi era tecnicamente impossibile ![]() e credo che è la stessa cosa che faranno quando fixeranno il problema su vista ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E tanto per la cronaca il RAID sull' ULI 1697 non ha bisogno di nessun driver aggiuntivo per quando riguarda OS VISTA!!! Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Guarda la Asus, hanno rilasciato tutti i driver per vista delle ultime mobo, per quelle vecchie ancora nulla e infatti la mia scheda audio sotto vista non funziona. Con il cazzo che cambio mobo, mi sono messo una scheda audio pci e via, rilevata al volo da Win Update. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quote:
![]() Scusa ma restare legati all'agp per nn spendere un 50€ di vga di fascia bassa pci-E o 20€ per una mobo con vga integrata in attesa dell'upgrade video mi pare na str***ata. Manco fosse stata na scheda da 100 e passa €.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Fermi tutti
Vista su nForce2+schede Ati funziona perfettamente.
![]() Chi è che si è inventato questa cosa? Io leggo nForce3 non 2 ![]() Edit: adesso posterà un noto fanboy Linux, che vi confermerà questa cosa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.