|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
PROBLEMA ALIMENTAZIONE A BATTERIA ASUS A2826SUH
Salve a tutti,
innanzitutto grazie per il supporto e le utili notizie che fornite. E' la prima volta che posto un mio problema qui anche se è abbastanza che seguo il vostro lavoro. Passo al problema. Il portatile in questione è un ASUS A2826SUH(in calce riporto le caratteristiche). E' sempre stato usato con alimentazione esterna(circa 3 anni). La batteria di conseguenza è morta. L'ho misurata con un tester e non da segni di vita. DATI DELLA BATTERIA: Li-ion A42-A2 4400 mAh 14,8 volt seriale 70-N7V1B1002 Ordino una batteria di concorrenza la inserisco....niente.Penso sia scarica allora la lascio caricare......parte ma si spegne mentre carica l'xp e non si accende più. faccio il refresh col bios che va a meraviglia e manco risolvo. con l'alimentazione esterna si accende e il Winzozz vede la batteria e contestuale carica.se stacco il cavetto resta acceso per un po' e poi si spegne di botto. Ri provo con una seconda batteria e gli effetti sono gli stessi. Le testo entrambe e risultano vive e vegete. Ora, sarei molto grato se qualcuo sapesse aiutarmi. Escludo guasti all'alimentatore/carica batteria che mi da i volt regolari! potrebbe essere un problema di bios? o magari è il circuito di alimentazione? Ringrazio anticipatamente chi sapesse darmi una mano! INFO NOTEBOOK A2826SUH Processore: INTEL Pentium 4 da 3,066 Ghz RAM: 512 Mb DDR a 333 Monitor: LCD da 15" Scheda Video: ATI Mobility RADEON 9600 Pro con 64 Mb dedicata Hard disk: 60 Gb UltraDMA 100 Masterizzatore DVD dual-standard Scheda Audio integrata AC 97 SoundBlaster Pro Compatibile Scheda Wireless integrata Modem integrato scheda di rete 10/100 integrata Lettore MMS/SD e Memory Stick Ingresso PCMCIA 2.1 Porta Parallela 5 porte USB 2.0 1 porta Firewire IEEE 1394 1 porta Irda 1 uscita S-video 1 uscita VGA Sistema di puntamento touchpad Stereo Speakers (1.5W) integrati Sub-woofer (2W) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
credo che sia guasto il circuito di alimentazione della scheda madre, intendo il circuito che gestisce la ricarica della pila.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ti ringrazio,lo penso anch'io. devo solo sperare di trovare un certro assistenza nei paraggi. se no lo devo spedire a milano
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.