Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 13:53   #1
Mamba Black
Senior Member

L'Avatar di Mamba Black

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Consiglio nuovo acquisto

Salve a tutti. Ho bisogno di qualche consiglio per comprare un portatile per la mia ragazza; dato che non ho mai avuto a che fare con notebook e non ho nemmeno idea di quale sia la migliore marca, mi rivolgo a voi

Ha bisogno di un notebook che duri nel tempo, almeno 3-4 anni di buone prestazioni; tenete conto che le serve per fare grafica (2D maggiormente e qualcosa in 3D), quindi una buona scheda grafica con memoria dedicata sarebbe meglio. Come processore direi di andare sul Core2 Duo 1.66/1.83 GHz in su, 2 giga di ram e un hard disk capiente (120/160 giga); possibilmente un 17'' come schermo. Per il resto non credo serva altro, il masterizzatore DVD ormai lo hanno tutti i portatili quindi inutile specificarlo.

Spesa? 1000-1500€ se possibile, ma suggerite anche un portatile che potrebbe costare di più. So che pretendo un ottimo portatile a prezzo forse troppo basso, ma ripeto non ho minimamente idea di come sia fatto il mondo notebook, ho usato solo pc desktop finora...

Grazie a tutti
Old 07-05-2007, 14:03   #2
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Rapporto qualità-prestazioni-assistenza-prezzo, imbattibile: http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs

Se non gradisci Vista puoi averlo ancora con XP.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 15:58   #3
Mamba Black
Senior Member

L'Avatar di Mamba Black

scusa ma i portatili Dell si possono comprare solo sul sito Dell? Ho cercato in qualche negozio online e non ma da nessuna parte ci sono portatili Dell..
Old 07-05-2007, 16:34   #4
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
dell vende esclusivamente in maniera diretta dal proprio store online... questo è uno dei motivi grazie al quale i costi finali di vendita si riducono !
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 10:32   #5
Mamba Black
Senior Member

L'Avatar di Mamba Black

Grazie dei consigli! Ho preso questo:

- Inspiron 9400 con processore Core 2 Duo T7200 (2.0GHz, 667MHz FSB, 4MB L2 cache)
- Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM
- Scheda grafica 256MB Nvidia GeForce Go 7900 GS PCI Express x16 con output TV + S-Video
- 160GB (5,400 rpm) Sata Hard Drive
- DVD+/-RW (scrittura/lettura) 8X fisso Interno
- Widescreen 17" WUXGA (1920x1200) Display con TrueLife
- Batteria principale 9 celle 80W/HR LI-ION

In più ho chiesto uno zainetto porta notebook e al posto di Vista Home faccio mettere XP Professional (senza variazione di prezzo)
Il tutto a 1430€ spedizione e IVA incluse

Mi sembra un buon acquisto no?
Old 09-05-2007, 10:59   #6
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

direi perfetto... ci sto sbavando dietro da un pezzo a questo notebook... ormai però mi son deciso ad aspettare i nuovi hw...

goditelo
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
Old 09-05-2007, 12:12   #7
Mamba Black
Senior Member

L'Avatar di Mamba Black

ho messo però come garanzia quella di 1 anno, risparmiando 180€ rispetto a quella a 3 anni. c'è da fidarsi o è un rischio?
Old 09-05-2007, 12:15   #8
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Mamba Black Guarda i messaggi
ho messo però come garanzia quella di 1 anno, risparmiando 180€ rispetto a quella a 3 anni. c'è da fidarsi o è un rischio?
Ottimo acquisto.

Io avrei preso anche la garanzia, 180€ sono pochi per tre anni, è lo stesso prezzo di quella due anni (questa settimana c'è lo sconto).
Old 09-05-2007, 12:51   #9
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

ovviamente tutto in base alla cifra massima che potevi spendere, cmq si 180€ per 3 anni di garanzia sarebbero stati veramente un bell'affare... ma non disperare, puoi sempre prolungarla durante il primo anno!
Old 09-05-2007, 13:01   #10
Mamba Black
Senior Member

L'Avatar di Mamba Black

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Ottimo acquisto.

Io avrei preso anche la garanzia, 180€ sono pochi per tre anni, è lo stesso prezzo di quella due anni (questa settimana c'è lo sconto).
si l'avevo visto anche io lo sconto... l'ordine l'ho confermato ma non ho ancora pagato, magari se mi decido a prolungarla ricontatto la signorina del servizio clienti!
Old 09-05-2007, 15:10   #11
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
La scelta migliore penso sia HP Pavilion DV937:

- 2 GB di RAM
- schermo 17''
- Scheda grafica fino a 512 MB Ge Force 7600
- Disco rigido 320 GB (2x160)
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 16:25   #12
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Mamba Black Guarda i messaggi
si l'avevo visto anche io lo sconto... l'ordine l'ho confermato ma non ho ancora pagato, magari se mi decido a prolungarla ricontatto la signorina del servizio clienti!
Ti conviene, magari se la compri successivamente potresti non usufruire dello sconto.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian